Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!
Comprimi
X
-
Ora non vorrei esagerare e la butto su una mia "sensazione" ma più volte nel leggerti mi è parso di avvertire un certo messaggio subliminale che dice che le armi le sanno costruire talmente tanti in pochi che si riducono ad uno solo!Di quel che serviva ? [occhi][occhi][occhi]Drool]Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:25 AM ----------
L'ultima volta che ho fatto una cosa simile è stato 30 anni fa..... poi, grazie al cielo, hanno cominciato a costruire armi ed accessori in modo decente.
Mi ricordo i fori ottica di moltissimi produttori americani anche rinomati..... quasi sempre inclinati lateralmente di una misura indegna (abbastanza da essere ingiustificabile anche per il maggior bevitore di Whisky dopo 10 feste di addio al celibato)
Mi viene un serio e dubbio e mi domando: o non capisco una cippa io di quel che scrive Paolo...e viste le mie percentuali di comprensione dei suoi scritti(40% capito alla prima lettura, 40% capito dopo diverse letture,20% totalmente criptico)
O ci dev'essere da qualche parte nel mondo qualche altro che le armi le sa fare?
Tutt'e due o quale Delle due?[:-bunny]
Tu che dici....".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ma dai!! Conoscendo Paolo ti dico che, in fatto di armi non è assolutamente razzista!!Ora non vorrei esagerare e la butto su una mia "sensazione" ma più volte nel leggerti mi è parso di avvertire un certo messaggio subliminale che dice che le armi le sanno costruire talmente tanti in pochi che si riducono ad uno solo!
Mi viene un serio e dubbio e mi domando: o non capisco una cippa io di quel che scrive Paolo...e viste le mie percentuali di comprensione dei suoi scritti(40% capito alla prima lettura, 40% capito dopo diverse letture,20% totalmente criptico)
O ci dev'essere da qualche parte nel mondo qualche altro che le armi le sa fare?
Tutt'e due o quale Delle due?[:-bunny]
Tu che dici....
Ne ha di tutti i tipi e marchi e le usa (poco [:D]) tutte. Poi è chiaro, come ognuno di noi, ha le sue preferenze (spesso sbagliate[:142][:D][:D][:D]).
Quel che vuol dire nel messaggio è che, armi difettose possono sempre capitare ma....in passato ne capitavano molte di più.
Credo ( magari ce lo potrà confermare o meno) che la cosa sia ancora più evidente se si esaminano le armi economiche..
Personalmente non ho mai avuto problemi di eccessivo disallineamento degli attacchi e, con le regolazioni dell' ottica sono sempre riuscito a tarare correttamente.
Magari non avrò avuto il reticolo nel centro o quasi a 100 mt ma....la cosa non mi ha mai creato problemi. Anzi credo che finezze del genere possono essere apprezzate solo da tiratori e molto, molto esperti.....quindi se le correzioni sull' ottica bastano a mettere la rosata al centro alle distanze volute...per caccia sopratutto ...OK!!!
PS
Dimenticavo.....ovviamente l' ottica va montata dritta....The Rebel![;)]Commenta
-
Per carità non voleva essere una critica...del resto il messaggio che avesse anche altre armi era più che arrivato....e nell'arem di bellissime ce ne sarà una preferita, ma le altre sempre belle rimangono!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Esattamente il contrario. E' imbarazzante come, anche autentici cessi (dal punto di vista del "bel lavoro meccanico") moderni in pura plastica riciclata, spesso e volentieri diano paga a oggetti meravigliosi di qualche anno fa.
Ovviamente gli danno paga in quello che è l'utilizzo principale di un'arma: sparare ogni volta che gli viene chiesto e farlo bene. Per tutto il resto, stendiamo un velo pietoso Drool]Drool]
Ti faccio l'esempio di quelle rugerine corte (una intera costa meno di un attacco ottica per le "mie"). Quel filibustiere che le ha progettate ha inserito, nel blocco di indegna plastica, 4 lamierini inclinati a 45 gradi su cui, la meccanica, va a contatto. Inclinate a 45 gradi in modo da compensare qualsiasi disastro produttivo. Un vero mariuolo quel progettista, con una spesa di forse un dollaro ha creato un bedding metallo/metallo autocentrante che, il miglior armi-star (i grandi nomi dell'arte armiera, pubblicizzati come chef stellati... e quasi altrettanto cari) non potrebbe far meglio neppure in cambio di 500 eurini........... se non è un furto di pregiata manodopera armiera quello

Faccio l'esempio delle ruger non perchè ne abbia un qualche vantaggio economico ma solo perchè ne ho una ed ho visto come è fatta. Idee interessanti si notano in altre armi di altre marche (ad esempio, smontando una CZ qualche anno fa mi sono trovato una finitura a "arpioni" nella zona di contatto con il legno.... difficile che si muova qualcosa quando ci sono denti di acciaio che penetrano nel legno)Commenta
-
In un vero harem che si rispetti c'è più di una preferita [cuori][cuori]
C'è quella "bella" ...... incisioni a mano di artisti come piovesse, inserti in oro appena trattenuti da non sembrare una sceicco-special........ mettici, in grandissima parte, realizzata a mano da me su una base "vera".... un lavoro iniziato probabilmente 6/7 anni fa a cui apporto qualche ritocco ogni tanto (stavo valutando di inserire qualche altro filetto in oro... ne ho ancora un pezzetto ed ho imparato la tecnica relativa)
C'è la "cocca" ....... la mia carabina da tiro, sempre meno utilizzata negli anni per il modesto interesse alla competizione. Una formula uno a cui ho indurito lo scatto portandolo a qualcosa sopra ai 50 grammi (sotto faccio fatica ad utilizzarlo). Un blocco unico che, una volta regolato, è stato interamente annegato in resina. Non saranno mai più possibili modifiche di nessun tipo (se si allenta qualcosa... si butta)
C'è la "piccola"....... la mia stutzen cattivissima fatta fare su misura, un prodigio assoluto di puntabilità
Poi qualche altro pezzo interessante........ aggiunto, scambiato e corretto nel corso dei decenni. Purtroppo quasi sempre frutto del lavoro di anni più felici di quelli attuali, caratterizzati da una generale cappa di crisi, pessimismo ed involuzione.........Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
invece anche su carabina del 2018....Di quel che serviva ? [occhi][occhi][occhi]Drool]Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:25 AM ----------
L'ultima volta che ho fatto una cosa simile è stato 30 anni fa..... poi, grazie al cielo, hanno cominciato a costruire armi ed accessori in modo decente.
Mi ricordo i fori ottica di moltissimi produttori americani anche rinomati..... quasi sempre inclinati lateralmente di una misura indegna (abbastanza da essere ingiustificabile anche per il maggior bevitore di Whisky dopo 10 feste di addio al celibato)
mi è stato assicurato che come è stato fatto il lavoro è un buon lavoro. Non ho nessun motivo per dubitare.Commenta
-
Commenta
-
Su armi di prima fascia è importante far risparmiare soldi all'utente ; e alcuni fabbricanti optano per offrire l'arma con basi tipo Weaver/Picatinny già installate ... Al momento dell'acquisto guardando con un poco di attenzione si dovrebbe individuare un eventuale diseallineamento .....https://ruger.com/products/americanR...ets/26916.html...Ultima modifica louison; 16-01-20, 22:38.Commenta
-
La taratura e il trinomio arma ottica cartuccia sembra funzionare egregiamente.
Ci ho preso due caprioli in Gennaio, uno fulminato a 155 MT l altro preso un po' basso a 170/180 MT ha fatto circa 50 MT di strada.
Poi...dopo la parentesi 223... stamattina mi è presa la voglia di riuscire con sta 308....
Sono andato dove presi i due caprioli col 223. Avevo visto del movimento anche di cinghiali (ecco perché ...in attesa di sistemare il 7 Remington...ho preso il 308) e...
Questo è il risultato..The Rebel![;)]Commenta
-
cOMPLIMENTI TEDDY 2 IN UN COLPO SOLO ...[brindisi]La taratura e il trinomio arma ottica cartuccia sembra funzionare egregiamente.
Ci ho preso due caprioli in Gennaio, uno fulminato a 155 MT l altro preso un po' basso a 170/180 MT ha fatto circa 50 MT di strada.
Poi...dopo la parentesi 223... stamattina mi è presa la voglia di riuscire con sta 308....
Sono andato dove presi i due caprioli col 223. Avevo visto del movimento anche di cinghiali (ecco perché ...in attesa di sistemare il 7 Remington...ho preso il 308) e...
Questo è il risultato..
Ma la foto...[:142] capisco l'emozione , ma ........[fiuu]
Attendiamo resoconto dettagliato.Commenta
-
Yed.....i colpi sono stati due non uno solo.[:D]
Scrivo dal cellulare quindi sarò breve....per i dettagli... lunedì.
Gli ho sparato verso le 06 e 40 con ottima luce.
Il primo, preso alla base del collo era a 105 MT....l altro preso dietro l orecchio...era a circa 160 MT (non ho telemetrato).
Bloccati ovviamente sul posto...tiri entrambi da sdraiato con Harris.
Al secondo colpo il rinculo mi ha sbattuto l ottica sul sopracciglio.The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta