Cronache delle uscite 2004-2005

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Scopri di più su Francesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MarcoF
    ⭐⭐
    • Aug 2005
    • 562
    • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

Ieri pomeriggio breve uscita con Riccardo. Involontariamente abbiamo fatto un'altra prova senza beeper (disastrosa devo dire). Molliamo i cani (tutti muniti del malefico congegno)in un costone coperto di scoponi e querciole e dopo 10 minuti Net è sparito. Abbiamo cercato per un quarto d'ora, quando abbiamo visto la povera bestia sotto uno scopone in ferma! Aveva una pozza di bava sotto il mento (chissà da quanto era fermo) e il beeper che non funzionava. La beccaccia era già partita. Abbiamo deciso di proseguire il giro dando il tempo alla beccaccia di calmarsi (l'avremmo ricercata al ritorno), mettendo il beeper che aveva la cucciolona Nila a Net e a quest'ultima un campano (abbiamo 4 beeper a riparare). Fatto stà che Nila è andata in ferma e l'abbiamo ritrovata solo quando è ripartita come un razzo dietro la beccaccia che era volata. Nel frattempo il beeper che avevamo messo a Net si è scaricato (è un vecchio Dog Tra con batterie effetto memoria che devono essere sempre scaricate completamente). Allora mettiamo a Net il beeper di Selvaggia e anche a lei mettiamo il campano. Poco prima di arrivare alla macchina Net va a fermare la prima beccaccia. Riccardo si mette sotto e io vado sul cane. Sento partire la becca ma questa non si alza da sotto gli scoponi e riesco a vederla solo per un attimo quando è a una quarantina di metri quando esce fuori per buttarsi dietro un querciolo. Le butto dietro due botte più che altro per rabbia ma non la prendo. Decidiamo a questo punto di fare una capatina in un posto li vicino , c'è ancora tempo per una quarantina di minuti di caccia. Ripartiamo con un beeper e due campani. Ad un certo punto non sentiamo più un campano e mentre stavamo pensando se si fosse allontanato troppo (il posto è pieno di fossi ed è facile non sentire il cane anche se è vicino)oppure se fosse in ferma, da dietro ci è passata sopra una beccaccia come un razzo che è sparita dietro la collina. A quel punto data l'ora ce ne siamo tornati alla macchina con un bel "cappottino" di pura lana vergine!!!!!!!!!!!!
    MarcoFratini

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

io ne ho trovata una e ho sbagliato in pieno io,e per ciò non mi dilungo tanto,in poche parole ho dormito sul lavoro del cane e cosi la becca mi ha salutato calorosamente per ringraziarmi[:-clown] ....meglio per lei...[clap]

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe devo dire che domenica scorsa ho incarnierato tre becche , due appia e una jago il setter dell'amico con cui vado a caccia , mercoledi ovvero ieri ho fatto una puntatina a becche e non ne o trovate , come non ho trovato i beccaccini campo ben bagnato con alcune èpozze ma di volatili nulla.
        il mercoledi in compenso mi sono portato a casa 4 pavoncelle che erano in pastura sul campo che uso per i beccaccini due fucilate nel mucchio e quattro mi sono rimaste nel carniere .
        non sono le mie prede preferite comunque una tantum si può fare
        Silvagni Andrea

Commenta

• MarcoF
          ⭐⭐
          • Aug 2005
          • 562

Fra sabato e domenica trovate 11, forse 12 beccacce e incarnierate solo una. Sono difficilissime da accostare, volano quasi sempre prima che il cane vada in ferma, e quando volano non si alzano da soto gli scoponi e quindi è quasi impossibile sparare. La cosa positiva è che i cani giovani, specialmente Lea, adesso cominciano ad andare sulle beccacce alla grande fregando qualche incontro al padre.
          MarcoFratini

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162

domenica prima o seconda uscita della stagione senza nessun incontro di selvaggina.di becche neanche l'ombra,probabilmente erano tutti andate li da marco lontane dalle fredde giornate del nostro appennino.domenica alle 11 c'era -5 quindi di notte molto meno(tutto ghiacciato,terra,acqua e laghetti ).vediamo mercoledi se troviamo qualke pazza rimasta al freddo

Commenta

• gbmax

Ieri giornata uggiosa con nebbia, Otto e Astra girano in modo perfetto unico inconveniente mancano le beccacce, Otto in un roveto immenso avverte e cerca di forzare, d’altra parte vediamo una beccaccia in volo molto lunga non spariamo neanche.

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

Otto in un roveto immenso
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Ne trovi OTTO in un roveto e ti lamenti pure????[bi][bi][bi][bi]

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

sabato finalmente a caccia, al mattino meno 7° e ancora molta neve, ma sono andato lo stesso, sono uscito con James, mantre gli altri erano a caprioli, abbiamo trovato 4 beccacce e ne abbiamo portate a casa tre,
                  dopo alcune ribattute, beccacce legerissime, che tengono poco la ferma.
                  Ho cacciato con Laerte, all'inizio gli ho messo il beeper, al quale non è abituato, infatti al suono rompeva la ferma, così gliel'ho tolto,
                  all'inizio ha sparato di brutto ed a mezzogiorno era "cotto" ma per tre ore ha letteralmente tritato boschi e roveti e se abbiamo trovato 4 becche il merito è suo ed una è andata a cadere giù nel rio ferrari
                  proprio dove la valle si stringe ad "V" e francamente ho avuto paura per l'incolumità del cane che si è letteralmente buttato giù, fra ghiaccio e neve e se avesse incocciato una roccia o un ramo ci sarebbe rimasto secco. Gli altri erano a caprioli e così al ritorno ho trovato in funzione la macelleria, undici capi da pulire e svestire
                  con le incombenze burocratiche da adempiere(fascette, fogli di notifica, statistiche da riempire)

lucio

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

sabato finalmente a caccia, abbiamo trovato 4 beccacce e ne abbiamo portate a casa tre,
                    dopo alcune ribattute, beccacce legerissime, che tengono poco la ferma.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Aumenta la concorrenza, mi sento pure il fiato dello zio sul collo.[:-golf][:-golf]

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

un giovanotto come te sente il fiato di un 65enne solo se si ferma ad aspettarlo !!!!!!!
                      comunque non mi aspettavo assolutamente con il terreno gelato e un buon 50 % di suolo coperto di neve ghiacciata ,di trovare ancora delle becche ed in numero consistente (in relazione alle nostre latitudini beninteso) infatti avevamo l'incarico di andare a togliere un po' di maschi di fagiano dal riservino (sono furbi e sanno benissimo dove
                      salvare la pelle)ed invece abbiamo fatto la valletta su e giu e dato che annunciano neve per domani, non è escluso che i vecchi maschi riescano a salvare la pelle definitivamente (quest'anno abbiamo perso un mese pieno di caccia causa neve!!!)
                      lucio

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

un giovanotto come te sente il fiato di un 65enne solo se si ferma ad aspettarlo !!!!!!!
                        comunque non mi aspettavo assolutamente con il terreno gelato e un buon 50 % di suolo coperto di neve ghiacciata ,di trovare ancora delle becche ed in numero consistente (in relazione alle nostre latitudini beninteso) infatti avevamo l'incarico di andare a togliere un po' di maschi di fagiano dal riservino (sono furbi e sanno benissimo dove
                        salvare la pelle)ed invece abbiamo fatto la valletta su e giu e dato che annunciano neve per domani, non è escluso che i vecchi maschi riescano a salvare la pelle definitivamente (quest'anno abbiamo perso un mese pieno di caccia causa neve!!!)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                        direi vecchie pasturone,poichè fuori in pochissimi hanno incontrato e di gente a caccia ne ho vista parecchia.c'è da dire che era un tot che non si usciva in alto quindi è probabile che più fattori abbiano giocato a favore vostro

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

effettivamente in quella zona non ci andavamo da un mese, ma non starò certo a lamentarmene !! speriamo che le previsioni per domani siano sbagliate altrimenti sarà di nuovo neve !!!
                          lucio

Commenta

• VanVonVac
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 6162

già oggi qualke prova generale c'è stata,ma il freddo ha bloccato tutto.speriamo cmq di no,anche perchè è dal 24 novembre che ogni settimana nevica e io sarei anche stufo di ciò [:-cry]e mi piacerebbe cacciare nei miei abituali posti che si erano scoperti dalla neve sabato e che gli impellenti esami mi hanno tenuto impossibilitato di affrontare con il tempo materiale giusto,infatti ripiegavo su zone collinaripiù vicine a casa ..

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

a chi lo dici, sai quanto ne ho piene le scatole io di neve ??
                              poi la temperatura è rimasta sempre bassa, almeno avesse fatto anche qualche giorno di pioggia, almeno ci lasciasse fare il finalino....
                              lucio

Commenta

• MarcoF
                                ⭐⭐
                                • Aug 2005
                                • 562

Secondo me la settimana scorsa ci sono stati notevoli spostamenti interni di becche perchè in zone vuote sono state trovate numerose becche e pasture.
                                MarcoFratini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..