Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da marco guerrisi
    Io avevo detto entro 4/5 anni saremmo arrivati a questo....il bello ha da venire! Anche qui sull'appennino tosco-emiliano drastico calo di caprioli e cinghiali, cani da cinghiale sbranati....frequenti incidenti con cinghiali nei pressi dei paesi. Infatti i cinghiali mancano su per la montagna, ma sono aumentati e di tanto in torno a l'abitato...questo secondo me è dovuto alla grossa presenza di predatori su che li spingono in giù. Per il discorso ibridi io penso ancora che sia un invenzione per creare qualche posto in più e far arrivare altri soldi per la ricerca. Ad oggi non ho ancora mai visto un ibrido o sentito dire di aver visto. Invece cani sbranati più volte, rimango dell'idea che il lupo selvatico in libertà con il cane ci può solo che fare un bel pasto.
    Marco, nella sostanza cambia qualcosa se è lupo al 100% o all' 80% ?
    Anche cinghiali al 100% mica sono fitti. Ma danni li fanno lo stesso anche al 50% di cinghialaggine!
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• marco guerrisi
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 801
      • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Marco, nella sostanza cambia qualcosa se è lupo al 100% o all' 80% ?
      Anche cinghiali al 100% mica sono fitti. Ma danni li fanno lo stesso anche al 50% di cinghialaggine!
      Cambia nella sostanza dei soldi che puppano con la scusa degli ibridi....la nel grossetano sono stati investiti fior di quattrini per studiare l'ibrido, ma pare che a oggi abbiano catturato solo un paio di "sospetti" ibridi...molto cani.

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da marco guerrisi
        Cambia nella sostanza dei soldi che puppano con la scusa degli ibridi....la nel grossetano sono stati investiti fior di quattrini per studiare l'ibrido, ma pare che a oggi abbiano catturato solo un paio di "sospetti" ibridi...molto cani.
        Mi ero spiegato male: nella sostanza dei danni e del pericolo che rappresentano.
        Catturare un lupo con una gabbia....credo si chiappi di piu' a mettere il sale sulla coda.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Gio 83
          ⭐⭐
          • Jun 2015
          • 665
          • Atc SI 19
          • Drahthaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Mi ero spiegato male: nella sostanza dei danni e del pericolo che rappresentano.
          Catturare un lupo con una gabbia....credo si chiappi di piu' a mettere il sale sulla coda.
          Ho visto la gabbia per Lupi....nemmeno per le volpi potrebbe essere pericolosa...

Commenta

• marco guerrisi
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 801
            • casalguidi PISTOIA

Non li conosco, ma credo che non chiunque sia in grado di catturare un animale furbo e schivo come il lupo....

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Gio 83
              Ho visto la gabbia per Lupi....nemmeno per le volpi potrebbe essere pericolosa...
              Le ho viste anche io. Se va bene ci va un volpotto.

Commenta

• Il Gobbo
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2016
                • 20
                • italia
                • cocker spaniel

i lupi in questo momento stanno dando molti problemi non solo ai cani ma soprattutto al bestiame che come le capre se stressate non producono il latte.
                pochi giorni fa nel comune di manciano cè stata una riunione per procedere all abbattimento di questi animali

Per Il Gobbo è tutto ......ADIOS

Scrivete qua sotto cosa ne pensate

Commenta

• renegade
                  ⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 534
                  • piteglio Pistoia, Toscana.

Per quanto mi riguarda sono favorevole all'abbattimento fino alla completa estinzione in quanto ritengo non esserci più il territorio a disposizione di cui il lupo necessita senza il quale è impossibile convivere serenamente,ormai purtroppo le terre incontaminate di un tempo non esistono più e immettere dei lupi ai giorni nostri è come mettere un barracuda in un acquario di pesci pagliaccio e sperare che possano convivere in pace,mi stupisco solo di come tanti cervelloni scienziati abbiano potuto fare una cavolata del genere senza pensare a quali sarebbero state le conseguenze.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da Il Gobbo
                    i lupi in questo momento stanno dando molti problemi non solo ai cani ma soprattutto al bestiame che come le capre se stressate non producono il latte.
                    pochi giorni fa nel comune di manciano cè stata una riunione per procedere all abbattimento di questi animali

Per Il Gobbo è tutto ......ADIOS

Scrivete qua sotto cosa ne pensate

Cosa cosa cosa ABBATTIMENTO DEI LUPI? Mi sa che a Manciano sono impazziti visti che i lupi sono PARTICOLARMENTE PROTETTI!
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Maury
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1453
                      • La Spezia
                      • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da cicalone
                      Cosa cosa cosa ABBATTIMENTO DEI LUPI? Mi sa che a Manciano sono impazziti visti che i lupi sono PARTICOLARMENTE PROTETTI!
                      Noooooo Cica, si riferiva alle capre ....
                      Saluti, Maurizio.
                      Not all who wander are lost.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da Maury
                        Noooooo Cica, si riferiva alle capre ....
                        Saluti, Maurizio.

Voglio sperare perché se no sarebbero da rinchiudere[:D]
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Silverblixt
                          ⭐⭐
                          • Apr 2016
                          • 213
                          • Maremma Senese

Riguardo alle gabbie, per il lupo non le ho mai viste dal vero, ma ho visto quelle con cui all'Elba sperano di catturare cinghiali e mufloni, se sono fatte con lo stesso criterio ed ingegno al massimo catturano qualche motocrossista.

A Manciano c'è stato un incontro(L'ennesimo in zona) tra i sindaci della zona a sud di Grosseto, le associazione di categoria e alcune realtà produttive della zona per discutere della questione.
                          Personalmente non penso che nessuno si sia arrogato il diritto d'abbattere i lupi né abbia dichiarato di far di testa propria con comportamenti contro la legge e nel caso non sarebbe andato a sbandierarlo in piazza.
                          Il Gobbo ti metto quest'articolo, che avevo già messo nella pagina precedente del thread, fa il sunto dell'incontro:

Riguardo all'abbattimento del lupo finchè la cosa non passa alla Camera non se ne fa nulla, questo è l'aggiornamento di giornata:
                          La Conferenza Stato-Regioni sta per decidere se autorizzare una quota annuale di abbattimenti di lupi. Nella bozza presentata dal ministero dell’Ambiente del nuovo Piano di conservazione e gestione del lupo in Italia, si parla infatti della possibilità di autorizzarne l’eliminazione del 5 per cento del totale: in tutto circolano circa 1500 di lupi nella Penisola (dopo …

Commenta

• Giannirm
                            ⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 680
                            • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da cicalone
                            Se non li abbatteranno con un'autorizzazione li avveleneranno coi bocconi di strichinina, come è stato fatto nel passato portandoli quasi all'estinzione, se si vuole questo, l'avviso è partito, chi vuol capire, capisca, ormai la misura è colma.
                            sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da Giannirm
                              Se non li abbatteranno con un'autorizzazione li avveleneranno coi bocconi di strichinina, come è stato fatto nel passato portandoli quasi all'estinzione, se si vuole questo, l'avviso è partito, chi vuol capire, capisca, ormai la misura è colma.

Se queste riunioni vengono fatte con a titolo del giorno una decisione da prendere credo che debbano essere pubblicizzate il meno possibile....spero che si arrivi a situazioni meno assurde dei bocconi avvelenati che causerebbero uccisioni non solo di lupi ma anche di cani e altri animali....questi barbari sistemi andrebbero banditi a vita dalla cultura Italiana e puniti comunque con pene pesanti

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Giannirm
                                [emoji106]
                                E' vero, purtroppo come in tutte le cose da noi, bisogna sempre arrivare agli estremi rimedi...la via di mezzo del "buonsenso" è vietata.
                                Machevadanapigliarselinderchiù....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..