Colino della Virginia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Scopri di più su Valerio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ci sono regioni o meglio ATC che non valgono una mazza, fanno pagare quote ai loro iscritti che servono solo a spillar soldi e a foraggiare stipendi principeschi a politici trombati in genere, ecco se queste amministrazioni non fanno un caxxo e sopratutto non ripopolano non capisco perche' non si converte la legge e si da' possibilita' ai cacciatori o alle associazioni degli stessi di farsi i propri ripopolamenti......? E cosi' invece abbiamo atc come Rm 1 e Rm 2 che non hanno nulla e neanche posso lanciare nulla se no mi fanno il c...o ! Ecco l'Italia che funziona ma daltronde basta girare gli occhi intorno per potersi accogere da soli cosa funzioni nel nostro paese.....[:-cry]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

Concordo con Trmontana, anni e anni fa , intorno agli anni 80 nell'astigiano era facile avere incontri con il colino, selvatico sottostimato e surclassato dai molti voli di starne che imperavano nei granturchi e nel gerbido.....
      Comunque mi sono rotto di cercare di ripopolare, abbiamo immesso lepri, rosse, starne , fagiani e minilepri...... risultato 00 come la farina.
      Resistono qualche anno poi spariscono..... secondo me il maggior predatore è il cinghiale, poi, vengono volpi e gatti..... eppure dome li abbiamo immessi c'erano i rovi e l'acqua, un po di coltivo e del gerbido ma nessun risultato!
      Potremmo provare col colino.... chissa magari attacca.....
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alberto
        Tecnicamente....il cinghiale!!

Si da De Maria......li avevo presi finiti per addestrare il cane!! Ma si sono rivelati un pò un fallimento per sto scopo!!!

[ot]Aspettavo un tuo cenno!!![:D] Questo e il prox week end nn ci sono....se fosse per il 26-27/05?! Può andar bene o dici che è tardi?!

Occhio.....meglio che nn lanci più sfide allora!!![occhi]
        Le spighe ora sono ancora tenere, meglio non aspettare, vieni quando vuoi, anche una qualsiasi sera della settimana prima delle 18.00, tanto viene scuro alle 20.30, mal che vada ci facciamo un bianco!!!...[;)]
        Così mi spieghi anche del colino e della quota che avete in riserva..
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

A proposito sul COLINO ( non quello da the') se avete giuste coordinate di aziende che spediscono anche le uova me le potete dare?

Grazie
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da pako
            Le spighe ora sono ancora tenere, meglio non aspettare, vieni quando vuoi, anche una qualsiasi sera della settimana prima delle 18.00, tanto viene scuro alle 20.30, mal che vada ci facciamo un bianco!!!...[;)]
            Così mi spieghi anche del colino e della quota che avete in riserva..
            In settimana è praticamente impossibile perchè esco dal lavoro alle 19:00!![:(]
            Ti faccio sapere per l'ultimo w.e. di Maggio!!! Grazie.....[:-golf]

Originariamente inviato da cicalone
            A proposito sul COLINO ( non quello da the') se avete giuste coordinate di aziende che spediscono anche le uova me le potete dare?

Grazie
            Prova a sentire qua...... http://www.gruppodemaria.it/AA%20DE%20MARIA.htm
            Alberto Merlo

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da cicalone
              Infatti io ero interessato per tenerle in voliera[:-bunny]
              Ok! mi era sembrato di leggere che qualcuno voleva "ripopolare", e siccome so per certo che senza i dovuti permessi è una pratica illegale, con selvaggina alloctona poi peggio me sento, trovavo strano che si tratti l'argomento su un forum pubblico senza nessun commento che invece redarguisca tale pratica, in fin dei conti chi legge tale discussione potrebbe farne qualsiasi uso.
              Gianni

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da Alberto
                In settimana è praticamente impossibile perchè esco dal lavoro alle 19:00!![:(]
                Ti faccio sapere per l'ultimo w.e. di Maggio!!! Grazie.....[:-golf]

Prova a sentire qua...... http://www.gruppodemaria.it/AA%20DE%20MARIA.htm

Grazie Alberto provo a contattarli![:D]

Commenta

• Astore75

Originariamente inviato da Dardo
                  Ok! mi era sembrato di leggere che qualcuno voleva "ripopolare", e siccome so per certo che senza i dovuti permessi è una pratica illegale, con selvaggina alloctona poi peggio me sento, trovavo strano che si tratti l'argomento su un forum pubblico senza nessun commento che invece redarguisca tale pratica, in fin dei conti chi legge tale discussione potrebbe farne qualsiasi uso.

Ciao Dardo guarda che in Sicilia ad es. se disponi una azienda faunistico venatoria un agro venatoria o una zona addestramento cani per legge puoi immettere qualsiasi specie colini chukar persino gli uccelli del paradiso su quest'ultimi scherzavo[:D]
                  io consiglio a chi possiede aziende venatorie ed ha intenzione di liberare i colini di rilasciare gruppi di 10-12 soggetti ai primi di febbraio,semplicemente perchè hanno più possibilità di difendersi dai predatori,inoltre avranno tutto il tempo per ambientarsi fino all'arrivo del periodo riproduttivo.
                  Chiaro che i soggetti acquistati saranno in ottima salute forti e volatori il successo è assicurato!
                  Se poi nelle aziende è consentita l'immissione solo ed esclusivamente pronta caccia con recupero dei soggetti immessi beh allora non fate caso a quello che ho detto precedentemente con buona pace di tutti[:-golf]

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • genova, Genova, Liguria.
                    • spinone

Originariamente inviato da Astore75
                    Ciao Dardo guarda che in Sicilia ad es. se disponi una azienda faunistico venatoria un agro venatoria o una zona addestramento cani per legge puoi immettere qualsiasi specie .......[:-golf]

.... paese che vai, usanze che trovi ...
                    silvio

Commenta

• marco pas
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 1937
                      • marnate
                      • bracco italiano

Originariamente inviato da Dardo
                      [regol][regol][regol]

siamo in italia.

Commenta

• nicco

Ho letto la vostra discussione sui colini della virginia.
                        Io abito in provincia di novara. qualcuno di voi sa se nella mia provincia o in provincia di milano, varese ,pavia o vercelli qualcuno li vende? mi piacerebbe acquistarne qualche coppia.
                        Salve a tutti! [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..