Lupi
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ora basterebbe che se magnano qualche fungaiolo magari anticaccia e il gioco e' fatto[brindisi]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ok. Ma l'esito delle analisi?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapatalkCommenta
-
Direbbero che se lo scarpinatore solitario se ne stava a casa propria, non sarebbe successo nulla, i lupi nei boschi sono nel loro habitat, se gli si va a rompere gli zebedei ......Amen
Saluti, Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
Buongiorno Alessandro 62, scusami tanto ma pare che noi Cacciatori (intesi pienamente categoria,per gli altri quando conviene )dovremmo assumerci e bramiamo ad un onere inviso ai piu ,e da nessuno al momento richiesto. TOGLIAMOCELO DALLA TESTA!!!A volte nella vita una sana dose di cinismo, giustificato nei fatti dal nn poter intervenire rendendoci conto che prima degli altri e prima o poi purtroppo sfocera in tragedia,e avendo l animo in pace col famoso "noi ve l avevamo detto "potrbbe servire s centrare il problema che esula sia dalla nostra diffusione e tanto meno dalla leggerezza e pericolosita in cui e stato insufficientemente valutato .............e inutile girarci intorno..........E, e DEVE ESSERE UN PROBLEMA LORO(ANTITUTTO) E QUESTO CONCETTO DEVE ESSERE CHIARO NELLE NOSTRE AAVV, SE VOGLIONO VERRANNO LORO (ANTITUTTO)COL CAPPELLO IN MANO A BUSSARE ALLE NOSTRE PORTE, ISTITUZIONI COMPRESE!!
SE NN VERRANNO ANCORA MEGLIO!!!
GIOCANO SPORCO ED E CHIARO CHE CONVIENE TIRARCI IN QUALCHE MODO DENTRO , NOI RIMANIAMO CON I NOSTRI PREGI E DIFFETTI ,..................MA ......CON L ANIMO PULITO,.........NELLA COMUNITA E NEL BOSCO !!!
Evidentemente, a me come ad altri sfugge il contrario di questo mio libero ignorante se si vuole, pensiero...........(scusate il maiuscolo non lo intendo gridare )
Ciao .Ultima modifica walt46; 17-03-16, 15:24.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Walt 46, pensala pure come vuoi, e sei liberissimo di farlo.Buongiorno Alessandro 62, scusami tanto ma pare che noi Cacciatori (intesi pienamente categoria,per gli altri quando conviene )dovremmo assumerci e bramiamo ad un onere inviso ai piu ,e da nessuno al momento richiesto. TOGLIAMOCELO DALLA TESTA!!!A volte nella vita una sana dose di cinismo, giustificato nei fatti dal nn poter intervenire rendendoci conto che prima degli altri e prima o poi purtroppo sfocera in tragedia,e avendo l animo in pace col famoso "noi ve l avevamo detto "potrbbe servire s centrare il problema che esula sia dalla nostra diffusione e tanto meno dalla leggerezza e pericolosita in cui e stato insufficientemente valutato .............e inutile girarci intorno..........E, e DEVE ESSERE UN PROBLEMA LORO(ANTITUTTO) E QUESTO CONCETTO DEVE ESSERE CHIARO NELLE NOSTRE AAVV, SE VOGLIONO VERRANNO LORO (ANTITUTTO)COL CAPPELLO IN MANO A BUSSARE ALLE NOSTRE PORTE, ISTITUZIONI COMPRESE!!
GIOCANO SPORCO ED E CHIARO CHE CONVIENE TIRARCI IN QUALCHE MODO DENTRO , NOI RIMANIAMO CON I NOSTRI PREGI E DIFFETTI ,..................MA ......CON L ANIMO PULITO,.........NELLA COMUNITA E NEL BOSCO !!!
Evidentemente, a me come ad altri sfugge il contrario di questo mio libero ignorante se si vuole, pensiero...........(scusate il maiuscolo non lo intendo gridare )
Ciao .
Noi, e mi riferisco a quello che sta facendo Federcaccia Piemonte, e lei sola al momento perché gli altri tacciono, abbiamo un'idea diversa di quello che deve essere il nostro ruolo; anche noi siamo liberi di agire così assumendocene le responsabilità di fronte ai nostri associati, che sono cacciatori piemontesi iscritti a FIDC.
Tu lo sei?
Abbi pazienza se sono franco, ma ne ho le p***e piene di coloro che brillano per assenza, che criticano e non muovono un muscolo, tanto che stasera sarò in Val Pellice, ospite di Sindaci della valle insieme ad allevatori, malgari, veterinari dell'ASL, consiglieri regionali e...signori del Life WolfAlps.
Si parlerà di lupi e dei problemi affrontati da chi ci convive; ci saremo solo noi, di Federcaccia. Chiediti il perché?
Grazie comunque del consiglio, che però non seguirò.
Un salutoCommenta
-
Fatevi valere! Secondo me tutte le volte che si parla di gestione ambientale dovrebbe eserci di mezzo lo zampino dei cacciatori!! (Detto da uno che ovviamente la sera se ne sta sul divano...ma tant'è...)Bocce&CartucceCommenta
-
ieri pomeriggio,17.20 quindi in pieno giorno con mio suocero a 20 mt e' arrivato un lupo,ha corso dietro a 2 galline (le pecore e gli agnelli erano appena rientrati)ne ha presa una e se ne e' andato...anzi quando mio suocero gli ha corso dietro gli si e' pure fermato a dirgli che l'aveva fregato.....(il lupo a mio suocero...)il tutto documentato perche' ho montato le telecamere e si vede tutto...(sto cercando il modo di modificarlo per poterlo inserire ma non ne capisco granche' e ci mettero' tempo...)Commenta
-
Commenta
-
Not all who wander are lost.Commenta
-
magari molti avranno da ridire, ma io sono daccordo con te, già stiamo sulle palle a molti, se poi insistiamo nel voler proporre e gestire per forza una questione così spinosa come il contenimento del lupo con abbattimenti, ammesso e non concesso che lo permetteranno mai, finiamo massacrati da una certa, opinione pubblica, peraltro abbastanza numerosa.Buongiorno Alessandro 62, scusami tanto ma pare che noi Cacciatori (intesi pienamente categoria,per gli altri quando conviene )dovremmo assumerci e bramiamo ad un onere inviso ai piu ,e da nessuno al momento richiesto. TOGLIAMOCELO DALLA TESTA!!!A volte nella vita una sana dose di cinismo, giustificato nei fatti dal nn poter intervenire rendendoci conto che prima degli altri e prima o poi purtroppo sfocera in tragedia,e avendo l animo in pace col famoso "noi ve l avevamo detto "potrbbe servire s centrare il problema che esula sia dalla nostra diffusione e tanto meno dalla leggerezza e pericolosita in cui e stato insufficientemente valutato .............e inutile girarci intorno..........E, e DEVE ESSERE UN PROBLEMA LORO(ANTITUTTO) E QUESTO CONCETTO DEVE ESSERE CHIARO NELLE NOSTRE AAVV, SE VOGLIONO VERRANNO LORO (ANTITUTTO)COL CAPPELLO IN MANO A BUSSARE ALLE NOSTRE PORTE, ISTITUZIONI COMPRESE!!
Ciao .
Riflettendo su quanto scrivi, ho paura anche io che in maniera subdola, i vari attori protagonisti che hanno contribuito a far si che la specie si moltiplicasse, vogliano tirarci dentro per togliersi le castagne dal fuoco, magari sbraitando un pò, ma come patrebbe essere diversamente.....
E' brutto da dire, ma anche secondo me bisogna "fregarsene" un poco e aspettare che siano lor signori, eventualmente, a chiedere esplicitamente un aiuto, visto e considerato che già alcune Regioni hanno già lanciato l'allarme e quindi il problema è stato sollevato nelle sedi appropriate.
Noi possiamo continuare a discuterne e a divulgare notizie e fatti, ma restiamone al margine......io ho paura di un effetto boomerang.
un saluto a tutti
PeppeCommenta
-
Ribadisco il nostro pensiero, quello di Federcaccia Piemonte: a noi di cacciare il lupo...non frega nulla, noi vogliamo cacciare la pernice bianca e le altre specie che ci hanno vietate. Il lupo è un problema, serio, e dev'essere gestito, al di là del danno arrecato al meraviglio patrimonio d'ungulati che abbiamo. Noi non possiamo sottrarci a questo, esattamente come avviene o avverrebbe in tutti i paesi del mondo; che poi le altre AAVV mettano la testa sotto la sabbia sulla questione è affar loro, FIDC è troppo grande e tutti (inteso mondo agricolo, comunità alpine e rurali, enti locali) guardano a lei.
Ne riparleremo tra un po' di tempo, ma non è che in Piemonte il mondo venatorio abbia molto da perderci se dimostra sensibilità e senso di responsabilità sulla questione.
Questa scelta l'abbiamo fatta già tempo fa e non ci preoccupa molto se altrove farebbero diversamente, perché ognuno conosce bene le realtà di casa sua.Commenta
-
CheBuonasera Alessandro, il tuo discorso nn farebbe una una piega in uno Stato normale , ma per me ,e lo vado dicendo da tempo purtroppo nn contando niente,lo propongo ma in altra maniera , siccome gli strumenti per intervenire ci sarebbero ma nessuno e ripeto nessuno al momento se ne vuole assumere la responsabilita,figuriamoci il senso,..... vedi Prefetti e Sindaci che avrebbero potuto gia da tempo invocare lo stato di rischio dell incolumita pubblica che nelle sue parti tratta anche dello sviluppo economico dell individuo ,citato anche nella Costituzione. Evidentemente e un problema di opportunita politica, che ormai nn si riconosce neanche allo specchio!!!Ribadisco il nostro pensiero, quello di Federcaccia Piemonte: a noi di cacciare il lupo...non frega nulla, noi vogliamo cacciare la pernice bianca e le altre specie che ci hanno vietate. Il lupo è un problema, serio, e dev'essere gestito, al di là del danno arrecato al meraviglio patrimonio d'ungulati che abbiamo. Noi non possiamo sottrarci a questo, esattamente come avviene o avverrebbe in tutti i paesi del mondo; che poi le altre AAVV mettano la testa sotto la sabbia sulla questione è affar loro, FIDC è troppo grande e tutti (inteso mondo agricolo, comunità alpine e rurali, enti locali) guardano a lei.
Ne riparleremo tra un po' di tempo, ma non è che in Piemonte il mondo venatorio abbia molto da perderci se dimostra sensibilità e senso di responsabilità sulla questione.
Questa scelta l'abbiamo fatta già tempo fa e non ci preoccupa molto se altrove farebbero diversamente, perché ognuno conosce bene le realtà di casa sua.
Beh adesso di questo improvviso amore che riscuotiamo dagli attori in campo, bisognerebbe scriverne prima un triste romanzo forse stavolta a lieto fine,ma solo perche siamo dei teneroni,dimenticandosi degli schiaffi presi !!! Come Cacciatore no comment sull impoverimento anche della fauna, e un dato di fatto ma verrebbe preso,e viene gia scientemente preso a pretesto dai nostri antagonisti. ,Mi spiace che tu dica ........ non ci preoccupa molto se altrove farebbero diversamente, perché ognuno conosce bene le realtà di casa sua...........ma i lupi non conoscono confini,forse quello Francese dove fischia il piombo !!,..Perche pare evidente che il lupo e un problema pressoche Nazionale,dove se nn erro[old] FIDC e maggioranza vorrei vedere se nn fosse capofila nelle proposte avendo una grande responsabilita !!!
Ritengo percio senza offesa riduttivo rifugiarsi nel "particolare ".
Il primo di Noi pero per ipotesi che sara autorizzato, da ordine Prefettizio a schiacciare il grilletto non sara visto ne da Piemontese, Ligure,Toscano o Umbro,....o come associato FIDC,ENALCACCIA, ANUU o altre ....nel bene o nel male .....perche sara un Cacciatore a prescindere,anche se toccasse alla FORESTALE ma questo ai spargim.........,alla macchina del fango interessera poco, tantomeno come,perche e con chi ci si e arrivati,salvaguardando questo o quello a quel punto ovviamente ci vorra........comunque...... un onesto colpevole.......................IL CACCIATORE ITALIANO............alla cui difesa andra approntata responsabilmente e preventivamente una capillare campagna mediatica!!!Come dici ne parleremo, saro felice anche di avere torto!!![ciao],ciao a tutti.Ultima modifica walt46; 22-03-16, 23:45.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta