Sul punto ideale dove colpire, blatt, spalla, cassa, etc
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X
-

Sei sai il giorno preciso di gennaio quando è stata coperta la femmina di cinghiale, eri presente?
E se per caso fosse stata coperta gli ultimi giorni di gennaio? Lasciamo da parte la matematica. Femmine di cinghiale che in maggio devono ancora partorire non sono rare. Per avere qualche certezza in più di non trovare femmine di cinghiale ancora gravide bisognerebbe incominciare a cacciare dopo la metà di giugno.Ultima modifica sly8489; 11-02-26, 09:47.Commenta
-
Questa tua affermazione è una palese offesa alla mia persona ed alla mia dignità, non può essere giustificata con “é una battuta” e mostra ciò di cui sei capace quando messo all’angolo per aver fatto una figura barbina che rappresenta plasticamente il tuo modo di essere. Chiedo, formalmente, all’amministratore Massimiliano che intervenga.
Personalmente mi riservo.Commenta
-
Mi spieghi come mai i mie cani da ferma mi riportano almeno una manciata di cinghiali che avranno tra due mesi e qualche giorno tutti gli anni in periodo di caccia, che sia ottobre, novembre dicembre e anche gennaio. Sarà che i cinghiali del friuli provengono da chissà dove ??.
👍 1Commenta
-
Anche qui da me, in Liguria, i cinghiali partoriscono sempre. 2 settimane fa in pieno giorno mi ha attraversato mamma con piccoli che avranno avuto una settimanaLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti👍 1Commenta
-
Confermo la presenza di striati tutto l’anno!! Adesso con la mattanza per motivi legati alla PSA i cinghiali sono diminuiti drasticamente, qualche anno fa ho trovato femmine con striati al seguito anche con la neve a dicembre, l’unica certezza nei tempi è la durata della gestazione, ma i periodi degli accoppiamenti non sono quelli indicati nei libri… credo che l’abbondanza di cibo, i cambiamenti climatici e la mancanza di controllo numerico nelle zone non vocate abbiano portato i cinghiali ad accoppiarsi durante tutto l’anno. Allego foto emblematica scattata a dicembre di qualche anno fa.
Mi spieghi come mai i mie cani da ferma mi riportano almeno una manciata di cinghiali che avranno tra due mesi e qualche giorno tutti gli anni in periodo di caccia, che sia ottobre, novembre dicembre e anche gennaio. Sarà che i cinghiali del friuli provengono da chissà dove ??.

👍 2Commenta
-
Io credo che le convinzioni personali non devono essere riportate in un forum come se fossero le tavole dei comandamenti, perché urtano le sensibilità altrui, se perpetrate nel tempo diventano deleterie e portano le discussioni “in vacca” alla velocità della luce.1
Commenta
-
Questa tua affermazione è una palese offesa alla mia persona ed alla mia dignità, non può essere giustificata con “é una battuta” e mostra ciò di cui sei capace quando messo all’angolo per aver fatto una figura barbina che rappresenta plasticamente il tuo modo di essere. Chiedo, formalmente, all’amministratore Massimiliano che intervenga.
Personalmente mi riservo.Ti chiedo scusa, per la battuta irrispettosa. Anche le tue faccine sorridenti su quello che scrivo non le ritengo molto rispettose.Questa tua affermazione è una palese offesa alla mia persona ed alla mia dignità, non può essere giustificata con “é una battuta” e mostra ciò di cui sei capace quando messo all’angolo per aver fatto una figura barbina che rappresenta plasticamente il tuo modo di essere. Chiedo, formalmente, all’amministratore Massimiliano che intervenga.
Personalmente mi riservo.Commenta
-
Ho detto "qualche certezza in più" sicuramente è molto più facile trovare femmine gravide nel mese di aprile. In tutti i mesi dell'anno prima di tirare bisogna valutare.Commenta
-
Mi sembra di aver detto che è vietato tirare alla femmine accompagnate dai piccoli.
A giugno è molto più facile vedere i piccoli che valutare una femmina gravida in aprile o maggio. Il favore me lo devi fare tu.
Come dicevo, con i visori notturni le valutazione risultano più facili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
Titolo un pò provocatorio, ma direi chiaro.....
Ieri sera.....
Ci piazziamo distanti io e il mio amico. Io sono su un poggio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Frankdopo i colpi secchi degli ultimi post, che sono l'unica alternativa al tiro in piena spalla (ma non sempre saremo in condizioni tali da poter tirare affidabilmente...
-
-
-
da tommixChiedo gentilmente agli esperti del restauro cosa posso fare per eliminare quei graffi, abbastanza vistosi e ruvidi al tatto, che si vedono dalla foto...2 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta