La sveglia è presto le 4.30 siamo già a fare colazione dobbiamo seguire i cacciatori di oche verso il danubio ma tardano la sera leoni....... quando entro a fare colazione tutti si girano a vedere chi arriva silenzio.. mi sembra di essere una donna che entra alla mecca........ Arriviamo nella casa di caccia dove alle pareti ci sono trofei, pelli e fotografie in bella mostra e li Maria ci prepara un gradito caffe mentre aspettiamo i nostri accopagnatori, ma nevica e la mattinata sull'altana sarà molto fredda...e di animali non se ne vedono...figuriamoci mufloni....Benedetto il Loden che mi salva dal freddo!!!

Maria........un ottima cuoca!!!

Uno dei pranzetti speciali di maria..dopo un ottimo brodo di gallina...

Riposiamo un pò il tempo si rimette e ci fa ben sperare, gli animali girano ma troviamo solo femmine, vitelli..e caprioli....... decidiamo di lasciare l'altana e girare un pò, ad un certo punto notiamo tre cervi sdraiati in terra sono femmina piccolo e sub adulta, piazzo lo zaino Ciabor mi dice di sparare la femmina adulta appena si mette in piedi,ma non importava specificare, aspetto ma non tarda a farlo forse ci ha visto, gli metto la croce sulla spalla, sono calma strano... una nuvola di neve..e non vedo nulla. Ciabor mi dice forse l'hai presa.... come forse? E' presa non è possibile... andiamo a vedere, passiamo un fiume ghiacciato e lui mi dice aspetta qui.......si vede non mi conosce, infatti arrivo sul posto prima di lui,sale proprio dove ho sparato io guardo sulla via di fuga...lo sento borbottare..no sangue no sangue.... invece nella neve un piccolo puntino rosso quasi invisibile ce... lo chiamo e gli dico vieni giù qui ce il sangue! Come due hannoveriani naso a terra seguiamo le minuscole tracce per 5 metri nulla poi una piccola goccia..poi nulla e una piccola goccia, andiamo avanti le tracce nella neve sono chiare e anche se di sangue ce ne poco la seguiamo lo stesso. Ad un certo punto il sangue diventa una gocca e la distanza fra una e l'altra diminuisce. Troviamo il punto dove si ferma e li ce molto sangue allungo lo sguardo e dietro una pianta è la morta...lo presa un po dietro dove avevo mirato ma la palla era uscita passando per i polmoni. Aspettiamo ancora qualche minuto e poi cominciamo a fare tutte le operazioni per portarla via...anche se mi chiedo come?? Io rimango li cercando di trovare un bruch ideale, con la carabina carica....si sa mai.. avevamo visto partire un grosso cinghiale, ma non ce niente solo dei rametti con delle palline rosse che non ricordo come si chiamano Ciabi va a prendere la macchina e il resto.

Ci attardiamo anche perchè.........non è un animale che entra nello zaino e lo dobbiamo spingere giù..senza che ci trascini con lei.... fortunatametne la strada non è lontana e li la possiamo pulire.... Ciabi mi chiede se è la prima Cerva rispondo di si candidamente..........ma ancora non sapevo cosa mi aspettava.......il battesimo.... e dopo il webmaster...anche il dentone viene fatto mettere a 4 zampe sulla cerva e gli viene data una legnata sul culo Ciabi mi dice delle cose..ma le ho dimenticate con la prima legnata lo ammetto........ dopo di che tutti i cacciatori presenti devono fare lo steso..fortuna che dovevano rientrare!!!!!!!! [:-clown]

Si torna di corsa in albergo e si festeggia con un bicchiere di vino e un bel sigaro Toscano ci chiedono come è andata e oramai il ghiaccio e rotto e scambiamo 4 chiacchere con dei cacciatori lombardi che erano a oche e anatre anche a loro non è andata male....
Il giorno dopo sull'altana ho smesso di contare i cervi fusoni, le femmine i piccoli e i caprioli..... non so quanti ma erano tanti... il cuore inizia a ballare.....cosa che non aveva fatto quando ho sparato la cerva, mufloni niente... solo due femmine...cinghiali nulla...e maschi di cervi nemmeno... alla fine esce una volpe con le zampette nere e scendiamo dall'altana. Mentre ci avviamo alla macchina da una torretta vicina scendono alla velocità della luce due volpi..come due amanti scoperti........ scoppiano a ridere..la scena è troppo comica... giriamo per tutta la mattina la riserva, Ciabi vede tre grossi cinghiali ma spariscono troppo in fretta e non riesco a sparare. Ci chiama l'altra guardia ce un fusone morto... è ancora caldo e dobbiamo andare a recuperarlo...nei polmoni evidenti segni di polmonite. Non è ferito e non ha emorragie evidenti..probabilmente la ucciso la polmonite... ci chiama ancora stephan il mio socio di caccia ha abbattuto un grosso cinghiale.....SUPER SUPER continua a dire... è enorme..ha zanne di 18 cm ma la stazza è impressionante....

Gli do una mano a spellare....il cinghiale mi piace il coltello fila che è un piacere.... gli lasciamo la pelle ce la conceranno come quella della casa di caccia e diventerà il mio futuro tappeto.... La sera usciamo ancora davanti alla mia altana ci sono 7 cervi nessuno sparabile e 10 cinghiali una grossa femmina con i piccoli...i cervi arrivranno a 13 ma nessuno è buono per me come dice Ciabi. Posso sparare un cinghialetto ma non mi va quindi passo la serata a guardare e non è che sia uno spettacolo da meno..il re della foresta viene malamente scacciato da mamma cignala e cinghialotti... tze...RE sembra dirgli.... All'arrivo siamo rimasti nella neve con la macchina..mi chiedevo quando fosse successo...erano due giorni che giravamo nella neve con le gomme lisce e non ha mai messo le ridotte... prima o poi doveva succedere.....no??? Vengono a tirarci fuori e andiamo a sistemare la carne che portiamo via, all'attivo ce una capriola.
Mangiamo alla casa di caccia..le cene improvvisate di maria sono sempre meglio del menu del robinson.... alla fine arriviamo a 24.00 doccia veloce e si va a nanna lunedi il viaggio sarà tutto di ritorno.... con piccole escursioni in austria per souvenir....
Ci fermiamo a mangiare.......in un autogrill dove ce una stanza per cacciatori..incredibile..........

e si vedono anche 2 o 3 camosci su queste montagne..... un altra avventura si è conclusa e oggi solo tanti ricordi.....
Commenta