Lupi
Comprimi
X
-
é ormai di moda essere : animalisti, protezionisti, vegani e di sinistra , i media TUTTI sono ben schierati a favore di questi benpensanti che o con l'ambientalismo ci campano o sono ambientalisti da salotto di città, dove esserlo é molto "trendy" , ormai siamo noi uomini i cattivi che sterminiamo i lupi , in linea con la politica di aiutare i clandestini ed ignorare i poveri se sono italiani , i lupi stanno tornando e sono come i clandestini, tutto é loro dovuto, ci sono dei pastori che perdono il lavoro ? peggio per loro , sono solo italiani , hanno tanti doveri e nessun diritto !!!!!!!!lucio -
Scusate se mi intrometto ma secondo me, e l ho gia scritto, il problema lupo non deve diventare un problema dei Cacciatori, ve lo immmaginate che valanghe di m.......ci pioverebbero addosso???
Il problema e di ordine e incolumita pubblica e da tale deve essere trattato, la Prefettura o chi per essa eleggesse dei Cacciatori nelle varie Regioni a pubblici ufficiali (nn so se e come sara possibile )per fare caccia di contenimento allora sarebbe un fatto insindacabile, da pubblici ufficiali pero, tipo guardie giurate...........che ne pensate????? A mio parere sarebbe ragionevole, ognuno farebbe la sua parte in maniera trasparente e soprattutto legale e di utilita pubblica, che poi dicano quel che vogliono radicalchic[bastone],destrorsi
e sinistrorsi :-pre,cinquestellati [old][giu] documentaristi del falso[clap]e teledipendenti [:142]. Ciao a tutti.
Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Lucio che ti posso dire, il nostro è un paese accogliente.
E che davvero davvero ci facciamo il problema per un migliaio di lupi ( secondo i dati ufficiali ) quando abbiamo un numero indefinito ( comunque migliaia ) di clandestini che vengono sbarcati sulle nostre coste e spariscono nel nulla?
Da te, in svizzera queste cose non capitano, comportarci come voi legittimamente fate non ci e' concesso.
Permettersi solo di pensarlo comporta il rischio dell'infame etichetta di fascista.
Questa è la storia moderna di un Italia a 70 anni dalla fine della guerra.
Storia scritta dai soli vincitoriCommenta
-

Giovanni Zizi ha aggiunto 5 nuove foto.<A class=_5pcq href="https://www.facebook.com/giovanni.zizi.5/posts/10206563252191519" target=""><ABBR title="Giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 15:04" class=_5ptz data-utime="1444309495" data-shorten="1">8 ottobre</ABBR> ·
Vi prego di dedicare 5 minuti della vostra giornata e di condividere il più possibile il buongiorno che abbiamo ricevuto nella nostra azienda in provincia di Gr...osseto questa mattina.
Questo è l'ennesimo ritratto delle politiche per lo sviluppo del nostro settore.
Il bilancio è di 16 capi deceduti, 24 agonizzanti prossimi alla morte e circa 20 dispersi.
I progetti per la reintegrazione del Lupo nei nostri territori (MedWolf),
per contrastare la perdita di identità genetica del lupo in un'area dell’Italia centrale dove la presenza di ibridi lupo-cane è stata accertata (Ibriwolf) stanno manifestando le loro reali conseguenze, supportati dagli enti e le associazioni dei falsi ambentialisti e animalisti utilizzando i media e i social come mezzo per diffondere il loro verbo.
Veniamo definiti macellai, assassini e sfruttatori in quanto traiamo profitto dall'allevamento ovino e tutto ciò sta diventando pura realtà.
Le nostre aziende si sono trasformate in "Lager" dove tali predatori (puri o ibridi che siano) possono soddisfare il loro fabbisogno di cibo.
Dalle istituzioni, regioni, province e comuni tutto tace, pronte a manifestarsi solo quando si trasformano in "moralizzatori e risolutori" di problemi in prossimità di campagne elettorali che risultano costantemente promesse nel cassetto o nel momento in cui c'è da batter cassa.
Il tentativo di distruggere il settore, cominciato nei primi del 2000 con il "vaccino killer" della Blue Tongue, ha subito un esponenziale aumento causato dai continui attacchi verso i greggi.
I danni sono incalcolabili, soprattutto quelli indotti che incidono nel futuro delle imprese ormai divenute il fondo cassa da cui attingere per gli stipendi delle amministrazioni pubbliche, vitalizi, pensioni d'oro.
Non esiste diritto al lavoro, ad una vita dignitosa, tutte favole inventate per dare una parvenza di civilizzazione e democrazia ad uno Stato che è sempre meno presente, attento solo ad incrementare la quantità di sangue spremuto da chi dovrebbe tutelare.
Non è stato ancora plasmato un termine che descriva le emozioni di disagio, rabbia e disperazione che provano dagli allevatori che ogni giorno devono affrontare problematiche con cui è impossibile convivere.
C'è un solo sentimento che dovrebbe suscitare questaCommenta
-
Ed infatti il partito de I Verdi col suo portavoce Giobbe Covatta è notoriamente schierato a destra! [fiuu]
Dal lontano 1994, quando il suo portavoce nazionale era Carlo Ripa di Meana (anche lui uomo di destra [fiuu]), alle elezioni s'erano schierati assieme al PDS e a Rifondazione Comunista... due partiti anche loro di destra [fiuu]
Nel 99 eleggono alla guida del partito Grazia Francescato, pure lei sempre stata di destra oltre ad essere stata per anni presidente del wwf italia...[fiuu]
Per poi passare negli anni successivi a Pecoraro Scanio, noto personaggio molto moderato e pure lui di destra [fiuu], e la coalizione insieme ad altri due partiti: Consumatori Uniti e il Partito dei Comunisti Italiani [fiuu]Drool]
Per poi unirsi nel 2013 col nome di Rivoluzione Civile assieme al Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani e Italia dei Valori... tutti notoriamente sempre schierati a destra [fiuu]Drool]
Se poi vogliamo parlare anche di un altro bel partito che si chiama Sinistra Ecologia Libertà col suo "bel" presidente Nichi Vendola e le sue ideologie, facciamo pure...Drool]
Ma forse conviene ritornare in tema e parlare di Lupi...che è meglio!Commenta
-
E raccontano che in Italia ci sono circa 1000 lupi.....
Per quanto riguarda il posto dove vivo, salvo errori il "progetto lupo " ha censito un branco di 5 lupi " a cavallo fra la valle stretta e la val claree"
Sentendo i muntagnin cacciatori la conca di Bardonecchia conterebbe 16 lupi ma a questi vanno aggiunti gli 8 adulti + 2 cuccioli che ho visto io stesso al col du granon ( 10 km in linea d'aria)
Quindi se vogliamo giocare a fare una piccola statistica i 5 lupi ufficialmente censiti sarebbero in realtà 26
Se il rapporto venisse mantenuto anche per il resto d'Italia i lupi non sarebbero 1000 ma 5000
Certamente non è così ma non parliamo certamente di 1000..Commenta
-
<cite class="_Rm">http://www.quinewsvaldera.it/lajatic...o-dai-lupi.htm
Un nuovo episodio successo tre giorni fa.
</cite>Ultima modifica gamma2; 12-01-16, 22:21.Commenta
-
ormai gli episodi di cani , da caccia o semplici cani domestici, sbranati dai lupi sono tanto frequenti da non fare piu' notizia.
