Un lancio con animali incrociati col lupo siberiano e altri...... http://www.ruralpini.it/Inforegioni2...-dei-lupi.html
Lupi
Comprimi
X
-
Un mio parente, pastore e cacciatore, tempo fa mi disse che i lupi dalle mie parti erano stati lanciati di notte da persone ignote . Rimasi scettico. Anche se ripensai al lupo investito sulla strada nei pressi del luogo del rilascio riferitomi nello stesso lasso di tempo. Comunque leggendo questo articolo, di un paio di anni fa, ci sarebbe anche questa possibilita'.
Un lancio con animali incrociati col lupo siberiano e altri...... http://www.ruralpini.it/Inforegioni2...-dei-lupi.html“La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ." -
Come ti è venuto di usare la desueta parola abboccamento, eh? Porsèl! (in GdT: porco!). Occhio a come rispondi, che Mesod ci rovina, casomai me lo spieghi in osteria!Commenta
-
-
...non avete visto la verde, poi capireste!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Se ingegneristicamente si cross correlassero questi due messaggi cronologicamente vicini
- ho avuto un abboccamento;
- ho trascorso i ludi domenicali alla voliera de' fagiano
..........
Due elementi presi separatamente innocui....ma se accostati...
Maremma m.....!Ultima modifica danguerriero; 18-04-16, 08:36....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ale, mi raccomando... che alla fine degli abboccamenti non devi essere te a passare dall'altra parte...[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
Dove è successo? sembra proprio il morso alla gola tipico del lupo...Bocce&CartucceCommenta
-
No . Alla fine ognuno per la sua strada e che pensa: però anche dall' altra parte.....
---------- Messaggio inserito alle 09:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------
Non è maremmana.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Colline livornesi dove caccio sono stati introdotti diversi lupi con radio collare ....grossa diminuzione di cinghiali per lo piu di piccoli.....diminuzioni di abbattimenti da parte delle squadre ...tutto via a cosa è servito ...da noi non ce ne bestiame al pascolo ne grossa problematica di incidenti stradali causati da animali selvatici... colline pisane zona volterra grossa presenza di lupi ....molti avvistamenti e molti cani da cinghiale trovati sbranati da lupi ......Commenta
-
Sarebbe interessante sapere anzitutto se la notizia é confermata ufficialmente ed in caso positivo se sono stati messi i collari a lupi catturati nella zona ( come, quando, con quali modalità) o provenienti da altre aree.Colline livornesi dove caccio sono stati introdotti diversi lupi con radio collare ....grossa diminuzione di cinghiali per lo piu di piccoli.....diminuzioni di abbattimenti da parte delle squadre ...tutto via a cosa è servito ...da noi non ce ne bestiame al pascolo ne grossa problematica di incidenti stradali causati da animali selvatici... colline pisane zona volterra grossa presenza di lupi ....molti avvistamenti e molti cani da cinghiale trovati sbranati da lupi ......
Se fosse confermato sarebbe un atto gravissimo e gli allevatori potrebbero procedere legalmente contro chi ha liberato dei lupi.
Anche in altre aree, dove la presenza del lupo é aumentata considerevolmente, si é constatata una forte diminuzione dei cinghiali, specialmente di piccoli.
Finiti o ridotti di numero i cinghiali i lupi che faranno ? emigreranno o attaccheranno quello che trovano ???lucioCommenta
-
Articolo riguardo l'incontro tra i pastori e istituzioni sui lupi svoltosi ieri mattina a Manciano(Gr):
Commenta
-
In alcune zone siamo all'esasperazione e di conseguenza se non si prenderanno provvedimenti SERI e DRASTICI, possiamo aspettarci di tutto !Articolo riguardo l'incontro tra i pastori e istituzioni sui lupi svoltosi ieri mattina a Manciano(Gr):
http://iltirreno.gelocal.it/grosseto...175?refresh_celucioCommenta
-
Io avevo detto entro 4/5 anni saremmo arrivati a questo....il bello ha da venire! Anche qui sull'appennino tosco-emiliano drastico calo di caprioli e cinghiali, cani da cinghiale sbranati....frequenti incidenti con cinghiali nei pressi dei paesi. Infatti i cinghiali mancano su per la montagna, ma sono aumentati e di tanto in torno a l'abitato...questo secondo me è dovuto alla grossa presenza di predatori su che li spingono in giù. Per il discorso ibridi io penso ancora che sia un invenzione per creare qualche posto in più e far arrivare altri soldi per la ricerca. Ad oggi non ho ancora mai visto un ibrido o sentito dire di aver visto. Invece cani sbranati più volte, rimango dell'idea che il lupo selvatico in libertà con il cane ci può solo che fare un bel pasto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta