Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Originariamente inviato da Vic
    Una femmina con 3 cuccioli è stata vista da moltissimi e anche fotografata la famigliola lungo la strada comunale 200 mt sopra la chiesa del paese. un capriolo è stato ucciso nel giardino di un B&B a 60 metri da casa mia.... per fortuna infrasettimana e non c'erano ospiti......
    anche questi sono cani lupo cecoslovacchi Vic mettiti gli occhiali !!!
    lucio

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Digitando su Google -cane lupo cecoslovacco- si apre la pagina e in alto a destra si vedono foto di cani assai simili a quelli della foto pubblicata da Max Murelli al post 931, nella foto con un solo cane lupo l'immagine è quasi identica a quella di Google.

Non me ne intendo di lupi ne di questi cani ed è possibile che anche i veri lupi abbiano quell'aspetto, ma dalla foto sembra proprio un cane lupo cecoslovacco.

Devo dire che personalmente quei cani lì in casa mia non li terrei. [:-clown]

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4910
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

nella foto singola postata nel campo, pos943 è sicuramente un lupo......
        nelle foto in cui ci sono alcuni cani vicino ai bidoni... beh a me sembrano CLC, nella seconda foto non e' nitida ma comunque mi sembrano comunque clc.

Ora, degli allarmismi mi interessa poco, io purtroppo da vicino il lupo a caccia lo ho visto e assomiglia a quello singolo in foto postato nel campo.
        Ma il succo del discorso, permettetemi di dire non e' se gli animali vicino al bidone erano o no lupi........ perche' anche se erano CLC..... comunque erano al 50% lupi... per cui è preoccupante lo stesso, anzi di piu' perche' i CLc che viene smarrito o perso, dopo un mese ritorna lupo..... anzi peggio perche' conosce l'uomo e gli si avvicina senza timore... il lupo vero no...... (almeno da quanto ho sempre letto) attacca l'uomo in branchi solo in determinate condizioni ma quando e' nel suo territorio, non credo venga in centro citta' a depredare.....
        Ultima modifica ALESSANDRO; 27-09-17, 18:43.

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Originariamente inviato da ALE
          nella foto singola postata nel campo, è sicuramente un lupo......
          nelle foto in cui ci sono alcuni cani vicino ai bidoni... beh a me sembrano CLC, nella seconda foto non e' nitida ma comunque mi sembrano comunque clc.

Ora, degli allarmismi mi interessa poco, io purtroppo da vicino il lupo a caccia lo ho visto e assomiglia a quello singolo in foto postato nel campo.
          Ma il succo del discorso, permettetemi di dire non e' se gli animali vicino al bidone erano o no lupi........ perche' anche se erano CLC..... comunque erano al 50% lupi... per cui è preoccupante lo stesso, anzi di piu' perche' i CLc che viene smarrito o perso, dopo un mese ritorna lupo..... anzi peggio perche' conosce l'uomo e gli si avvicina senza timore... il lupo vero no...... (almeno da quanto ho sempre letto) attacca l'uomo in branchi solo in determinate condizioni ma quando e' nel suo territorio, non credo venga in centro citta' a depredare.....

Proprio la foto singola scommetterei che è un cane lupo c.
          Un lupo "nostro" non mi sembra
          Ad ogni modo è assurdo che cani così girino liberi in città

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

L'assurdo é che ancora si discuta se il lupo sia in pericolo di estinzione e debba godere di protezione assoluta quando ormai anche il piu' accanito animalista non puo' negare
            che la specie sia in vertiginoso aumento .
            lucio

Commenta

• darkmax
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1679
              • Profondo Nord
              • setter inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              L'assurdo é che ancora si discuta se il lupo sia in pericolo di estinzione e debba godere di protezione assoluta quando ormai anche il piu' accanito animalista non puo' negare
              che la specie sia in vertiginoso aumento .
              Non è che se una specie e' in vertiginoso aumento va sterminata nuovamente.
              Mi piacerebbe sapere quanti di noi hanno mai visto un lupo da vicino ....
              Basterebbe dare i giusti risarcimenti a chi subisce dei danni e non avere le città piene di immondizie per strada.
              Ribadisco poi che, secondo me, lupi che mangiano immondizie in estate ..... E' UNA FAVOLA !

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2066
                • Liguria
                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Pochi tra noi hanno visto il lupo; sicuramente non perché è poco numeroso.
                Io frequento assiduamente la montagna, in tutte le stagioni e in orari opportuni: nei 20 anni dal suo "ritorno" l'ho visto una volta. Uguale mio fratello, mai mio padre, una volta il guardiacaccia che vive i posti oltre sei mesi all'anno....
                I pastori dei risarcimenti se ne fanno poco. Primo perché risarciscono solo i capi ritrovati morti, non quelli dispersi (la maggioranza) e nemmeno gli aborti causati dalla paura dell'attacco. Poi, soprattutto, il lavoro dei pastori non è allevare delle bestie per farle sbranare e farsi poi rimborsare le spese......
                In ultimo, lupi che mangiano la spazzatura è cosa che va al di là di ogni immaginazione.
                Saluti, matteo
                La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Facile stare dietro un pc o a casa e pulirsi la coscienza con un "risarcimento", fin che i danni sono sulla schiena degli altri, del resto...CHISSENEFREGA...NO?
                  I lupi vengono prima di chi presidia le montagne con fatica, andrebbero prese le carcasse delle pecore e le buttate nelle finestre dei benpensanti...poi gli dico...eh...qualcuno ti risarcirà il danno, vediamo come la pensano, tanto li pagano...che problema c'è?
                  I lupi qui ci sono io ne ho visti 4 negli ultimi 2 anni quando non ne avevo mai visti in 33 anni prima...e questo é inquietante.
                  Uno vicino a casa...a poco più di cento metri un mattino presto.
                  E non è solo la vista...i segni della presenza sono tangibili!
                  Carcasse anche fresche, fatte...orme...

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1679
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

4 in 2 anni .... davvero inquietante

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874

Si vede che non conosci la materia....4 in 2 anni...sono tantissimi!
                      Ma probabilmente il sarcasmo che fai denota la tua profonda conoscienza in materia...del resto anche le affermazioni che hai fatto prima parlano da sole...hai qualche cane da caccia? Sai che i lupi se li mangiano in maniera ghiottissima?
                      Ma chiaro...4 franchi di risarcimento e passa tutto!

Commenta

• darkmax
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1679
                        • Profondo Nord
                        • setter inglese

Ma certo ... Qui in montagna si mangiano i cani da caccia tutti i giorni
                        Hai ragione tu comunque non conosco la materia
                        Ciao

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874

bravo non la conosci. meno male che almeno lo hai capito.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Originariamente inviato da darkmax
                            Non è che se una specie e' in vertiginoso aumento va sterminata nuovamente.
                            Mi piacerebbe sapere quanti di noi hanno mai visto un lupo da vicino ....
                            Basterebbe dare i giusti risarcimenti a chi subisce dei danni e non avere le città piene di immondizie per strada.
                            Ribadisco poi che, secondo me, lupi che mangiano immondizie in estate ..... E' UNA FAVOLA !
                            Le solite estremizzazioni scritte senza pensare a quello che si dice e senza leggere , allora nessuno vuole "sterminare" il lupo si chiede molto piu' semplicemente di fare quello che GIA' FANNO TUTTI I PAESI EUROPEI cioé di ridurne (ridurre non sterminare) il umero laddove siano troppi e si siano abituati a predare animali domestici.
                            Già il solo vedere un lupo dovrebbe essere una cosa molo difficile perché é (meglio dovrebbe essere) animale notturno e molto schivo , il fatto che ormai se ne vedano con frequenza anche di giorno significa che sono tanti e che stanno cambiando le loro ataviche abitudini. Negli anni 70 del secolo scorso erano ridotti a 200 esemplari situati nell'appennino meridionale, la metà dei quali nel parco d'Abruzzo, oggi sono piu' di 3000 e occupano tutto l'appennino e tutto l'arco alpino con tendenza ad abbassarsi occupando le zone prealpine e collinari e spingendosi anche in panura. Gli attacchi agli animali domestici sono GIORNALIERI in alcune zone come il Piemonte e la maremma , molti allevatori sono alla disperazione. Ma ci sono animalisti che continuano a sostenere che la specie ancora sia in pericolo di estinzione e attribuiscono le stragi a cani rinselvatichiti che al nord NON ESISTONO piu'
                            da decenni o a fantomatici ibridi di cui si parla sempre ma che non vengono mai riscontrati. In Piemonte in un anno hanno reperito circa 40 lupi morti per incidenti stradali, nemmeno uno era ibrido. Considerando le cifre sipuo' calcolare l'accrescimento nel 20/25% all'anno basta poco per capirecome i problemi di oggi andranno fatalmente a moltiplicarsi !
                            lucio

Commenta

• darkmax
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1679
                              • Profondo Nord
                              • setter inglese

Le estremizzazioni sono scrivere che sono ghiottissimi di cani da caccia, cHe non si potrà più far giocare i bambini nei boschi( qualcuno lo fa ancora ????) E che un lupo si è mangiato la nonna.
                              Orsi e lupi ci sono e ci saranno sempre .....
                              Se si avvicinano all uomo c'è un solo motivo che è il cibo.
                              E più facile per un orso andare in un bidone della spazzatura che non catturare un capriolo.
                              Io continuo a pensare che prima bisogna cambiare le nostre brutte abitudini, risarcire i danni, dare i contributi per i recinti
                              E poi se non basta fare gli abbattimenti.

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874

Si vede che tu non sai cosa sia la campagna...
                                Almeno abbi la decenza di smetterla di voler fare l'ecologista urbano.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..