270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
-
le mie discussioni sono quelle più gettonate [brindisi]
come ho scritto qualche commento più indietro, tutti e due i calibri per l'uso che ne devo fare io andrebbero benone, ora però la mia testa non va più alla Mauser ma alla Blaser! ho l'idee confusissime [:-cry]
Un mio amico con cui sto facendo parecchie uscite insieme mi sta tartassando da giorni con la frase" Tommà non ti comprare quel ferro vecchio..aspetta un po mettiti da parte i soldi e il prossimo anno ti compri la blaser mancina su misura per te."
lui ce l'ha proprio in 7x64.. una professional success con swarovsky ds… poche settimane fa si è esibito davanti i miei occhi in una coppiola su due cinghiali con delle rws dk… a una distanza di circa 60 metri… li ho visto come lo straight pull effettivamente ha fatto la differenza, dopo aver sparato al primo cinghiale, il secondo è partito a razzo e lo fulminato in corsa [vinci] tutti e due spenti sul posto
mi ha fatto impressione…. in 1 secondo aveva ricaricato
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ma noooo perché?
Era per chiacchierare
Lasciala non volevo criticartiUltima modifica darkmax; 21-03-20, 19:34.Commenta
-
Se avessi le idee confuse su mauser 66 e una carabina nuova da 1500-1600 euro lo capirei, ma tu parli di una che costa quasi il triplo!...ora però la mia testa non va più alla Mauser ma alla Blaser! ho l'idee confusissime [:-cry]
Un mio amico con cui sto facendo parecchie uscite insieme mi sta tartassando da giorni con la frase" Tommà non ti comprare quel ferro vecchio..aspetta un po mettiti da parte i soldi e il prossimo anno ti compri la blaser mancina su misura per te."
Io non sono tuo amico, però te l'ho buttato l'amo. Secondo me la Mauser66 è un oggetto da cercare con moltissima calma e con 0 problemi di soldi, è un'arma da amatore/collezionista, da comprare per avere, lucidare, e portare a caccia 1-2 volte l'anno, non guarderei nemmeno l'ottica che c'è montata sopra consono di dovercene mettere una nuova con relativi 400 euro di attacchi, insomma, è la ciliegina sulla torta mentre a te serve il pan di spagna, non so se rendo l'idea...
Non ti servono DS e success per doppiare il colpo ma allenamento, hai mai visto video dei 2 fratelli tedeschi, guarda i Drückjagd, usano semplici bolt, senti il suono dei 4 movimenti in forse 1,5 secondi, la carabina inchiodata in mira, montano lo Z6i 1,7-10x42, e probabilmente hanno 20/21 anni. Per quella volta che ti può capitare la coppiola, pensi a 8000 euro di roba?...lui ce l'ha proprio in 7x64.. una professional success con swarovsky ds… poche settimane fa si è esibito davanti i miei occhi in una coppiola su due cinghiali con delle rws dk… a una distanza di circa 60 metri… li ho visto come lo straight pull effettivamente ha fatto la differenza, dopo aver sparato al primo cinghiale, il secondo è partito a razzo e lo fulminato in corsa [vinci] tutti e due spenti sul posto
mi ha fatto impressione…. in 1 secondo aveva ricaricato
Dai su...
Se ti basta un anno per mettere da parte i soldi per una Blaser Professional Success mancina ( 4000 euro ) e altri 2000 euro per gli attacchi ed una buona ottica...Fallo!
Altrimenti arriva a 3000, che è già tanta roba da spendere su una configurazione da caccia...E divertitici [:D]Commenta
-
Ha ragione am , se poi hai soldi in più in questo periodo donali a qualche ospedale ( come hanno già fatto molti personaggi illustri)
Che il signor Blaser non ha certo bisogno dei tuoi soldi messi da parte faticosamente.
Oltre alle blaser
Ci sono belle armi che fanno al caso tuo...forse troppe hai ragione a confonderti.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
intanto oggi ho dato una bella pulita alla ruger.. sperando di riportarla a caccia il piu presto possibile.
con la mente si sogna e forse delle volte anche troppo in grande [fiuu]
la mauser se la prendo è una carabina che voglio usare a 360 gradi.
Tempo c'è
usciamo intanto da questo disastro [:142]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Anche io avevo un anno e più per la carabina....me la son presa comoda, proprio prima del disastro che stiamo vivendo avevo avuto conferma di aver ottenuto tutti i permessi necessari...ed ora sulla dirittura di arrivo mi trovo bloccato e rischio anche per quest'anno di arrivare all'apertura senza carabina.
Il mio parco scelta ormai era ridotto però avrei sfruttato questi mesi per farmi arrivare il.modello qualora non presente in Italia.
Purtroppo le armerie son chiuse.
---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 PM ----------
Vacci piano con ste puliture che rischi di consumarla...intanto oggi ho dato una bella pulita alla ruger.. sperando di riportarla a caccia piu presto possibile.
con la mente si sogna e forse delle volte anche troppo in grande [fiuu]
la mauser se la prendo è una carabina che voglio usare a 360 gradi.
Tempo c'è
usciamo intanto da questo disastro [:142]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Nella caccia all aspetto la rapidità di ripetizione del colpo delle normali bolt è più che sufficiente!
Per me per quel tipo di caccia non esiste di meglio.The Rebel![;)]Commenta
-
che carabina è?
domani mi dedico al mio calibro 20
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta