Volpe in selezione
Comprimi
X
-
Pensa che stranezza. Io, prima di sparare, penso (non essendo in guerra con gli animali). Ci hanno rimandato a caccia gli ultimi 7/8 giorni prima della fine della stagione. Io ero reduce da un ricovero in ospedale per dei controlli discretamente invasivi ed ero molto debole. Quando ho comunicato a casa che avrei fatto qualche uscita, mi hanno guardato.... peggio. Ho così promesso che avrei evitato fatiche.
Cosa complicata quando, sempre per covid, non puoi avere accompagnatori e devi tirare una daina che è comunque 55/60 kg. Mi sono dato la regola di tirare solo animali "facili" da portare sull'asfalto, obbligatoriamente posti sopra alla strada. Ovvio che ne ho visti tanti..... e tutti sottostrada.
Non ho sparato, non volevo rischiare una salute un poco malmessa ma, certamente, non mi è passato per la mente di tirare a caso per "divertirmi".
Che tu abbia idee un poco strane sull'abbandonare carcasse di opportunisti ci può anche stare (ognuno di noi ha diritto alle sue idee, alcune giuste altre un tantino sballate) ma, se tiri ad un animale senza pensare prima alle conseguenze......................... non ho parole (qualsiasi parola scrivessi, sarei costretto a bannarmi da solo) [:142][:142][:142][:142]
CordialmenteCommenta
-
se ho detto qualche cosa di male ......ditemelo pure. Comunque nella mia ATC vietato lasciare in terra visceri. per quanto riguarda la domanda , credo fosse meglio farla nella discussione "RECUPERO". chiedo venia.Commenta
-
Cioni, hai detto una bestialità. Non si spara una bestia come un cinghiale per lasciarla in terra.
Non è l'unica bestialità che hai detto, hai fatto molto di peggio in passato ma sembra che tu non abbia compreso la gravità di quelle parole.
Mi pare strano che tu abbia fatto parte del nostro esercito.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao,
dalle mie parti girano chiacchere di alcuni individui che non potendo cacciare il cervo ( avendo già preso il capo assegnato ) se vedono un bel maschione sparano e non lo raccolgono, poi dopo un po’ fanno finta di ritrovarlo morto e si tengono il trofeo.
Spero di non assistere mai a una nefandezza del genere, per prima cosa li porterei in tribunale, e per seconda se avessi ancora la mia prestanza dei 20-30 anni darei una lezione di etica di caccia molto persuasiva, metodo molto antico e convincente.
Non mi scandalizzerei più di tanto se si portassero il cervo smembrato a casa. Sputare su ciò che ci offre la prodiga natura e farlo marcire nel bosco è per me un gesto inqualificabile.
Ciao
Guli51Commenta
-
Una legge venatoria no. Esistono però ordinanze per questioni sanitarie che vietano di abbandonare carcasse o interiora.
Poi, se fosse accertato che il capo è stato abbandonato volutamente sul posto, si potrebbe contestare l'abbandono di rifiuti.Commenta
-
...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ho già scritto il mio pensiero, e cioè che sarebbe meglio andare al poligono invece di sparare e lasciare le carcasse ...
Chiedevo solo se c'era una legge
Dai mo ;)
---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:29 PM ----------
Ciao,
dalle mie parti girano chiacchere di alcuni individui che non potendo cacciare il cervo ( avendo già preso il capo assegnato ) se vedono un bel maschione sparano e non lo raccolgono, poi dopo un po’ fanno finta di ritrovarlo morto e si tengono il trofeo.
Spero di non assistere mai a una nefandezza del genere, per prima cosa li porterei in tribunale, e per seconda se avessi ancora la mia prestanza dei 20-30 anni darei una lezione di etica di caccia molto persuasiva, metodo molto antico e convincente.
Non mi scandalizzerei più di tanto se si portassero il cervo smembrato a casa. Sputare su ciò che ci offre la prodiga natura e farlo marcire nel bosco è per me un gesto inqualificabile.
Ciao
Guli51
Qui avvisiamo il direttore della riserva. Teoricamente potreste bastonarli uguale.
Si possono raccogliere e tenere i palchi cadutiCommenta
-
Io non Le ho mai detto che ho fatto parte dell'Esercito. La gravità di quelle parole sono la risposta a tanta gravità nei miei confronti. Mi faccia il piacere, invece di evocare il recente passato, dove anche Lei ha posto un mi piace ad un post foriero di insulti e diffamazione nei miei confronti, diventandone correo, non comunichi più con me. Semplice.
Avrei scommesso il taccuino.
Riguarda bene quel post. Non ho messo mi piace, ma Grazie.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
veda se riesce a mantenersi nei limiti delle singole discussioni a cui partecipa con i suoi scritti (condivisibili o meno, come quelli di tutti).
Altrimenti lo staff dovrà provvedere........... semplice anche questo
Provvedere non per quello che sostiene (posso dire che non condivido una sola riga di quel che ha scritto ? che ritengo inelegante fare riferimenti ad una persona con un grave problema di salute ?), nella massima libertà di pensiero.
Qui si parla di "volpi in selezione" si attenga a quello (ovviamente, sia pure in misura nettamente inferiore, chiedo anche agli altri utenti di non proseguire questa sceneggiata)Commenta
-
Io non Le ho mai detto che ho fatto parte dell'Esercito. La gravità di quelle parole sono la risposta a tanta gravità nei miei confronti. Mi faccia il piacere, invece di evocare il recente passato, dove anche Lei ha posto un mi piace ad un post foriero di insulti e diffamazione nei miei confronti, diventandone correo, non comunichi più con me. Semplice.
Ora mi leggero tutta la discussione e se intravedo incompatibilita' di approccio alla caccia, all'etica ed al condividere questi spazi agiro' senza alcun avviso.
Intanto vi chiedo di smettere con questi battibecchi personali immediatamente.Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 12:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 PM ----------
Sig. Cioni
veda se riesce a mantenersi nei limiti delle singole discussioni a cui partecipa con i suoi scritti (condivisibili o meno, come quelli di tutti).
Altrimenti lo staff dovrà provvedere........... semplice anche questo
Provvedere non per quello che sostiene (posso dire che non condivido una sola riga di quel che ha scritto ? che ritengo inelegante fare riferimenti ad una persona con un grave problema di salute ?), nella massima libertà di pensiero.
Qui si parla di "volpi in selezione" si attenga a quello (ovviamente, sia pure in misura nettamente inferiore, chiedo anche agli altri utenti di non proseguire questa sceneggiata)
Cordialità.Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 PM ----------
Ricevuto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
da gianmario92Buongiorno a tutti,
Mi sto da poco avvicinando alla caccia di selezione al cinghiale e vorrei sottoporre il mio dubbio a chi già pratica...-
-
-
da Tom Sierra
Buonasera,
chi di voi pratica la caccia all'aspetto alla volpe in inverno con canna rigata? Quali tecniche funzionano...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BeccarelliCiao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta