270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
Non sono ancora sicuro,ma credo tu abbia visto un po di luce nel tunnel di questa discussione. Se non siamo stati abbastanza esaurienti per te col 7x64 la dimostrazione di quello che abbiamo sempre sostenuto noi te l'ha dimostrata il tuo socio di caccia.Se parlo dell'arma visto che ti lamentavi per la spesa eccessiva,potrei dirti che il Blaser R93 e' una super arma,preferita ancora da molti appassionati per la sua leggerezza e brandeggio alla R8. Se ti metti alla ricerca con passione la trovi usata con calcio Professional restando entro i 2000 euro.Ricordati che questo e' un calibro nato per la caccia e non per sparare alla carta,quindi vai sul sicuro,si trovano ottimi usati.Per il calibro,da quello che hai chiesto la prima volta sicuramente e' quello che ti dara' maggiori soddisfazioni, hai tutti i pesi di palle che vuoi.ho sempre e uso per il suide le DK 154 e Nosler Partition da 160 problemi Zero. Non voglio parlare male del 270 perche' e' un gran calibro,molto valido sul tiro lungo,e spietato sul capriolo a distanze piu ridotte,ma molto molto piu nervoso.il 7x64 sebbene sia un po' piu potente e' piu morbido alla spalla.[brindisi] -
dovrei comprare l'otturatore con la leva a sinistra.
vediamo cosa trovo...Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
è già stata aperta.. ne faccio una intitolata " perchè non scegliere una blaser?"Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Tranquillo ci sarà un aggravio di prezzo, la differenza di aumento di prezzo tra le varie marche ti farà capire come funzionano certe cose...
io per gioco eh!
ho provato a " assemblare" al configuratore una blaser r8 professional...partendo come dicono sopra , dal prezzo base, al solo aggiungere cinghia ed un paio di caratteristiche aftermarket che mi sarebbero piaciute ho quasi raddoppiato la cifra di partenza.( superando di fatto i prezzi di modelli medio alti di altre marche)
buono il consiglio dell'usato di pato se sei uno che compra tranquillamente oggetti di seconda mano.
Se hai più soldi da spendere per una carabina da caccia la r8 è quello che fa per te.
---------- Messaggio inserito alle 07:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 AM ----------
Eccoti dove se ne é parlato, hai l'imbarazzo della scelta tra le varie discussioni...
e non fare come fa un mio cugino a cui scoccia scrivere ed usa i messaggini registrati di whatsapp....
Ultima modifica trikuspide; 22-03-20, 07:04.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Una volta bastava strofinare la lampada di Aladino che veniva fuori il genio a cui poter chiedere tutto...https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=73627
Ultimo messaggio 8 giorni fa.
oggi , in ambito venatorio, basta pronunciare la parolina magica che vengono fuori fiumi di commenti
se sia la migliore arma non lo so (personalmente non credo) ma so per certo che, grazie a certi giochi di mercato ,la casa produttrice ha fatto sì che fosse l'arma più chiacchierata!
Questo è indubbio....poi se vai al sodo ha pregi e difetti che a seconda di chi li guarda possono diventare difetti e pregi, non più di tante concorrenti che abbondano meno sulla bocca degli.......acquirenti.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Se facessi anche la caccia in battuta sarebbe un bel ferro! Una sola arma per selezione e battuta.
Pero' mi orienterei piu per un 308 forse...Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Se non erro la Strasser, molto simile alla Blaser, può avere l'otturatore destro o sinistro solo spostando il pomello, questo se la memoria non mi inganna, il prezzo dovrebbe essere un poco sotto la Blaser e non dovrebbero esserci supplementi per mancini.
Può valere la pena dargli una occhiata.
[:-golf]Commenta
-
L'otturatore sinistro non è che mi cambi la vita... ho sempre sparato con fucili destri e tutt'ora lo faccio, con la carabina si spara da appoggio quindi ho la mano destra per ricaricare
in fretta ma qualora dovessi comprare una carabina di quella fascia di prezzo la prenderei mancina.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ci mancherebbe!!!L'otturatore sinistro non è che mi cambi la vita... ho sempre sparato con fucili destri e tutt'ora lo faccio, con la carabina si spara da appoggio quindi ho la mano destra per ricaricare
in fretta ma qualora dovessi comprare una carabina di quella fascia di prezzo la prenderei mancina.
per bacco, non solo dal lato giusto te lo devono fare...ma anche placcato in oro!
cribbio....:-pr".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Guarda, nella generale pochezza del messaggio pubblicitario nel nostro settore, Blaser brilla per fare meno ancora (specialmente nella nuova gestione si è lavorato molto..... per togliere armerie)..........,la casa produttrice ha fatto sì che fosse l'arma più chiacchierata!
Questo è indubbio....poi se vai al sodo ha pregi e difetti che a seconda di chi li guarda possono diventare difetti e pregi, non più di tante concorrenti che abbondano meno sulla bocca degli.......acquirenti.
Ha una montagna di pregi che solo un cieco non verrebbe, sui difetti ne ha pochini ma li ha.
Se vuoi invertire i due parametri devi essere parecchio prevenuto e metterti fette di salame belle spesse sugli occhi.
Uno dei "difetti" delle r93 purtroppo è stato corretto nelle R8...... le mire in signora plastica sono state sostituite da ferro...... ed ora rigano armi, bucano zaini se la riponi smontata. Io le preferivo prima.
Il costo elevato è un problema solo per chi non le ha. Così come con le famigerate ottiche premium
Poi non voglio convincere nessuno a "buttare" soldi. Farebbe molto di più capire alcuni meccanismi di balistica applicata e farsi insegnare a sparare meno peggio di quel che vedo in giro....... e per entrambe le cose si spenderebbe molto menoCommenta
-
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Jxj8EG89Sto[/VIDEO]
Un bel abbattimento con blaser r8 in .270 un bel cinghialone!Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Tu parli di pubblicità...( nel mio intervento che citi non uso uso quel termine.....sappiamo entrambe che ci sono tanti modi di pubblicizzarsi e che la migliore é quella che passa attraverso la bocca di fautori e detrattori.) io alludo al fatto che tra tutte è quella che stimola più di altre discussioni, confronti e divergenze di pensiero col tuo pertinente e competente intervento di fatto avvalori quello che volevo dire. Accade in mille altri settori, dal calcio alle donne se sia meglio la mora o la bionda.
Nessuna prevenzione, ti prego, ho solo detto che ciò che per te può essere un pregio ( e lo sarà vista la tua maggiore competenza in merito a blaser)per il mio modo limitato di vedere la cosa ( o particolare esigenza)potrebbe rappresentare un difetto.
Faccio un esempio parallelo tanto per far capire che non ce l'ho con nessuno in particolare : tikka tx3 supelite per me non è buona per la sua estrema leggerezza che la farebbe preferire alla totalità dei cacciatori di alta montagna. (Spero che nessuno adesso mi metta in bocca che l'arma nominata non "è buona"!)
la miriade di componenti che magnificamente alloggiano all'interno del castello di una arma a me, che sono di fordiana impostazione, più che un esempio di splendida ingegneria potrà apparire come un potenziale pericolo di rottura?
e poco mi può importare se poi alla fine non si rompe nulla tra le armi piu complesse parimenti che in quelle piu semplici.
spero di esser stato più chiaro
Hai visto che anche tu confermi col tuo esempio sulle tacche di mira quanto cerco di spiegare qui sopra?
Su questo aspetto ci siamo già confrontati un'altra volta propio sul tema delle ottiche , ricordo cosa pensi in merito,rispetto il tuo punto di vista, ma rimango del mio parere: non pago una mela 10€ anche ( e soprattutto?) perché tra i mille pregi porta un bollino rosso piuttosto che blu.
qui se hai un attimo di tempo ed un ulteriore paziente minuto da dedicarmi , ti confesso , mi sfugge il senso o per mia manifesta ignoranza, non capisco a cosa alludi.
di certo non interpreto il tuo scorcio di scritto nella maniera corretta poiché non capisco quali sarebbero i meccanismi di balistica applicata a cui fai riderimento.
Cordialità.Ultima modifica trikuspide; 22-03-20, 12:17.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Da ammiratore delle carabine Blaser, che ho adocchiato più di una volta insieme alle Strasser su cui avevo chiesto lumi pochi giorni fa qui sul forum quindi non sdegnando il prodotto, una coppiola di cinghialoni li ho visti fare con una carabina dal terzo del valore (compresa di ottica) di una Blaser da una persona che ha un gran manico, Blaser nel prezzo consegna anche il manico?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta