7x64 QUALE MUNIZIONE PER capriolo e cinghiale??
Comprimi
X
-
-
Hai ragione Yed.....per esempio avrei avuto il problema di spendere i soldi che risparmiavo acquistando munizioni di pari qualità ma a costo molto inferiore.
Oppure avrei avuto problemi a scegliere la munizione giusta vista l' enorme offerta.....[fiuu][fiuu]
Non ci avevo pensato[:142][:142]

The Rebel![;)]Commenta
-
calibro ecezzionale forse il migliore molto equilibrato anche dei più tardi magnum ,scegliendo grammature palle sei ben atrezzato per la nostra caccia sia capriolo forse un po esuberante ma con tiro teso per lunghe distanze , palle 160 gr per cinghiale .Ho conosciuto un cacciatore di montagna che lo utilizzava in abbinamento ad una carabina ceca della CZ , ne parlava molto bene . angelCommenta
-
la mia rover 7x64 non mi ha mai tradito fino a che se l'e presa il nipote.
tanto x cambiare ne ho presa u'altra tanto ho 70 anni e salute malferma quando mollerò,
sarà tutta roba sua unico cal.ramboide da me accettato,
è il 300wm di cui ho la canna visto che posso sostituirla (solo x sfizio)me l'a presa
il nipote e mi ha detto, facciamo pari del 7x64 e sopratutto l'8x68 e semi. fabarm mk2 cal.12.
dato che il 300 a me non serve a niente dimmi tu......ciao springer salute a tuttiCommenta
-
Ciao Giancarlo,la mia rover 7x64 non mi ha mai tradito fino a che se l'e presa il nipote.
tanto x cambiare ne ho presa u'altra tanto ho 70 anni e salute malferma quando mollerò,
sarà tutta roba sua unico cal.ramboide da me accettato,
è il 300wm di cui ho la canna visto che posso sostituirla (solo x sfizio)me l'a presa
il nipote e mi ha detto, facciamo pari del 7x64 e sopratutto l'8x68 e semi. fabarm mk2 cal.12.
dato che il 300 a me non serve a niente dimmi tu......ciao springer salute a tutti
il 300 è ramboide sicuro (lo usa sempre Paolo Hunter[:D][:D]) ma....il 7 remington non lo è assolutamente[fiuu][fiuu][fiuu]!!
Stò scherzando Giancarlo....ti ho inviato un MP!The Rebel![;)]Commenta
-
Non sei autorizzato a nominarmi [stop][:D]
Andando a caccia di cervi... e pure belli grossi, non posso certo presentarmi la mattina con quel calibretto da signorine che è il 223 (oltretutto è giustamente vietato).
I calibri da cervo, a mio avviso, partono da un buon 300wm. Si può certo usare qualcosa in meno (personalmente in più) ma, con calibri di quella classe, è un buon inizio. Non è neppure vero che lo uso spesso (l'ho usato in 3 o 4 uscite quest'anno), avendo altri calibri a cui sono affezionato di simili caratteristiche (8,5x63, 8x68, ecc..)Commenta
-
Il più ramboide di tutti è sicuramente...8,5x63 allora!!
Poi...per il cervo dici che un bel 7 remington non va bene??
Giancarlo...hai risposto al mio m.p. .....ma ho ricevuto solo....il mio mp!!
Un salutoThe Rebel![;)]Commenta
-
Ho scritto:
"Si può certo usare qualcosa in meno"
Già scritto un milione di volte che, per vari motivi, non ho un grande feeling con tutti i sette mm ad eccezione dei due "r" (7x57r e 7x65r). Per me (per me.... per me.... per me.... per me....) cervo è da un 30 in suCommenta
-
Se stai nei 200 mt sono sufficienti i vari 7mm e 30 non magnum, garantito al limone. [:D]
A mio modestissimo parere, nel mio piccolo, consiglierei i magnum solamente se si pensa di effettuare tiri lunghi, se proprio non se ne può fare a meno.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
springer ti ho mandato un messaggio almeno credo di aver fatto bene.
come gia sai con l'elettronica vado d'accordo come il diavolo e l'acqua santa.
comunque prima di partire ci sentiamo per telefono. ciao e salute a tutti
---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:51 PM ----------
anche col mio 7 teutonico ??? ciao salute a tutti [:D][:-clown]Ultima modifica giancarlo; 31-05-18, 13:31.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta