Sulle persone , belle brutte simpatiche o antipatiche che siano , non si possono esprimere giudizi basandosi solo su ipotesi.... bisogna conoscerle! Magari hai ragione tu ma, finchè qualcuno non mi spiega come sono andate le cose , io non posso esprimere un parere sul presidente del parco dell'antola..... magari aveva le sue ragioni.... o magari no.... ma finchè non so non mi esprimo..... ci sono gia loro che ci danno ogni brutto titolo senza nemmeno sapere quanto facciamo noi per l'ambiente ... non mettiamoci a farlo anche noi. Non credi?
Per il veleno.... ricordo bene cosa hai detto... ma, che lo facciano le guardie o il presidente della repubblica, il veleno porta conseguenze molto piu gravi di quelle che puoi immaginare.... Ti piacerebbe , ad esempio , che ti morisse il cane perchè ha mangiato la carcassa di una donnola morta avvelenata? Io non credo.
Per la frase storica che hai citato vorrei chiederti una cosa....
Sai che fine ha fatto quello che l'ha detta?
Lo sai che non è morto di vecchiaia tra l'affetto dei suoi cari , vero?
ovviamente queste sono domande retoriche.
Se i predatori sono in aumento , per legge della natura lo sono anche le loro fonti di sostentamento e questo è un dato di fatto.
In fine.... ma chi ti racconta che la caccia di selezione serve a contenere una popolazione di animali? Lo sai che dove si pratica la caccia di selezione , dopo 5-6 anni di attività , la popolazione oggetto di caccia aumenta in numero e in salute? Cerca di filtrare le bagianate che ti raccontano... anche se vengono da persone di fiducia!
L'unica attività utile alla riduzione di una specie che sta diventando "infestante" è il Controllo .... che nulla ha a che vedere con la caccia.
PS per il campo addestramento cani..... quelle sono regole limitate al tuo campo e non a tutti gli altri campi.... vedi ? Prima di trovare a dire a qualcuno devi documentarti bene .... la fretta porta solo pregiudizio!
Comunque lo sai che per quante ce ne diciamo , sabato ci si abbraccia!
Commenta