Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Geco teilmantel soft point
Comprimi
X
-
Da quanto so per pennello si intende il ciuffo di peli che lo ricoprono. In un soggetto si individua il pennello appunto che si presume contenga l'organo maschile. A volte utile per il riconoscimento quando la visuale degli altri aspetti è limitata ed è di facile individuazione poiché i peli che lo compongono hanno la caratteristica di essere più chiari rispetto a quelli del mantello.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk -
Ancora più di 15 e con munizionamento diverso. Avendone la possibilità, ovviamente.
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
-
Penso che nessuna armeria seria e competente pur disponendo di annesso tunnel lascerebbe al probabile acquirente la possibilità di sparare rosate da così tanti colpi, prevedendo anche il deleterio riscaldamento della canna .
---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------
Allora si vuole provare fucili d'assalto con sparo a raffica .Ultima modifica louison; 26-03-23, 11:37.Commenta
-
No no, sono i peli.
Pinsel - Haare am Geschlechtsorgan des Keilers
Ma proprio un alto atesino-sudtirolese dell Heimat mi casca ?
Ps. Di dove sei se posso?
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Vista la forma mentis...Penso che nessuna armeria seria e competente pur disponendo di annesso tunnel lascerebbe al probabile acquirente la possibilità di sparare rosate da così tanti colpi, prevedendo anche il deleterio riscaldamento della canna .
---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------
Allora si vuole provare fucili d'assalto con sparo a raffica .
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------
Correggo. Visto la forma mentis.
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Vista la forma mentis...
---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------
Correggo. Visto la forma mentis.
A mente calda o fredda un tiratore esperto ed equilibrato non deve mai sparare inutilmente cartucce, nemmeno se sente i botti di capodanno .Ultima modifica louison; 26-03-23, 15:38.Commenta
-
Se la mettiamo sulla serietà, un tiratore esperto e serio, non valuta dai soli 3 colpi sparati, la precisione e la giustezza di un'arma, oltre ai difetti dovuti al semiautomatismo.Commenta
-
"Per i 3 colpi sufficienti" ci si riferiva alle bolt action e lasciamo stare le semiautomatiche perchè li è tutto più complicato (anche per i modelli con diversi sistemi di funzionamento)..... Nella rosata certificata allegata alle armi (es. da Weatherby) e nei test di prova di nuovi modelli di carabine si ritiene quasi sempre sufficiente fare prove di rosata di 3 colpi ai fini della precisione, come (cito un esempio) le faceva tante volte l'esperto ex direttore di Armi e tiro Vallini .. Sulla prova veramente completa della Franchi Horizon in 308 W aveva sparato a 100 metri (su idonei appoggi ovviamente) 6 rosate ciascuna da 3 colpi utilizzando 6 tipi di cartucce di marche e grammature diverse ; e rilevando come è la norma che la carabina fornisce maggiore precisione di tiro solo con alcuni tipi di cartucce di fabbrica ( per curiosità 2 tipi hanno prodotto rosate da 15 mm, altre 2 da 25 mm, 1 da 35 mm, 1 da 55 mm) .Ultima modifica louison; 26-03-23, 21:05.Commenta
-
Offibiro non so quale sia la tua fonte, anche se la immagino, ma prendi per buono quello che ha scritto Danguerriero.
Guarda nelle tua fonte se trovi l'esatto corrispondente in Waidmannsprache di quello che succede al fringuello (quello che ho scritto nell'altra discussione) e cioè puf! e cade stecchito.
---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------
[:D] Tutto chiaro: in Alto Adige non hanno un granchè di cinghiali. E non si puo' avere una idea precisa della anatomia di un verro. Oddio anche da te non abbondano... Ma quello che si vede non sono altro che peli e un po' di fodero. L'arma di distruzione di massa, non giondola (sì, con la "g") dal cinturone. Come pure i gioielli: tutto il sistema d'arma se ne sta ben protetto all'interno.
---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------
Avviso ai naviganti: un verro di solito è un arruffio di peli impastati nel fango, e il colore predominante è quello del fango, specialmente sotto la pancia, in quanto non viene pulito dallo sfregamento nella macchia come avviene ai fianchi, per cui non vedere il pennello non è un indice sicuro. Altro aspetto da tenere presente: se è da solo, è quasi sicuramente un verro, se ne vedi diversi nell'erba alta, fermati, perchè sono femmine e i piccoli non li vedi perchè sono nell'erba.Da quanto so per pennello si intende il ciuffo di peli che lo ricoprono. In un soggetto si individua il pennello appunto che si presume contenga l'organo maschile. A volte utile per il riconoscimento quando la visuale degli altri aspetti è limitata ed è di facile individuazione poiché i peli che lo compongono hanno la caratteristica di essere più chiari rispetto a quelli del mantello.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Infatti parlavo del capriolo.Offibiro non so quale sia la tua fonte, anche se la immagino, ma prendi per buono quello che ha scritto Danguerriero.
Guarda nelle tua fonte se trovi l'esatto corrispondente in Waidmannsprache di quello che succede al fringuello (quello che ho scritto nell'altra discussione) e cioè puf! e cade stecchito.
---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------
[:D] Tutto chiaro: in Alto Adige non hanno un granchè di cinghiali. E non si puo' avere una idea precisa della anatomia di un verro. Oddio anche da te non abbondano... Ma quello che si vede non sono altro che peli e un po' di fodero. L'arma di distruzione di massa, non giondola (sì, con la "g") dal cinturone. Come pure i gioielli: tutto il sistema d'arma se ne sta ben protetto all'interno.
---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------
Avviso ai naviganti: un verro di solito è un arruffio di peli impastati nel fango, e il colore predominante è quello del fango, specialmente sotto la pancia, in quanto non viene pulito dallo sfregamento nella macchia come avviene ai fianchi, per cui non vedere il pennello non è un indice sicuro. Altro aspetto da tenere presente: se è da solo, è quasi sicuramente un verro, se ne vedi diversi nell'erba alta, fermati, perchè sono femmine e i piccoli non li vedi perchè sono nell'erba.
So bene come è fatto un cinghiale, grazie. Ne ho in giardino e ne vedo ben più di quanti ne vedresti tu in un anno. [:D]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarRagazzi se a qualcuno servono 70 palle da caccia soft point 140 gr. per 6,5mm le vendo a 20 euro spedite .
Telefono 3338890827
Mail...-
Canale: Annunci compra vendita
13-05-23, 11:44 -
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
-
-
da Frankposso portare l'esperienza positiva delle SP e persino delle PPU (quando ci colgono) su suidi di media taglia fino ai 100m, pure colpi non magistrali....
-
-
-
da danilo polibuongiorno ieri mattina sono andato a tarare il punto rosso in poligono , giorni prima ho allestito le seguenti cartucce cal 30.06 palla rond nouse...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta