Tordi 2009

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jomma Scopri di più su jomma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arcere67

Originariamente inviato da giuseppe75
    [:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]mannaggia!!!! baunei triei è pieno di tordi.....
    hai ragione giusè ero proprio a triei bellissima giornata un bel sole è tanti tordi per tutti

Commenta

• stefano64
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 3506
      • civitavecchia
      • pointer

hanno sparato tanto anche sopra arzachena, un mio amico ne ha fatti 50 fino alle 11,00 poi ha iniziato a piovere .. a salvatò ma ce sei ??? t'ho mandato un mp .. volemo partì sabato sera ???

Commenta

• Daron

E mentre tutti a tordi stavate.... Io me so fatto un giretto col cane in quel di CastelChiodato........!!
        Sè alzato qualcosa però a un 25-30 mt e chessò se era una beccaccia o altro booh.. ho provato a seguire dove andava ma nulla..... un oretta per il cagnolo che deve anche riprendersi dall intervento alla tibia...
        Ormai se ne riparla a settembre!!

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da arcere67
          hai ragione giusè ero proprio a triei bellissima giornata un bel sole è tanti tordi per tutti
          di triei lo sapevo sono stato invitato... purtroppo il lavoro non mi permette di cacciare il giovedì...

---------- Messaggio inserito alle 05:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 AM ----------

Originariamente inviato da stefano64
          hanno sparato tanto anche sopra arzachena, un mio amico ne ha fatti 50 fino alle 11,00 poi ha iniziato a piovere .. a salvatò ma ce sei ??? t'ho mandato un mp .. volemo partì sabato sera ???
          ma non dovevi insidiare le becche....??? [:-bunny][:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 05:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 AM ----------

domenica ad arzachena non ci sarà più niente fidati... è stata una cosa fulminea... i tordi sono in ogliastra....

---------- Messaggio inserito alle 05:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 AM ----------

Originariamente inviato da Daron
          E mentre tutti a tordi stavate.... Io me so fatto un giretto col cane in quel di CastelChiodato........!!
          Sè alzato qualcosa però a un 25-30 mt e chessò se era una beccaccia o altro booh.. ho provato a seguire dove andava ma nulla..... un oretta per il cagnolo che deve anche riprendersi dall intervento alla tibia...
          Ormai se ne riparla a settembre!!
          e fatti un giretto in sardegna che 300 cartuccie le spari.....
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• mundizzapiana
            • Nov 2009
            • 87
            • Olbia

Originariamente inviato da Daron
            ehm... uhm.... credo che....[:-bunny] Un è termine adatto per chiamarli... così m'hanno detto......

[menaie]appunto

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

ciao a tutti e scusate per il cattivo termine usato non era mia intenzione ferire l'orgoglio di nessuno non fa parte del mio essre.mi sono appena connesso e mi è appena arrivato l'mp di salvatore ke ringrazio e ho modoficato la frase.
              mi scuso ancora se posso aver ferito o causato offese a qlc pero ripeto non era mia intenzione visto ke non so cosa possa significarte quel termine.

Commenta

• mundizzapiana
                • Nov 2009
                • 87
                • Olbia

Originariamente inviato da zaza
                ciao a tutti e scusate per il cattivo termine usato non era mia intenzione ferire l'orgoglio di nessuno non fa parte del mio essre.mi sono appena connesso e mi è appena arrivato l'mp di salvatore ke ringrazio e ho modoficato la frase.
                mi scuso ancora se posso aver ferito o causato offese a qlc pero ripeto non era mia intenzione visto ke non so cosa possa significarte quel termine.
                accetate
                ciao Marcello

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

fa piacere sapere come alla fine avete subito capito le mie intenzioni ke non erano assolutamente offensive credo di aver capito anke il motivo del perke di quel termine e non si ripetera piu.
                  ciao marcello e un saluto [:-golf].

Commenta

• ALFIO68

a volte e strano,ma anche noi usiamo chiamare i sardi con quel termine,non c'e' vediamo niente d male magari perche non capismo dove sta' l'offesa,per noi termine saddi,indica un pesce per questo li chiamiamo sardignoli,dalla nostra visione(dialettale la parola saddi non va bene sarebbe offensiva)anche se un pesce ottimo ahahahahaha
                    saluti a tutti

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Allora mercoledi' mattina faccio il biglietto da Piombino per Olbia, la sera prima contatto le agenzie e trovo le biglietterie Snav e Tirrenia chiuse niente piu' bigl tutto prenotato allora mi butto sulla moby l'unico problema e' che parte da Piombino e ritorna a livorno, e chi se ne frega l'ho fatta per 20 anni quella tratta trutte le settimane e mi organizzo, il biglietto comodo comodo va a costare 110 euro con la cabina.......parto alle 16 da Roma l'imbarco e' alle 22 me la pjo comoda, arrivato a grosseto mi viene in mente che posso contattare Luciano giannetti e lo chiamo, gli dico:
                      Luciano io vado in sardegna se ti va di farmi da accompagnatore ti faccio tirare due colpi io, il tesserino ce l'ho ti faccio sparare col mio fucile, lui accetta e passo a Riotorto lo carico si cena a casa sua e si va via, il viaggio parte bene sulla nave si conoscono un po' di Fiorentini simpatici ma un po' spacconi, e ci si saluta con in bocca al lupo,e la mattina alle 6,30 passa Ojaja in porto e si va a caccia.....i tordi ci sono e quanti....mai visti tanti tordi in giro, gli amici di Salvatore sono simpaticissimi Gianni e Marco e si caccia insieme, e poi arrivano i colombacci ne faccio uno io poi uno Luciano e poi due tordi io e uno lui e la mattinata passa veloce tra' tanti spari e padelle e spennate e poi alle 9 alza un maestrale della madonna che ci porta per aria, a pranzo si va' in azienda da Salvatore e a cena ci invita a casa sua dove ci si fa fuori a cena un dentice di oltre 5 kg cucinato dalla simpaticissa signora di Salvatore che e' aiutata dalla moglie di Marco ( accidenti che tiratori sti' ragazzi e meno male che a tordi non ci vanno mai) e al rientro vento in faccia e tordi e colombi, non parlo di numeri e non posto foto ma solo con i colombacci se ne raccattano 8 e quanti se n'e' visti, poi Marco vede la lepre e la lascia stare e poi branchi di animali di ogni genere, altro pianeta la Sardegna anche per la risaputa ospitalita' dei suoi abitanti...ci si rimbarca alle 20,30 sulla nave e si ribeccano i Fiorentini, sono incazzati neri, li ha beccati la forestale senza tesserino e con i tordi sparati e gli ha fatto un culo come un pajolo, io l'avevo avvisati che si vedevano grandi controlli ma non m'hanno dato retta e l'hanno avuta brutta.....
                      Che dire di tutto? La simpatia di Luciano Giannetti, grande cacciatore, poi la disponibilita' eccelsa di Salvatore di Marco e Gianni, la Sardegna stupenda sempre e comunque, il suo maestrale che c'ha staffilato la faccia tutto il giorno, l'ospitalita Sarda che non mi stanchero' mai di osannare e poi panorami mozzafiato, e tordi tanti tordi e colombi che quest'anno non avevo mai visto......e infatti stasera riparto ciao a tutti ragazzacci
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia
                        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ecco mauro..ti ho lasciato andare avanti con i racconti perche avevo qualche riserbo[:-bunny] caso mai non ti andasse di far sapere certe cose...ti ringrazio per le tue parole di ringraziamente ma posso assicurarti che anche per me e stato un piacere conoscere te e luciano...in ogni caso mi dispiace per altri utenti del forum che certe cose le potranno solo sognare(e non e detto che ci riescano..:-pr[bi][bi]:-pr:-pr.)

Commenta

• stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

Originariamente inviato da ojaja
                          ecco mauro..ti ho lasciato andare avanti con i racconti perche avevo qualche riserbo[:-bunny] caso mai non ti andasse di far sapere certe cose...ti ringrazio per le tue parole di ringraziamente ma posso assicurarti che anche per me e stato un piacere conoscere te e luciano...in ogni caso mi dispiace per altri utenti del forum che certe cose le potranno solo sognare(e non e detto che ci riescano..:-pr[bi][bi]:-pr:-pr.)

Bella questa [clap]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 4456
                            • Gubbio
                            • Kurzhaar

Mauro, Luciano, Salvatore e Ojaja che bella compagnia ragazzi, sono sicuro che avete passato una giornata bellissima in una terra bellissima.
                            Complimenti di cuore.

---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:20 PM ----------

Originariamente inviato da ojaja
                            in ogni caso mi dispiace per altri utenti del forum che certe cose le potranno solo sognare(e non e detto che ci riescano..:-pr[bi].)
                            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
                              Allora mercoledi' mattina faccio il biglietto da Piombino per Olbia, la sera prima contatto le agenzie e trovo le biglietterie Snav e Tirrenia chiuse niente piu' bigl tutto prenotato allora mi butto sulla moby l'unico problema e' che parte da Piombino e ritorna a livorno, e chi se ne frega l'ho fatta per 20 anni quella tratta trutte le settimane e mi organizzo, il biglietto comodo comodo va a costare 110 euro con la cabina.......parto alle 16 da Roma l'imbarco e' alle 22 me la pjo comoda, arrivato a grosseto mi viene in mente che posso contattare Luciano giannetti e lo chiamo, gli dico:
                              Luciano io vado in sardegna se ti va di farmi da accompagnatore ti faccio tirare due colpi io, il tesserino ce l'ho ti faccio sparare col mio fucile, lui accetta e passo a Riotorto lo carico si cena a casa sua e si va via, il viaggio parte bene sulla nave si conoscono un po' di Fiorentini simpatici ma un po' spacconi, e ci si saluta con in bocca al lupo,e la mattina alle 6,30 passa Ojaja in porto e si va a caccia.....i tordi ci sono e quanti....mai visti tanti tordi in giro, gli amici di Salvatore sono simpaticissimi Gianni e Marco e si caccia insieme, e poi arrivano i colombacci ne faccio uno io poi uno Luciano e poi due tordi io e uno lui e la mattinata passa veloce tra' tanti spari e padelle e spennate e poi alle 9 alza un maestrale della madonna che ci porta per aria, a pranzo si va' in azienda da Salvatore e a cena ci invita a casa sua dove ci si fa fuori a cena un dentice di oltre 5 kg cucinato dalla simpaticissa signora di Salvatore che e' aiutata dalla moglie di Marco ( accidenti che tiratori sti' ragazzi e meno male che a tordi non ci vanno mai) e al rientro vento in faccia e tordi e colombi, non parlo di numeri e non posto foto ma solo con i colombacci se ne raccattano 8 e quanti se n'e' visti, poi Marco vede la lepre e la lascia stare e poi branchi di animali di ogni genere, altro pianeta la Sardegna anche per la risaputa ospitalita' dei suoi abitanti...ci si rimbarca alle 20,30 sulla nave e si ribeccano i Fiorentini, sono incazzati neri, li ha beccati la forestale senza tesserino e con i tordi sparati e gli ha fatto un culo come un pajolo, io l'avevo avvisati che si vedevano grandi controlli ma non m'hanno dato retta e l'hanno avuta brutta.....
                              Che dire di tutto? La simpatia di Luciano Giannetti, grande cacciatore, poi la disponibilita' eccelsa di Salvatore di Marco e Gianni, la Sardegna stupenda sempre e comunque, il suo maestrale che c'ha staffilato la faccia tutto il giorno, l'ospitalita Sarda che non mi stanchero' mai di osannare e poi panorami mozzafiato, e tordi tanti tordi e colombi che quest'anno non avevo mai visto......e infatti stasera riparto ciao a tutti ragazzacci
                              Non mi sembra neppure vero di aver trascorso una giornata indimenticabile come quella di ieri..ero gia' stato alcune volte in Sardegna,compreso il servizio militare,ma mai per la caccia,sara' difficile per un po' di tempo dimenticare le emozioni provate,ambienti e scenari bellissimi e selvaggi,ideali per ospitare tutti i tipi di selvaggina,tordi e merli che schizzano via da mirti,sondri e olivastri,colombacci che volano in continuazione dandoti l'emozione di una stoccata quando meno te l'aspetti,anatre che cercano la buttata nei tanti laghetti presenti,animali al pascolo dappertutto che ti fanno venire a mente scolopacidi di macchia e d'acqua,sughere centenarie e rocce scavate da secoli di venti e piogge,tutto molto bello,veramente,come l'ospitalita' di Salvatore e famiglia e la compagnia di quei due simpatici e bravi ragazzi che sono Marco e Gianni,quando e' venuto Mauro-cicalone era la prima volta che ci si vedeva di persona,ma perlomeno per me e' come se ci fossimo sempre conosciuti e frequentati,in breve, il compagno di sempre,quello con cui ti rechi a caccia spesso assieme,idem per gli altri nominati prima,purtroppo il tempo a disposizione e' stato poco la nave ieri sera alle 9 ripartiva destinazione Livorno,domenica la caccia chiude,mi dispiace molto come credo a tutti quanti,ma dopo aver trascorso una giornata come quella di ieri,m'e' venuto da pensare,ma cosa vado a fare domani qui' nei miei posti,che per trovare una beccaccia o tirare a cinque tordi le devi studiare nere e farti un culo...mah!in fondo anche qui' la caccia secondo che annate tanto avara non e'..ma la Sardegna e' tutta un altra cosa.[:D]

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                              Mauro, Luciano, Salvatore e Ojaja che bella compagnia ragazzi, sono sicuro che avete passato una giornata bellissima in una terra bellissima.
                              Complimenti di cuore.

---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:20 PM ----------

Grazie Lupo! giornata indimenticabile ![:D] [:-golf]
                              giannetti luciano

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia
                                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

grazie lupo e grazie anche a te luciano per le tue belle parole...un onore averti conosciuto..chissa per il prossimo anno..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..