Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • onesimo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1129
    • scafa
    • segugi italiani nero-focati

peccato che io non abbia un super-microfono altrimenti vi farei sentire quello che sto sentendo ora da casa...purtroppo ho provato a registrare con il tel ma si sente bassissimo.....

---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------

ululano da 4 punti diversi,a orecchio ne dovrebbero essere una ventina in totale...e cosi' e' tutte le notti....

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Originariamente inviato da onesimo
      peccato che io non abbia un super-microfono altrimenti vi farei sentire quello che sto sentendo ora da casa...purtroppo ho provato a registrare con il tel ma si sente bassissimo.....

---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------

ululano da 4 punti diversi,a orecchio ne dovrebbero essere una ventina in totale...e cosi' e' tutte le notti....
      questa é una ulteriore testimonianza di come la specie sia ben lontana
      dal poter ragionevolmente essere ancora considerata a rischio di estinzione
      lucio

Commenta

• zurito
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 728
        • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
        • setter gordon

Secondo me il lupo e un animale affascinante sia perche molto elusivo sia perche la sua vita sociale si basa su una gerarchia perfetta, e poi a mio parer e proprio un bell'animale, mah c'e sempre un mah, io lavoro in Kazakhstan in una steppa sconfinata e posso testimoniare che durante tutto l'anno i lupi si rifugiano nelle isole di canne delle paludi del mar caspio infatti i segni di presenza sono praticamente nulli, ma appena tutto diventa gelato e le temperature vanno sotto lo zero, devono mangiare quello che trovano, come alcuni anni fa per esempio una bambina di circa 7/8 anni che e stata portata via da un branco mentre andava a chiudere la stalla, lo zio sentito le urla ha cercato di fare qualche cosa, ma la poverina e stata trovata dilaniata seguendo il sangue nella neve.
        Al villaggio di mia moglie tutti hanno la turca fuori casa e credetemi, andare di notte a fare i bisogni non e una cosa salutare, lo scrso inverno 4 lupi sono entrati nel giardino del vicino attirati dalle pecore nella piccola stalla,poco male da quest'anno andremo al cesso col Vinci caricato a grana grossa.
        Ultima testimonianza, qui il lupo e considerato cosi pericoloso che il governo paga una taglia per gli abbattimenti, che peraltro sono difficili, perche su queste pianure immense non e scontato riuscire ad arrivare a tiro, a meno di usare il vecchio metodo ( di cui ho alcune testimoninaze ) di trascinare con una slitta una pecora morta fino a che il branco comincia l'inseguimento, ma in questo caso si puo diventare anche esca e quando hai una ventina di lupi attorno non credo sia una bella sensazione a meno che tu abbia un bel semiauto.

saluti Paolo

Commenta

• Johnny Padella
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2015
          • 1023
          • Finalmente nella capitale del GDT

Qua sull' Appennino nella zona nord della Toscana pare che la presenza costante del lupo disturbi talmente i cinghiali da mantenerli in movimento continuo...e nei canaloni che una volta erano quelli "buoni", ora di cinghios se ne trovano molti meno di prima...scappano tutti al piano a far danni...
          Bocce&Cartucce

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Sabato nuovo ritrovamento di resti di cinghiale, ero tranquillo che portavo la Lepre in macchina quando mi è arrivato il cane con una gamba in bocca, poi ho trovato la carcassa spolpata.

Commenta

• Johnny Padella
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2015
              • 1023
              • Finalmente nella capitale del GDT

Salve a Tutti!

articolo di oggi del Tirreno: a Pistoia un segugio maremmano sbranato dai lupi

link:
              http://iltirreno.gelocal.it/<wbr>pistoia/cronaca/2015/12/03/<wbr>news/cane-da-caccia-ucciso-<wbr>dai-lupi-alla-collina-1.<wbr>12549071?ref=hftipiea-1

Leggete è interessante e agghiacciante!! (sette branchi di lupi/cani selvaggi censiti in quella zona!!)
              Bocce&Cartucce

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

quando finiscono le prede selvatiche i lupi passano a quelle domestiche o piu' praticamente a quello che trovano e ancora non é iniziato l'inverno , non posso che preoccuparmi fortemente per quello che potrebbe succedere quando alcuni branchi di lupi fossero spinti dalla fame ad attaccare tutto quello che é commestibile !!
                lucio

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Eccolo qua a Villaromagnano, prime colline del tortonese, la settimana scorsa...non c'è l'invasione ma ci sono e ogni tanto si vedono.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• mcapitini
                    ⭐⭐
                    • Feb 2008
                    • 386
                    • bassignana

Originariamente inviato da pako

Eccolo qua a Villaromagnano, prime colline del tortonese, la settimana scorsa...non c'è l'invasione ma ci sono e ogni tanto si vedono.

Sai scherzando vero???? non ci posso credere è dove abita un mio cliente e comunque non lontanissimo da me ciao

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

No, non scherzo, io personalmente l'ho incrociato il gennaio alle 8 del mattino portando mio figlio a scuola a Sarezzano, Ale il beccaccino l'ha visto a Berzano vicino a Viguzzolo, poi visto a Montegioco, poi a visto con la squadra da più componenti.....hai voglia!
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• mcapitini
                        ⭐⭐
                        • Feb 2008
                        • 386
                        • bassignana

Non ho parole!!!!sapevo dell'appenino ligure ma dietro casa [:142]

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Cucciolone di lupo finito in una vecchia letamaia a PozzolGroppo qualche mese fà..

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908
                            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

No, non scherzo, io personalmente l'ho incrociato il gennaio alle 8 del mattino portando mio figlio a scuola a Sarezzano, Ale il beccaccino l'ha visto a Berzano vicino a Viguzzolo, poi visto a Montegioco, poi a visto con la squadra da più componenti.....hai voglia!
                            [occhi][occhi][occhi][urlo][urlo][urlo]
                            Alberto Merlo

Commenta

• helpcomputers
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 1649
                              • ATC fi4
                              • setter

giusto domenica a caccia alla beccaccia con mio fratello abbiamo trovato un capriolo sbranato, senza nessuna interiora e senza una coscia ancora caldo alle 9 del mattino su un crinale. Peccato abbia cancellato le foto era stato trascinato per una 50 di metri e mangiato in 3 luoghi diversi
                              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• onesimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 1129
                                • scafa
                                • segugi italiani nero-focati

Cucciolone di lupo finito in una vecchia letamaia a PozzolGroppo qualche mese fà..
                                questo a dire il vero dal muso mi sembra un lupo cecoslovacco (una razza canina che sta iniziando a prendere piede anche in Italia)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..