Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maury
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1453
    • La Spezia
    • Griffoni Korthals

Mercoledì scorso, intorno alle 16.30, percorrendo con il camion la SS31bis da Chivasso a Casale Monferrato, tra Borgo Revel e Crescentino, grazie alla mia posizione alta, ho visto distintamente (al mio passaggio, forse per il rumore, ha tirato "fuori" la testa), un lupo che stava "svuotando" un cinghiale. Era sulla destra ai bordi di un campo rialzato, rispetto la strada, a circa 15 metri dalla stessa. Sono rimasto allibito, era pieno giorno, in pianura fra le risaie, la strada è trafficatissima. Avrei voluto fermarmi per scattare qualche foto, purtroppo non c'era posto per l'autoarticolato ....
    Saluti, Maurizio.
    Not all who wander are lost.

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

'nduma ben...

Commenta

• arfo
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2013
        • 1459
        • Provincia di Lodi
        • Deutch drahthaar

Questa notizia me l'ero persa, mi stupisce che non abbia suscitato maggior clamore, qualcosa della serie "Lupo pericoloso per l'uomo? Tutte bugie!".

Davvero beffarda la natura, anziché dimostrare agli ingenui cosa si rischia avendo a che fare con un animale selvatico, le circostanze hanno permesso a un'imprudente signora di farsi una foto col lupo che neanche San Francesco...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

• walt46
          ⭐⭐
          • Feb 2015
          • 468
          • genova
          • Bouledogue Francese

Udite, udite.ultime righe .....l homo sapiens sapiens e le sue azioni nn fanno parte parte della natura (in caso di morte data ad animale suppongo)??? Bel concetto di natura,siamo alieni sul pianeta terra!!! :[:142][:142]
          Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

Originariamente inviato da Generale Lee
            Mercoledì ho trovato varie tracce di lupo nei pressi del recinto dei cani, menomale che sono alcuni anni che ho messo il pastore elettrico.

Rischiare di rimetterci i nostri fedeli compagni di Caccia per la stupida ossessione degli animalisti da salotto di vedere il lupo nei boschi, me li rende ancora più odiosi.
            dici che basta? per lo meno è un deterrente in più. ma non ci metto la mano sul fuoco che è basta.

Commenta

• Peter Pan
              • Apr 2011
              • 187
              • piemonte
              • alpenlaendische dachsbracke

Originariamente inviato da Alessandro62
              fresca, fresca...(anche se l'abbiamo saputo da poco, e per puro caso!)

https://www.youtube.com/watch?v=ZnDyCBlpabU

certo che se le vista davvero brutta, l'istinto di sopravvivenza e l'adrenalina l'hanno salvato.
              il fatto di essere stato colto di sorpresa alle spalle ed impreparato a fronteggiare l'attacco ha giocato a suo sfavore.

---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:06 PM ----------

Originariamente inviato da Maury
              Mercoledì scorso, intorno alle 16.30, percorrendo con il camion la SS31bis da Chivasso a Casale Monferrato, tra Borgo Revel e Crescentino, grazie alla mia posizione alta, ho visto distintamente (al mio passaggio, forse per il rumore, ha tirato "fuori" la testa), un lupo che stava "svuotando" un cinghiale. Era sulla destra ai bordi di un campo rialzato, rispetto la strada, a circa 15 metri dalla stessa. Sono rimasto allibito, era pieno giorno, in pianura fra le risaie, la strada è trafficatissima. Avrei voluto fermarmi per scattare qualche foto, purtroppo non c'era posto per l'autoarticolato ....
              Saluti, Maurizio.
              chissà da dove sarà arrivato, quella è una zona solo di pianura, il fiume po divide appunto la pianura vercellese fatta a risaia e le colline dell'astigiano e monferrato e non penso che abbia potuto attraversarlo agevolmente.

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Peter,
                credi che sia un problema per il lupo attraversare il Po?...e anche se lo fosse (ma non lo è) pensi che eviterebbe di usare qualche ponte di giorno o di notte?

