cervo e resistenza ai colpi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziofrenk Scopri di più su ziofrenk
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

Originariamente inviato da toperone
    Drosie = ontanelle
    si, ontano verde

Commenta

• fulviogp
      ⭐⭐
      • Dec 2015
      • 604
      • Torino

Due sottili colpite entro i 100 mt. con TTSX (30-06 da 150 grs)
      Non sono crollate sul posto ma sono rimaste immobili alcuni secondi, poi hanno fatto 3 passi, si sono rifermate e crollate.

A differenza delle Kalahari (30-06 da 150 grs), idem per le Evo Green, il buco più grosso è quello in entrata.

Due tipi di espansione diversa, per quello che posso aver constatato, con le TTSX l'animale accusa maggiormente il colpo, rimanendo sul posto, o nelle immediate vicinanze, mentre con le Kalahari e le Evo Green hanno spesso sgambato per 20/30 mt per poi crollare.

---------- Messaggio inserito alle 01:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------

Dimenticavo: con le Evo Green si forma molta più "gelatina", nulla con le TTSX.
      (cerva femmina adulta)

Commenta

• Diaolo
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 694
        • Toscana

Interessantissimo report Fulvio Bravo!

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Dunque, se volessi farmi caricare delle ttsx per il mio 7x64, quale peso di palla dovrei scegliere, se in 30-06 vanno così bene le 150? Direi 120 grani, giusto?

Commenta

• fulviogp
            ⭐⭐
            • Dec 2015
            • 604
            • Torino

Originariamente inviato da pointer56
            Dunque, se volessi farmi caricare delle ttsx per il mio 7x64, quale peso di palla dovrei scegliere, se in 30-06 vanno così bene le 150? Direi 120 grani, giusto?
            Secondo me, sia 120 che 140 grs vanno bene sul 7x64, io però andrei con il 120 grs (non so però quale preda tu voglia insidiare ed a che distanza).
            Vorrei provare anche le 130 grs sul 30-06, ma purtroppo non ci sono in caricamento commerciale.
            Mentre le palle veloci e leggere che provai tanti anni fa, Norma SP 130 grs, le accantonai per la poca penetrazione in caso di impatto su grosse ossa, le TTSX non penso proprio che si farebbero problemi a "trapassare" e su altri "tipi di impatto" dovrebbero dare uno shock estremamente elevato, vista la grande velocità ed una sicura ed abbondante espansione.

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Beh, i bersagli sarebbero caprioli e cervi (difficilmente grossi maschi adulti, e comunque in montagna da me non raggiungono le dimensioni di cui leggo a proposito dei cervi d'Appennino)con tiri mai oltre max 110 metri: dunque 120 grani?

Commenta

• fulviogp
                ⭐⭐
                • Dec 2015
                • 604
                • Torino

Beh, i bersagli sarebbero caprioli e cervi (difficilmente grossi maschi adulti, e comunque in montagna da me non raggiungono le dimensioni di cui leggo a proposito dei cervi d'Appennino)con tiri mai oltre max 110 metri: dunque 120 grani?
                Secondo me, per ciò che devi fare, entrambe sono idonee, se devo dire la mia, andrei di 120.
                Se facessi tiri lunghi, occorrerebbe allora vedere quale peso di palla meglio si adatta alla tua arma, ma alla tua distanza di ingaggio van bene tutte.

Commenta

• toperone

La sua e senza ombra di dubbio la 140! Sembra fatta apposta[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..