Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giulio pernarella2
    • Nov 2009
    • 133
    • Monte san Biagio lt
    • segugi maremmani

Un mio parente, pastore e cacciatore, tempo fa mi disse che i lupi dalle mie parti erano stati lanciati di notte da persone ignote . Rimasi scettico. Anche se ripensai al lupo investito sulla strada nei pressi del luogo del rilascio riferitomi nello stesso lasso di tempo. Comunque leggendo questo articolo, di un paio di anni fa, ci sarebbe anche questa possibilita'.
    Un lancio con animali incrociati col lupo siberiano e altri...... http://www.ruralpini.it/Inforegioni2...-dei-lupi.html
    “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Stamani ho avuto un abboccamento con una verde che commentando la vista di un capriolo ha esclamato: che meraviglia, peccato che durerà solo fino a quando non incontrerà un cacciatore....Vedremo gli sviluppi. Può darsi che diventi verde anche io.
      Come ti è venuto di usare la desueta parola abboccamento, eh? Porsèl! (in GdT: porco!). Occhio a come rispondi, che Mesod ci rovina, casomai me lo spieghi in osteria!

Commenta

• marco guerrisi
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 801
        • casalguidi PISTOIA

O dove i lupi? No....non ce n'è! Alessandro....che fai? Mi vai nell'altra sponda?��

Commenta

• nettuno56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1047
          • firenze
          • setter inglese

branco stabile a Montecitorio
          sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

---------- Messaggio inserito alle 09:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------

scusate per la crudezza dell'immagine ma qualcuno dovrebbe meditare seriamente!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
              Come ti è venuto di usare la desueta parola abboccamento, eh? Porsèl! (in GdT: porco!). Occhio a come rispondi, che Mesod ci rovina, casomai me lo spieghi in osteria!
              Originariamente inviato da marco guerrisi
              O dove i lupi? No....non ce n'è! Alessandro....che fai? Mi vai nell'altra sponda?��

...non avete visto la verde, poi capireste!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5401
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Se ingegneristicamente si cross correlassero questi due messaggi cronologicamente vicini
                - ho avuto un abboccamento;
                - ho trascorso i ludi domenicali alla voliera de' fagiano
                ..........

Due elementi presi separatamente innocui....ma se accostati...
                Maremma m.....!
                Ultima modifica danguerriero; 18-04-16, 08:36.
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Johnny Padella
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 1023
                  • Finalmente nella capitale del GDT

...non avete visto la verde, poi capireste!
                  Ale, mi raccomando... che alla fine degli abboccamenti non devi essere te a passare dall'altra parte...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------

Originariamente inviato da ojaja

scusate per la crudezza dell'immagine ma qualcuno dovrebbe meditare seriamente!
                  Dove è successo? sembra proprio il morso alla gola tipico del lupo...
                  Bocce&Cartucce

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella
                    Ale, mi raccomando... che alla fine degli abboccamenti non devi essere te a passare dall'altra

[/COLOR]

...
                    No . Alla fine ognuno per la sua strada e che pensa: però anche dall' altra parte.....

---------- Messaggio inserito alle 09:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero

Due elementi presi separatamente innocui....ma se accostati...
                    Maremma m.....!
                    Non è maremmana.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Johnny Padella
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2015
                      • 1023
                      • Finalmente nella capitale del GDT

No . Alla fine ognuno per la sua strada e che pensa: però anche dall' altra parte.....
                      [;)]
                      Bocce&Cartucce

Commenta

• eco
                        • Mar 2016
                        • 99
                        • Livorno
                        • Drahthaar

Colline livornesi dove caccio sono stati introdotti diversi lupi con radio collare ....grossa diminuzione di cinghiali per lo piu di piccoli.....diminuzioni di abbattimenti da parte delle squadre ...tutto via a cosa è servito ...da noi non ce ne bestiame al pascolo ne grossa problematica di incidenti stradali causati da animali selvatici... colline pisane zona volterra grossa presenza di lupi ....molti avvistamenti e molti cani da cinghiale trovati sbranati da lupi ......

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da eco
                          Colline livornesi dove caccio sono stati introdotti diversi lupi con radio collare ....grossa diminuzione di cinghiali per lo piu di piccoli.....diminuzioni di abbattimenti da parte delle squadre ...tutto via a cosa è servito ...da noi non ce ne bestiame al pascolo ne grossa problematica di incidenti stradali causati da animali selvatici... colline pisane zona volterra grossa presenza di lupi ....molti avvistamenti e molti cani da cinghiale trovati sbranati da lupi ......
                          Sarebbe interessante sapere anzitutto se la notizia é confermata ufficialmente ed in caso positivo se sono stati messi i collari a lupi catturati nella zona ( come, quando, con quali modalità) o provenienti da altre aree.
                          Se fosse confermato sarebbe un atto gravissimo e gli allevatori potrebbero procedere legalmente contro chi ha liberato dei lupi.
                          Anche in altre aree, dove la presenza del lupo é aumentata considerevolmente, si é constatata una forte diminuzione dei cinghiali, specialmente di piccoli.
                          Finiti o ridotti di numero i cinghiali i lupi che faranno ? emigreranno o attaccheranno quello che trovano ???
                          lucio

Commenta

• Silverblixt
                            ⭐⭐
                            • Apr 2016
                            • 213
                            • Maremma Senese

Articolo riguardo l'incontro tra i pastori e istituzioni sui lupi svoltosi ieri mattina a Manciano(Gr):

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Originariamente inviato da Silverblixt
                              Articolo riguardo l'incontro tra i pastori e istituzioni sui lupi svoltosi ieri mattina a Manciano(Gr):
                              http://iltirreno.gelocal.it/grosseto...175?refresh_ce
                              In alcune zone siamo all'esasperazione e di conseguenza se non si prenderanno provvedimenti SERI e DRASTICI, possiamo aspettarci di tutto !
                              lucio

Commenta

• marco guerrisi
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 801
                                • casalguidi PISTOIA

Io avevo detto entro 4/5 anni saremmo arrivati a questo....il bello ha da venire! Anche qui sull'appennino tosco-emiliano drastico calo di caprioli e cinghiali, cani da cinghiale sbranati....frequenti incidenti con cinghiali nei pressi dei paesi. Infatti i cinghiali mancano su per la montagna, ma sono aumentati e di tanto in torno a l'abitato...questo secondo me è dovuto alla grossa presenza di predatori su che li spingono in giù. Per il discorso ibridi io penso ancora che sia un invenzione per creare qualche posto in più e far arrivare altri soldi per la ricerca. Ad oggi non ho ancora mai visto un ibrido o sentito dire di aver visto. Invece cani sbranati più volte, rimango dell'idea che il lupo selvatico in libertà con il cane ci può solo che fare un bel pasto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..