Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3031
    • Romagna

Originariamente inviato da matteo1966
    Apprezzo e capisco quanto scrivi, ti sei già dimostrato competente.

So però anche che a diversi elementi ha fatto economicamente comodo disporre di cani che assomigliassero il più possibile a lupi
    Verissimo, caso eclatante qui in Emilia Romagna dove in un notissimo e rinomato allevamento di Cane Lupo Cecoslovacco sono stati trovati soggetti ibridi di prima generazione e a casa di qualcuno pure lupi puri regolarmente iscritti all'anagrafe canina come cani.
    Quanti soggetti nati in questo modo e dimostratisi, una volta adulti, ingestibili nella vita famigliare sono stati liberati nei boschi? Nessuno lo saprà mai...

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6327
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
      Verissimo, caso eclatante qui in Emilia Romagna dove in un notissimo e rinomato allevamento di Cane Lupo Cecoslovacco sono stati trovati soggetti ibridi di prima generazione e a casa di qualcuno pure lupi puri regolarmente iscritti all'anagrafe canina come cani.
      Quanti soggetti nati in questo modo e dimostratisi, una volta adulti, ingestibili nella vita famigliare sono stati liberati nei boschi? Nessuno lo saprà mai...
      il Cane Lupo Cecoslovacco è un cane che è andato e va di moda.....specialmente nelle città, un pò come il pittbull e va in mano a gente che non ha nessuna considerazione delle necessità dell'essere che va a mettersi in casa,ma soprattuttolo prende perché è bello con leggerezza dal primo che capita, senza informarsi e conoscere la razza ,senza essere cosciente del traffico illegale. A roma ne vedo parecchi [:142]
      Ultima modifica Livia1968🦉; 03-08-20, 18:45.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Commenta

• FilippoBonvi
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2018
          • 1011
          • Piacenza
          • Bassotta

Originariamente inviato da mesodcaburei
          Sembra che le associazioni agricoltura stiano chiedendo al ministro una accelerazione dei progetti “piano di abbattimento “
          Ovviamente fino a che non ci sarà il morto nessuno si muoverà....

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

Costa avrà già la penna in mano per firmare e accontentarli

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1887
              • Ungheria

LUNGAVILLA - Allarme lupi alla riserva naturale, avviso del Comune agli abitanti

Interessante l'avviso del comune alla cittadinanza

I lungavillesi (o chi abita nei paesi limitrofi) che frequentano abitualmente la riserva naturale del paese, magari anche per portare a passeggio i loro cani, sono stati messi in guardia dall'amministrazione comunale. All'interno dell'area, infatti, sono stati avvistati dei lupi.

Questa ''riserva naturale'' é un boschetto in piena pianura....
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Mattone
                Interessante l'avviso del comune alla cittadinanza

I lungavillesi (o chi abita nei paesi limitrofi) che frequentano abitualmente la riserva naturale del paese, magari anche per portare a passeggio i loro cani, sono stati messi in guardia dall'amministrazione comunale. All'interno dell'area, infatti, sono stati avvistati dei lupi.

Questa ''riserva naturale'' é un boschetto in piena pianura....
                https://www.comune.lungavilla.pv.it/...fec246cc791073
                ah ah ah [:D][:D][:D][:D]

ho l'ufficio esattamente nel centro del parco palustre.
                era ovvio che succedesse. ci sono più cinghiali e caprioli che zanzare d'estate.
                In appennino ha fatto dopo 20 anni un metro e passa di neve .... si sono abbassati
                a Ponte Nizza (10 km da qui) lo scorso anno ce ne era uno stirato da un camion in mezzo alla statale.

Nulla di nuovo. Nel nostro Oltrepo ormai sono una decina di anni che si stanno sempre più velocemente allargando....
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• frsacchi
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 722
                  • Pavia
                  • bracco bassotto

A quelli di Lungavilla (un tempo Calcababbio) gli sta bene. Ho ancora il dente avveleneto per una multa di dieci anni fa.
                  Francesco

Commenta

• Maury
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 1453
                    • La Spezia
                    • Griffoni Korthals

Not all who wander are lost.

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4911
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da Livia1968
                      il Cane Lupo Cecoslovacco è un cane che è andato e va di moda.....specialmente nelle città, un pò come il pittbull e va in mano a gente che non ha nessuna considerazione delle necessità dell'essere che va a mettersi in casa,ma soprattuttolo prende perché è bello con leggerezza dal primo che capita, senza informarsi e conoscere la razza ,senza essere cosciente del traffico illegale. A roma ne vedo parecchi [:142]
                      ne vedrai parechi ma di Clc di soggetti ibridati nuovamente nei carpazi, penso di no.... perche' la gdf ha fatto un culo tanto agli allevatori e ha ritirato i certificati dei soggetti di cui aveva presunzione essere frutto di dette cucciolate... ha anche contattato i possessori per avertire del fatto.

Il lupo è presente bene in italia in tutte le zone, si sta allargando, poi di questi periodi dove la neve è caduta in abbondanza anche a quote basse, si fa' sentire molto di piu...

Commenta

• Vic
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2008
                        • 1942
                        • Limano, Toscana.
                        • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Ho registrato gli ululati, se mi spiegate come fare a inserire il file audio, lo metto.....
                        La caccia è sempre domani

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Vic
                          Ho registrato gli ululati, se mi spiegate come fare a inserire il file audio, lo metto.....
                          se è un file mp 3 mp 4 credo allegandolo semplicemente come alleghi una foto. credo non sono un mago anzi.

prova allegarlo cliccando sulla "graffetta" in alto
                          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Vic
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2008
                            • 1942
                            • Limano, Toscana.
                            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da Tex Willer
                            se è un file mp 3 mp 4 credo allegandolo semplicemente come alleghi una foto. credo non sono un mago anzi.

prova allegarlo cliccando sulla "graffetta" in alto
                            No, ho provato e con la graffetta non funziona.... è un file wpl....
                            La caccia è sempre domani

Commenta

• Mattone
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2014
                              • 1887
                              • Ungheria

se apri la graffetta vedi che il formato .wpl non é supportato.
                              O lo converti mp3 o lo comprimi e lo carichi come .zip
                              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• fulviogp
                                ⭐⭐
                                • Dec 2015
                                • 604
                                • Torino

ECCO IL RENDICONTO DEL PROGETTO DI TUTELA DEL LUPO "WOLFALPS" di MAURO DEIDIER (Presidente del Parco Alpi Cozie) Ill.mo Dr. Canavese, con riferimento alla mia richiesta di trasmissione della rendicontazione finale del progetto Wolfalps 1, La ringrazio sentitamente per la documentazione ricevuta e per l'informazione sulle molteplici attività previste dal progetto di cui l'Ente da

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..