Ma certo che anche in Germania non sono degli automi che seguono solo i rigidi dettami della tradizione.. andiamo a caccia, non stiamo facendo un balletto con una coreografia precisa..
---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------
Certo che non voglio offendere, non la conosco. Offendere una persona, tanto più se non la conosco e mai la conoscerò, è l'ultimo dei miei interessi. Io se penso di aver qualcosa di utile.da.aggiungere o da dire, lo faccio. Specialmente in un posto dove in teoria sono tutti per chiacchierare. Poi è normale che si possa non essere d'accordo, nessuno di noi ha la scienza infusa. Ma non vedo il motivo di usare toni di un certo tipo, alludendo anche alla vita privata..
Esatto, il punto che ho mostrato a pagina 15 secondo me da un buon compromesso tra un margini d'errore (che esiste nella.vita reale) e effetto terminale (colpendo lì si danneggiano praticamente tutti gli apparati significativi e l'animale non fa un metro). Chiaro, si bitta un pò più di carne, comunque non molta se si usano palle strutturate. Poi si può dire di tutto, un cm di qua, tre cm più in là. Ma quel.punto garantisce una decina abbondante di cm di margine verso l'alto e verso il basso, così come in deriva. Se c'è vento forte o sono oltre i 250 m (tiri rari per me, di solito tiro tra i 5 e i 180 m), amenochè non abbia un appoggio perfetto e non ci sia vento, preferisco tirare a cuore e polmoni. Così come se sto.cacciando in una zona molto aperta dove anche se l'animale fa i suoi 20-30 metri non ci sono problemi.
Per vedere se questo approccio funziona bisogna guardare ai risultati. Io non ho fatto centinaia di capi ma solo una trentina (di cui circa venti tirati lì). Ecco perchè chiedevo di esperienze di altri cacciatori. Ma esperienze, non giudizi di chi non ha mai provato.
Comunque è vero, ieri un conoscente mi raccontava che ha ritrovato una.cinghialessa due giorni dopo averle sparato, in un fosso, senza una gamba e senza mandibola.il giorno immediatamente successivo non è andato a cercarla perché aveva altri impegni.

Commenta