Riguardo al numero dei lupi 1500 erano ammessi dagli stessi ambientalisti, sicuramente superano i 2000 e non é azzardato pensare che siano 3000 ed in aumento, non certo in diminuzione.lucioCommenta
-
Da noi una quindicina di giorni fa un fotografo del quotidiano locale è riuscito a fotografarne uno che gli ha attraversato la strada a metà mattina. Il posto è nelle prime colline del piacentino, per intenderci non molto distante da dove c'eravano trovati un paio d'anni fa a fare il raduno...Commenta
-
Pochi giorni fa' in provincia di Pisa in due diverse cacciate i lupi si sono sbranati tre segugi da cinghiale,i canai li hanno rintracciati grazie ai collari satellitari e quando sono giunti sul posto un lupo era sempre la a pochi metri per nulla intimorito,nei giorni seguenti un amico che era in quella localita' all'alba per lo spollo ai tordi ne ha intravisti una decina tra il lusco e brusco che a un ottantina di metri lo fissavano,ancora un altro amico beccacciaio mi ha mostrato un video della sua setterina che intimorita da un branco di lupi forse mossi da una battuta al cinghiale gli sono sfilati a poche decine di metri e non ne ha piu' voluto sapere di cacciare,in alcune localita' ormai la gente ha paura anche solo di andare per funghi o delle semplici passeggiate boschive tanto la presenza dei lupi e' asfissiante,dopo tutte le aggressioni agli allevamenti ovini e bovini con tutti i danni che hanno comportato mettendo alla disperazione tanti imprenditori del settore adesso stanno aggredendo e uccidendo cani da caccia e a quando qualche attacco alle persone ?ormai la situazione sta sfuggendo di mano,chi ha voluto fermamente e a tutti i costi l'affaire lupo forse si stanno pentendo,anche se oggi tutto fa' giro,business e soldi ma questo giochino inizia a divenire molto pericoloso ed e' inutile che pastori,canai ecc ecc pubblichino articoli sui quotidiani, foto o video dei cani e animali sbranati e si raccomandino alle istituzioni, a chi dirige non gliene frega nulla..non ci sentono da quell'orecchio,troppi sporchi anche politici connubi c'e' dietro,a sentire tecnici e ambientalisti nessuno li ha immessi,d'accordo ok,ma molti lupi sono muniti di radiocollare per monitorarli,chi l'ha forniti e chi gliel'ha messi al collo questi strumenti,pinco pallino o da soli ?e non vengano a raccontare le solite storie che non sono lupi ma bensi' ibridi e comq lupi o ibridi stanno quando attaccano mordono,sbranano,uccidono e non conta cosa sono,vanno fatti fuori o perlomeno riportati a numeri compatibili,ma non con le solite stronzate delle cacce selettive buone anch'esse a creare solo giro di soldi e basta ,basta vedere come funziona con i caprioli per rendersi conto che e' tutta una presa di culo..4 a testa..uno giovane col pisello piccino,una femmina con una topa come una vacca,uno vecchio con le corna ecc ecc eppoi vai in macchie e boschi e ce ne sono a mandrie,uno dietro ogni pianta ...[:-clown]giannetti lucianoCommenta
-
Vorrei sapere una cosa, va bene che il lupo e' protetto ma secondo la legge se dovessimo difendere il nostro cane che venisse attaccato oppure che lo fossimo noi in atteggiamento di caccia come dovremmo comportarci? Sarebbe ammesso l'uso dell'arma per difesa personale?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Penso proprio che non si possa, devi rivolgerti alle autoritá competenti....della serie poi forse qualcuno ti risarcirá....
Infatti ho il terrore di dover guardare inerme il mio cane venir sbranato da un lupo sotto i miei occhi.[fiuu]Commenta
-
Vorrei sapere una cosa, va bene che il lupo e' protetto ma secondo la legge se dovessimo difendere il nostro cane che venisse attaccato oppure che lo fossimo noi in atteggiamento di caccia come dovremmo comportarci? Sarebbe ammesso l'uso dell'arma per difesa personale?
Il buon senso direbbe di sì. In pratica sarebbe peggio di ammazzare un cristiano.
Io penso che tra 7-8 anni (forse prima) il problema sarà insostenibile e dovranno aprirne la selezione (come in Francia)Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Per la legge e' come se ti entrano in casa per delinquere ,se sono in possesso di un arma e te le puntano addosso se anche tu sei armato devi prima domandargli..ma e' vera,e' carica,mi vuoi sparare ?idem per il lupo..prima gli va domandato che intenzioni ha,altrimenti potresti rischiare un accusa per eccesso di difesa...:-prVorrei sapere una cosa, va bene che il lupo e' protetto ma secondo la legge se dovessimo difendere il nostro cane che venisse attaccato oppure che lo fossimo noi in atteggiamento di caccia come dovremmo comportarci? Sarebbe ammesso l'uso dell'arma per difesa personale?
---------- Messaggio inserito alle 10:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 AM ----------
E cmq meno male che esistono ancora molti che non fanno tanto puzzo su internet,stampa e tv..quando li incontrano o li sorprendano a far danni una bella dose di pallettoni,una buca di un metro e mezzo fonda ottanta e chiusa li'...Quella a terzarole la miglior selezione .[devil].giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta