Lupi
Comprimi
X
-
[vinci] bravo....... mi sembra cosa buona e giusta.....
da anni insegnata in quel di ponzanell.... e marcias......
e ha sempre funzionato..... anche se ora hanno il cane da pastore apuano...!!Commenta
-
Cacciatore olandese, ospite a caccia in Germania, è stato assolto dal tribunale tedesco che lo giudicava, per aver ucciso un lupo che stava aggredendo i cani da caccia:
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Bene, una buona notizia, che non farà nessuno scalpore, in Germania. Pensate alla pressione mediatica cui sarebbe stato sottoposto il giudice in Italia e a come sarebbe diventata una questione di scontro tra tifoserie sui nostri giornali: uno spreco di titoli sarcastici e un cantar vittoria interessato da parte di chi, della caccia, non sa comunque un c***o. Mi manca Montanelli, in questi casi.Commenta
-
E' una sentenza di uno Stato UE. Detto questo non dico nulla. Ma male non fa di certo.Bene, una buona notizia, che non farà nessuno scalpore, in Germania. Pensate alla pressione mediatica cui sarebbe stato sottoposto il giudice in Italia e a come sarebbe diventata una questione di scontro tra tifoserie sui nostri giornali: uno spreco di titoli sarcastici e un cantar vittoria interessato da parte di chi, della caccia, non sa comunque un c***o. Mi manca Montanelli, in questi casi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Mi rallegro di questa sentenza in Germania,però... Negli ultimi giorni su bighunter ci sono quasi quotidianamente articoli su cosa succede all'estero ( sconfitta del referendum anticaccia in svizzera, la caccia alla grouse in uk). Tutte belle cose, ma noi siamo in italia ( minuscolo)Commenta
-
...che è in Europa. Non siamo troppo pessimisti: gli ultrà animalisti hanno un buon ufficio stampa, è vero, ma non credo che abbiano un seguito maggiore che negli altri Paesi dell'UE.Commenta
-
Il bello è che non è stato condannato per maltrattamento di animali come cita il titolo, ma per tutta una serie di infrazioni al cds. Perché il reato maltrattamento non sussiste. E siamo alle solite. Se non avesse condiviso sui social il filmato non sarebbe accaduto nulla. Ma bisognava far contenti gli animalisti. Si legge:
"li ha inseguiti e per fortuna non è riuscito a raggiungerli....."..... Una persona intelligente che legge può trarre le sue conclusioni.... Purtroppo chi legge è solo una massa di decerebrati senza una propria opinione. Una frase fuorviante e sibillina che non ha nulla a che vedere sulle reali intenzioni di quel poveraccio. Li ha inseguiti e li filmava guidando(atto per cui è stato condannato) , quindi se li avesse raggiunti cosa avrebbe dovuto fare in corsa con l auto con entrambe le mani occupate???!!
Non lo sapremo mai, l articolo non lo dice, ma ci informa che maltratta gli animali, fornendo anche il movente. Giudicato e condannato dal popolo animalista sulla base di supposizioni fantasiose, e dalle autorità compiacenti sulla base di prove da lui stesso fornite.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
No, Livia, non è stato condannato, anzi, gli è stata contestata una violazione amministrativa: dal giudice ci andrà lui, se vorrà, per opporsi alla contravvenzione. Il resto sono chiacchiere, che non impressionano chi è ancora dotato di qualche neurone funzionante, come te. E chi se ne frega del popolo animalista. A far la lagna, dai credito ai fichetti animalisti da tastiera (giornalisti compresi).Commenta
-
Condannato era in senso lato. Condannato a pagare una sanzione amministrativa, condannato per fatti che nulla hanno a che fare con il maltrattamento di animali, ma l input è partito da li. La denuncia degli animalisti ha svegliato le autorità che hanno usato il video per comminargli la sanzione. Mi chiedo effettivamente se questo sia lecito e se potrebbe essere oggetto di contestazione . Cmq sia dar seguito da parte delle autorità ad una denuncia simile lo trovo un inutile dispendio di energie, un voler compiacere l opinione politicamente corretta degli animalisti su fatti che non sussistono. Inutile dire che la sanzione ci stava, ma il motivo per cui gli è stata affibbiata è rivoltante.No, Livia, non è stato condannato, anzi, gli è stata contestata una violazione amministrativa: dal giudice ci andrà lui, se vorrà, per opporsi alla contravvenzione. Il resto sono chiacchiere, che non impressionano chi è ancora dotato di qualche neurone funzionante, come te. E chi se ne frega del popolo animalista. A far la lagna, dai credito ai fichetti animalisti da tastiera (giornalisti compresi).
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ha sbagliato tutto a dire "adesso li scanno". Cmq è un video che come minimo ha 2anni. Dalle parti mie sembrava fosse stato girato nell'altopiano di Asiago. Se nn avesse detto quella frase su cosa si attaccava l'enpa? Che li ha fatti correre come quando porti il cane al guinzaglio in bicicletta??? Nn stiamo rasentando l'assurdo... È già stato bello che passato da un pezzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta