Lupi
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Cambia nella sostanza dei soldi che puppano con la scusa degli ibridi....la nel grossetano sono stati investiti fior di quattrini per studiare l'ibrido, ma pare che a oggi abbiano catturato solo un paio di "sospetti" ibridi...molto cani.Commenta
-
Mi ero spiegato male: nella sostanza dei danni e del pericolo che rappresentano.
Catturare un lupo con una gabbia....credo si chiappi di piu' a mettere il sale sulla coda.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ho visto la gabbia per Lupi....nemmeno per le volpi potrebbe essere pericolosa...Commenta
-
Non li conosco, ma credo che non chiunque sia in grado di catturare un animale furbo e schivo come il lupo....Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
i lupi in questo momento stanno dando molti problemi non solo ai cani ma soprattutto al bestiame che come le capre se stressate non producono il latte.
pochi giorni fa nel comune di manciano cè stata una riunione per procedere all abbattimento di questi animali
Per Il Gobbo è tutto ......ADIOS
Scrivete qua sotto cosa ne pensateCommenta
-
Per quanto mi riguarda sono favorevole all'abbattimento fino alla completa estinzione in quanto ritengo non esserci più il territorio a disposizione di cui il lupo necessita senza il quale è impossibile convivere serenamente,ormai purtroppo le terre incontaminate di un tempo non esistono più e immettere dei lupi ai giorni nostri è come mettere un barracuda in un acquario di pesci pagliaccio e sperare che possano convivere in pace,mi stupisco solo di come tanti cervelloni scienziati abbiano potuto fare una cavolata del genere senza pensare a quali sarebbero state le conseguenze.Commenta
-
i lupi in questo momento stanno dando molti problemi non solo ai cani ma soprattutto al bestiame che come le capre se stressate non producono il latte.
pochi giorni fa nel comune di manciano cè stata una riunione per procedere all abbattimento di questi animali
Per Il Gobbo è tutto ......ADIOS
Scrivete qua sotto cosa ne pensate
Cosa cosa cosa ABBATTIMENTO DEI LUPI? Mi sa che a Manciano sono impazziti visti che i lupi sono PARTICOLARMENTE PROTETTI!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Riguardo alle gabbie, per il lupo non le ho mai viste dal vero, ma ho visto quelle con cui all'Elba sperano di catturare cinghiali e mufloni, se sono fatte con lo stesso criterio ed ingegno al massimo catturano qualche motocrossista.
A Manciano c'è stato un incontro(L'ennesimo in zona) tra i sindaci della zona a sud di Grosseto, le associazione di categoria e alcune realtà produttive della zona per discutere della questione.
Personalmente non penso che nessuno si sia arrogato il diritto d'abbattere i lupi né abbia dichiarato di far di testa propria con comportamenti contro la legge e nel caso non sarebbe andato a sbandierarlo in piazza.
Il Gobbo ti metto quest'articolo, che avevo già messo nella pagina precedente del thread, fa il sunto dell'incontro:
Riguardo all'abbattimento del lupo finchè la cosa non passa alla Camera non se ne fa nulla, questo è l'aggiornamento di giornata:
La Conferenza Stato-Regioni sta per decidere se autorizzare una quota annuale di abbattimenti di lupi. Nella bozza presentata dal ministero dell’Ambiente del nuovo Piano di conservazione e gestione del lupo in Italia, si parla infatti della possibilità di autorizzarne l’eliminazione del 5 per cento del totale: in tutto circolano circa 1500 di lupi nella Penisola (dopo …Commenta
-
Se non li abbatteranno con un'autorizzazione li avveleneranno coi bocconi di strichinina, come è stato fatto nel passato portandoli quasi all'estinzione, se si vuole questo, l'avviso è partito, chi vuol capire, capisca, ormai la misura è colma.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Se queste riunioni vengono fatte con a titolo del giorno una decisione da prendere credo che debbano essere pubblicizzate il meno possibile....spero che si arrivi a situazioni meno assurde dei bocconi avvelenati che causerebbero uccisioni non solo di lupi ma anche di cani e altri animali....questi barbari sistemi andrebbero banditi a vita dalla cultura Italiana e puniti comunque con pene pesantiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[emoji106]
E' vero, purtroppo come in tutte le cose da noi, bisogna sempre arrivare agli estremi rimedi...la via di mezzo del "buonsenso" è vietata.
Machevadanapigliarselinderchiù....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta