Geco teilmantel soft point

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Braccobaldo delle paludi Scopri di più su Braccobaldo delle paludi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6526
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Da quanto so per pennello si intende il ciuffo di peli che lo ricoprono. In un soggetto si individua il pennello appunto che si presume contenga l'organo maschile. A volte utile per il riconoscimento quando la visuale degli altri aspetti è limitata ed è di facile individuazione poiché i peli che lo compongono hanno la caratteristica di essere più chiari rispetto a quelli del mantello.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12166
      • Trieste
      • spring spaniel

Chiedo: avendo la possibilità di confrontare tre armi per dopo scegliere una delle tre, è meglio tirare tre colpi per arma o tirare quindici colpi per arma e scegliere quella che ha ottenuto il risultato migliore?

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Originariamente inviato da sly8489
        Chiedo: avendo la possibilità di confrontare tre armi per dopo scegliere una delle tre, è meglio tirare tre colpi per arma o tirare quindici colpi per arma e scegliere quella che ha ottenuto il risultato migliore?
        Ancora più di 15 e con munizionamento diverso. Avendone la possibilità, ovviamente.

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk

Commenta

• ofbiro
          ⭐⭐
          • Dec 2022
          • 539
          • Alto Adige

Tre colpi sono pochi, specialmente per verificare la regolarità di alimentazione-estrazione- espulsione.
          Quindici sono troppi. Si potrebbe scoprire, a caro prezzo, che nessuna delle tre armi è soddisfacente.
          Trovare una via di mezzo.

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4287
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Originariamente inviato da sly8489
            Penso che nessuna armeria seria e competente pur disponendo di annesso tunnel lascerebbe al probabile acquirente la possibilità di sparare rosate da così tanti colpi, prevedendo anche il deleterio riscaldamento della canna .

---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
            Ancora più di 15 e con munizionamento diverso. Avendone la possibilità, ovviamente.

Allora si vuole provare fucili d'assalto con sparo a raffica .
            Ultima modifica louison; 26-03-23, 11:37.

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5422
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ofbiro
              Per quanto mi consta, con "Pinsel" si intende il pisello medesimo, non i peli
              No no, sono i peli.

Pinsel - Haare am Geschlechtsorgan des Keilers

Ma proprio un alto atesino-sudtirolese dell Heimat mi casca ?

Ps. Di dove sei se posso?

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Originariamente inviato da louison
                Penso che nessuna armeria seria e competente pur disponendo di annesso tunnel lascerebbe al probabile acquirente la possibilità di sparare rosate da così tanti colpi, prevedendo anche il deleterio riscaldamento della canna .

---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------

Allora si vuole provare fucili d'assalto con sparo a raffica .
                Vista la forma mentis...

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

Vista la forma mentis...

Correggo. Visto la forma mentis.

Commenta

• ofbiro
                  ⭐⭐
                  • Dec 2022
                  • 539
                  • Alto Adige

Originariamente inviato da danguerriero
                  No no, sono i peli.

Vivo in Pusteria

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5422
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Vivo in Pusteria
                    Puschtra!
                    Puttega!
                    Una delle mie valli preferite assieme alla Sarntal!

...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4287
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Vista la forma mentis...

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

Correggo. Visto la forma mentis.

A mente calda o fredda un tiratore esperto ed equilibrato non deve mai sparare inutilmente cartucce, nemmeno se sente i botti di capodanno .
                      Ultima modifica louison; 26-03-23, 15:38.

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12166
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Originariamente inviato da louison
                        Un tiratore esperto ed equilibrato non butta mai via inutilmente cartucce anche se sente i botti di capodanno .
                        Se la mettiamo sulla serietà, un tiratore esperto e serio, non valuta dai soli 3 colpi sparati, la precisione e la giustezza di un'arma, oltre ai difetti dovuti al semiautomatismo.

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4287
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

"Per i 3 colpi sufficienti" ci si riferiva alle bolt action e lasciamo stare le semiautomatiche perchè li è tutto più complicato (anche per i modelli con diversi sistemi di funzionamento)..... Nella rosata certificata allegata alle armi (es. da Weatherby) e nei test di prova di nuovi modelli di carabine si ritiene quasi sempre sufficiente fare prove di rosata di 3 colpi ai fini della precisione, come (cito un esempio) le faceva tante volte l'esperto ex direttore di Armi e tiro Vallini .. Sulla prova veramente completa della Franchi Horizon in 308 W aveva sparato a 100 metri (su idonei appoggi ovviamente) 6 rosate ciascuna da 3 colpi utilizzando 6 tipi di cartucce di marche e grammature diverse ; e rilevando come è la norma che la carabina fornisce maggiore precisione di tiro solo con alcuni tipi di cartucce di fabbrica ( per curiosità 2 tipi hanno prodotto rosate da 15 mm, altre 2 da 25 mm, 1 da 35 mm, 1 da 55 mm) .
                          Ultima modifica louison; 26-03-23, 21:05.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Per quanto mi consta, con "Pinsel" si intende il pisello medesimo, non i peli
                            Offibiro non so quale sia la tua fonte, anche se la immagino, ma prendi per buono quello che ha scritto Danguerriero.

Guarda nelle tua fonte se trovi l'esatto corrispondente in Waidmannsprache di quello che succede al fringuello (quello che ho scritto nell'altra discussione) e cioè puf! e cade stecchito.

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                            No no, sono i peli.

[:D] Tutto chiaro: in Alto Adige non hanno un granchè di cinghiali. E non si puo' avere una idea precisa della anatomia di un verro. Oddio anche da te non abbondano... Ma quello che si vede non sono altro che peli e un po' di fodero. L'arma di distruzione di massa, non giondola (sì, con la "g") dal cinturone. Come pure i gioielli: tutto il sistema d'arma se ne sta ben protetto all'interno.

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
                            Da quanto so per pennello si intende il ciuffo di peli che lo ricoprono. In un soggetto si individua il pennello appunto che si presume contenga l'organo maschile. A volte utile per il riconoscimento quando la visuale degli altri aspetti è limitata ed è di facile individuazione poiché i peli che lo compongono hanno la caratteristica di essere più chiari rispetto a quelli del mantello.

Avviso ai naviganti: un verro di solito è un arruffio di peli impastati nel fango, e il colore predominante è quello del fango, specialmente sotto la pancia, in quanto non viene pulito dallo sfregamento nella macchia come avviene ai fianchi, per cui non vedere il pennello non è un indice sicuro. Altro aspetto da tenere presente: se è da solo, è quasi sicuramente un verro, se ne vedi diversi nell'erba alta, fermati, perchè sono femmine e i piccoli non li vedi perchè sono nell'erba.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968🦉
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 6526
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Offibiro non so quale sia la tua fonte, anche se la immagino, ma prendi per buono quello che ha scritto Danguerriero.

Guarda nelle tua fonte se trovi l'esatto corrispondente in Waidmannsprache di quello che succede al fringuello (quello che ho scritto nell'altra discussione) e cioè puf! e cade stecchito.

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------

[:D] Tutto chiaro: in Alto Adige non hanno un granchè di cinghiali. E non si puo' avere una idea precisa della anatomia di un verro. Oddio anche da te non abbondano... Ma quello che si vede non sono altro che peli e un po' di fodero. L'arma di distruzione di massa, non giondola (sì, con la "g") dal cinturone. Come pure i gioielli: tutto il sistema d'arma se ne sta ben protetto all'interno.

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------

Avviso ai naviganti: un verro di solito è un arruffio di peli impastati nel fango, e il colore predominante è quello del fango, specialmente sotto la pancia, in quanto non viene pulito dallo sfregamento nella macchia come avviene ai fianchi, per cui non vedere il pennello non è un indice sicuro. Altro aspetto da tenere presente: se è da solo, è quasi sicuramente un verro, se ne vedi diversi nell'erba alta, fermati, perchè sono femmine e i piccoli non li vedi perchè sono nell'erba.
                              Infatti parlavo del capriolo.
                              So bene come è fatto un cinghiale, grazie. Ne ho in giardino e ne vedo ben più di quanti ne vedresti tu in un anno. [:D]
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20200
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
                                Infatti parlavo del capriolo.

La minestra non cambia. La Natura sa cosa è necessario.
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..