Scuola caccia di selezione.
Comprimi
X
-
-
Le vedi come sono nel tuo ambiente. Tommaso, la caccia viene praticata in contesti sociali diversi, qui salta fuori l'etica,
quello che per te è sbagliato per altri è giusto.
Ecco spiegato, cerca di rimediare al più presto.
😀 1Commenta
-
Già ordinato a Greentime. In questo momento. Ordine in contrassegno per euro 35,90 compresa maggiorazione di 6 euro per la spedizione. Grazie.👍 2Commenta
-
buongiorno,
Ho frequentato la scuola di cui parlate nei primi anni 2000, allora si teneva alla casa forestale Al Gallo a Moso in Passiria.
Per tre anni ho frequentato per una settimana i corsi sul capriolo,cervo e camoscio, io che avevo iniziato con la caccia di selezione agli ungulati da pochi anni questi corsi mi hanno aperto un mondo che io non conoscevo sia di formazione, che di approccio definiamolo etico a questa caccia.
I docenti erano tutti di alto livello e posso dire che ho imparato tanto.
Tanto per dire ad esempio, in fatto di macellazione della spoglia e preparazione dei trofei dopo il secondo corso non ho più avuto bisogno di nessun aiuto ho sempre fatto tutto da solo e con ottimi risultati, ma sopratutto sono molto migliorato nel modo di concepire questa caccia, valutare i capi, essere consapevole di quando si può sparare e quando non si dovrebbe e ultimo ma non ultimo ho imparato che quando si decide di non sparare ad un animale non vederla come un'occasione mancata ma recepirla come un occasione di crescita mia come cacciatore.
Oggi questa scuola si tiene in altro luogo e non sò come sono i corsi, ma se sono rimasti gli stessi tornerei subito.
Molti cacciatori di oggi avrebbero molto bisogno di queste scuole.👍 7Commenta
-
Il rispetto, il senso di responsabilità verso quello che si sta facendo, un po' di sano buon senso non c'entrano nulla con l'etica e con il contesto sociale o territoriale. O ce le hai o no. Andare contro queste qualità è sbagliato a prescindere. Non averle significa non poter neanche pensare di avere comportamenti etici.👍 2Commenta
-
Commenta
-
se devo fare le foto tanto vale che esca con la macchina fotografica. La foto qualche volta ci sta... sul capo non assegnato
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
😎 1Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da gianmario92Buongiorno a tutti,
Mi sto da poco avvicinando alla caccia di selezione al cinghiale e vorrei sottoporre il mio dubbio a chi già pratica...-
-
-
da BeccarelliCiao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...-
-
-
da beccacciaroBen trovati a tutti.
Un mio vecchio amico vorrebbe avvicinarsi alla caccia di selezione del cinniale, temo che in questo periodo i corsi non ci...-
-
-
da Livia1968Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questa giacca perché mi sono ritrovata ad effettuare un'uscita in selezione in notturna ed il mio abbigliamento...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta