Carabina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AM78 Scopri di più su AM78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4798
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[:-bunny] ...... ho un dubbio atroce.... se restringo un po' il colletto del .223 e ci metto un 5.5 dell'aria compressa ....... le dosi ridotte di 1/4 andranno bene...?

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2764
      • Potenza

Originariamente inviato da AM78
      La mia idea, forse sbagliata, è quella di farmi una sola carabina in un calibro medio lento per tiri massimo a 250 metri con una munizione ricaricata cucitaci sopra da qualche amico volenteroso...
      Se arrivi al punto di farti fare una custom (che non costerà pochissimo) la ricarica ad hoc fa parte del gioco, ma è una cosa a cui devi provvedere personalmente, a prescindere dalla buona volontà del ricaricatore di turno, poiché sarai tu a doverci sparare.

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1660
        • Trento

Originariamente inviato da ALE
        [:-bunny] ...... ho un dubbio atroce.... se restringo un po' il colletto del .223 e ci metto un 5.5 dell'aria compressa ....... le dosi ridotte di 1/4 andranno bene...?
        Ma??
        Gli fai il solletico non stringi niente... dagli un bel "strucon"[brindisi][:D] e mettigli queste

Anzi adesso che ci penso sul bossolo del 338LM potrei cambiare progetto e "neckarlo" a .17.
        Probabilmente , prima di saltare in aria si potrebbero reggiungere i 2000 m/s ... più leggero e veloce di così[:D][:D] Letale per elefanti [:D][:D].
        Ciao
        Guli51

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2780
          • Valcavallina
          • Pointer, cocker spaniel

Non mi piacciono, hanno un CB molto basso[:D]

Commenta

• AM78
            ⭐⭐
            • May 2017
            • 403
            • It

Originariamente inviato da TYPHOON
            Se arrivi al punto di farti fare una custom (che non costerà pochissimo) la ricarica ad hoc fa parte del gioco, ma è una cosa a cui devi provvedere personalmente, a prescindere dalla buona volontà del ricaricatore di turno, poiché sarai tu a doverci sparare.
            E si, che mica la decide lui, però la dovrà fare e rifare più volte se necessario...

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2764
              • Potenza

Non funziona così, se devi cucinare non puoi pretendere che uno chef segua le indicazioni di chi non sa cucinare.

@ Springer: la carabina di Agordina ha un'azione che nella forma sembra un clone Rem 700, anche se in titanio; è di produzione americana o cosa?

Commenta

• AM78
                ⭐⭐
                • May 2017
                • 403
                • It

Non funziona così, se devi cucinare non puoi pretendere che uno chef segua le indicazioni di chi non sa cucinare.
                ?

A Ronaldo! Te decidi? Drool]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

@ Springer: la carabina di Agordina ha un'azione che nella forma sembra un clone Rem 700, anche se in titanio; è di produzione americana o cosa?
                  Putlrtroppo non posso aiutarti.... magari l avessi sotto mano per esaminarla[:D]

Credo comunque che sia di produzione Agordina.... credo
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Sereremo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2780
                    • Valcavallina
                    • Pointer, cocker spaniel

Ma noooo...e Made in usa![regol]

Commenta

• guli51
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2016
                      • 1660
                      • Trento

Ciao
                      Guli51

Commenta

• TYPHOON
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2764
                        • Potenza

L'idea ricorda il Mauser in titanio di Concari, ma lì siamo su altri livelli.

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4192
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

Un plauso a chi ha fatto conoscere anche questo valente armaiolo e costruttore-customizzatore dell'Agordino .. .Sembra che ora punti su un'altra e nuova propria carabina con : azione di sua progettazione in acciaio inossidabile martensitico 17 4PH - chiusura a 2 tenoni a 74 gradi - canna Bartlein 5R disponibile in diversi profili - scatto match bix Andy - calciatura in carbonio - prezzo base 4200 euro ... Inoltre costruisce canne per carabine Blaser ...... C'è un video .....[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=NLD4R9llJo4[/VIDEO]
                          Ultima modifica louison; 18-03-20, 05:09.

Commenta

• AM78
                            ⭐⭐
                            • May 2017
                            • 403
                            • It

Originariamente inviato da guli51
                            Fa anche realizzazioni artigianali dal pieno, sulla pagina FB potete vedere le foto, Penelope LRHM.

Commenta

• AM78
                              ⭐⭐
                              • May 2017
                              • 403
                              • It

Questa Mauser 66 come vi sembra?

Commenta

• PATO
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 1970
                                • VIGNOLA MO
                                • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                                appena posso sicuramente! Un mio amico ne ha una in 7x64.. sarà più di 10 anni che ce l'ha.. non gli e l'ho mai vista portare a caccia… e ogni volta che gli chiedo come mai cambia discorso.
                                Secondo me spara un colpo qua e un colpo la…
                                Sara' come il mio amico di Genova, Alla mia domanda di acquisto un 300WM
                                se avesse sparato molto...dice no non faccio caccia agli ungulati,non sono abilitato...scusa mi hai detto che spara benissimo.e lui...si si lo prendo con me qualche volta sui monti sparo ai sassi[:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:20 PM ----------

Il mio sogno molto modesto e' quello di trovare due carabine che non riesco a trovare.Una in calibro 6,5x55 e 7x57 marca cz brno zkk. Mi sono innamorato perso di questa roba,in tanti vi chiederete il perche'.Io nel mio piccolo mi sono accorto come deve essere fatta una carabina,e come sparano incredibilmente precise.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..