Commenta

• Peter Pan
                  • Apr 2011
                  • 187
                  • piemonte
                  • alpenlaendische dachsbracke

Originariamente inviato da zetagi
                  Peter,
                  credi che sia un problema per il lupo attraversare il Po?...e anche se lo fosse (ma non lo è) pensi che eviterebbe di usare qualche ponte di giorno o di notte?
                  al contrario, hai perfettamente ragione, sono io che sono stupito perchè per me è una cosa nuova.
                  dovremo abituarci

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Siamo in tanti ad essere stupiti ma, non tanto per l'arrivo del lupo perché, si sapeva già quando li sparpagliavano lungo la penisola che senza un controllo reale delle popolazioni, questi avrebbero creato problemi prima agli allevatori e subito dopo alla gente.
                    In Italia non ci sono più gli spazi vitali per il lupo o l'orso, il territorio è troppo antropizzato e non può sopportare la ricolonizzazione di specie nocive infatti i nostri vecchi il problema l'avevano risolto e sono sicuro che, se non prima, subito dopo il verificarsi del 1° incidente (umano purtroppo) il problema lupo sarà più o meno drasticamente ridimensionato.[:-clown]

Commenta

• Maury
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1453
                      • La Spezia
                      • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da Peter Pan
                      al contrario, hai perfettamente ragione, sono io che sono stupito perchè per me è una cosa nuova.
                      dovremo abituarci
                      Anch'io sono rimasto stupito. Io sono spezzino, frequento l'Appennino Ligure e il Tosco-Emiliano fin da bambino, non è la prima volta che vedo un lupo, e purtroppo, soprattutto negli ultimi anni, non è più un fatto raro. Ciò che, però, mi ha allibito, è stato il contesto, facendo il camionista, conosco, geograficamente, il posto, e lì, a quell'ora, proprio non ce lo facevo.
                      Saluti, Maurizio.
                      Not all who wander are lost.

Commenta

• Johnny Padella
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2015
                        • 1023
                        • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Maury
                        Anch'io sono rimasto stupito. Io sono spezzino, frequento l'Appennino Ligure e il Tosco-Emiliano fin da bambino, non è la prima volta che vedo un lupo, e purtroppo, soprattutto negli ultimi anni, non è più un fatto raro. Ciò che, però, mi ha allibito, è stato il contesto, facendo il camionista, conosco, geograficamente, il posto, e lì, a quell'ora, proprio non ce lo facevo.
                        Saluti, Maurizio.
                        Boitani dice (citando un ricercatore americano) che l'ambiente naturale del lupo è qualsiasi posto dove trova da mangiare e dove non viene ucciso...
                        C'è anche un lupo che vive a Fiumicino...
                        Dice anche che il lupo è adattabile (come la volpe) quindi se non li troviamo nelle discariche o ai cassonetti è solo perché per ora hanno paura...
                        Bocce&Cartucce

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da marculin
                          dici che basta? per lo meno è un deterrente in più. ma non ci metto la mano sul fuoco che è basta.
                          Beh per ora hanno animali domestici ben più accessibili, poi spero che chi governa torni alla ragione e facciaa come i nostri nonni e li stermini, e chiuda in camere imbottite gli animalisti che li difendono.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee
                            Beh per ora hanno animali domestici ben più accessibili, poi spero che chi governa torni alla ragione e facciaa come i nostri nonni e li stermini, e chiuda in camere imbottite gli animalisti che li difendono.
                            No, che camere imbottite, usiamo il loro metodo preferito: sterilizzazione.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              No, che camere imbottite, usiamo il loro metodo preferito: sterilizzazione.

Alessandro non preoccuparti quelli che hai sentito ululare dalle parti di Firenze erano i lupacchiotti che vi hanno purgato per bene andata e ritorno:-pr
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                                Alessandro non preoccuparti quelli che hai sentito ululare dalle parti di Firenze erano i lupacchiotti che vi hanno purgato per bene andata e ritorno:-pr
                                Tanto si riapre la caccia e se non si riapre, si socchiude...
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..