Ma le Tortore selvatiche dove sono andate a finire?
Comprimi
X
-
io ho fatto la quota (5 tortore), che per un padellaro come me non è poco! infatti ne ho mandate via tre che volevano farla finita di vivere e cercavano di incontrare un po de piombo. maionchi AZ 20 9 e 1/2 grande cartuccia. meno male che ho lasciato la canna cilindrica al benelli!Commenta
-
padellaro
Ma come Enrì, padellaro...?????? L'hai detto tu!!!!!![:D][:D] cinque tortore[occhi][occhi][occhi]io ho fatto la quota (5 tortore), che per un padellaro come me non è poco! infatti ne ho mandate via tre che volevano farla finita di vivere e cercavano di incontrare un po de piombo. maionchi AZ 20 9 e 1/2 grande cartuccia. meno male che ho lasciato la canna cilindrica al benelli!
E se eri un buon manico................che succedeva???????Drool]Drool]Drool]Drool]
Complimenti per il carniere........pochi l'hanno realizzato, ed anche viste solo(come me).............solo 2 colombacci,
su sei vecchie Giganti B&P in piombo 5[:-cry][:-cry][:-cry]
Ciao Pietro [:-golf]Commenta
-
Hai cacciato in Rieti??io ho fatto la quota (5 tortore), che per un padellaro come me non è poco! infatti ne ho mandate via tre che volevano farla finita di vivere e cercavano di incontrare un po de piombo. maionchi AZ 20 9 e 1/2 grande cartuccia. meno male che ho lasciato la canna cilindrica al benelli!
Forse ho ben da sperare....[:-bunny]sigpicCommenta
-
giornata indimenticabile, non per il carniere abbattute 3 tortore,padellate 2...da strappa er porto d'armi........avvistati molti colombi ( è stata durissima sentire i colleghi toscani sparare ai colombi....e noi solo guardare...va be fa nulla) aspettiamo il 2....ma abbiamo convinto un generoso contadino a non lavorare un campo di 2 ettari di favino trebbiato......Saluti Marco65Commenta
-
Beh magari qualcuna scampata inizia a spostarsi?? Ci spero..Originariamente inviato da salvatore63Dalle voci che mi sono giunte in riferimento all'apertura nelle tue zone.....credo che troverai ben poco (hanno fatto una guerra !!), anche se spero e ti auguro di cuore di poterti divertire. Riguardo a me, mi accontento....ho tirato a 3 tortore e solo la prima è andata via lasciando un manto di penne....anche le altre pur cadute, facevano sangue da tutte le parti. Colpa mia che per gli impegni di questo brutto periodo non ho potuto prepararmi con le cartucce e mi sono ridotto a usare Europa Sporting da 28 gr., troppo veloci per il clima di ieri.....7 gradi al mattino.
Aspettiamo di uscire con i nostri magici ausiliari [vinci]
Ciao
Salvatore
Giuro non è stato facile Stare sul traghetto di ritorno dalla Grecia dal 31 agosto sera fino alle 13 del 1 settembre e poi dalle 14:00 fino alle 18:30 passare per Puglia, Campania e parti del Lazio e intravedere campagne e campagne e per strada anche alcuni cacciatori in auto con i carrelli cani..
E potevo esserci anche io...
Vabè.. Il prezzo di una vacanza[;)]
Spero bene per Domenica.. Incrocio le dita!sigpicCommenta
-
Ragazzi leggo i carnieri che fate dalle vostre parti e mi dispiaccio tantissimo. In Sicilia si va a caccia e ci si lamenta sempre che non c'è un c...o da cacciare, dico a questo punto che qui all'estremo sud della penisola, facciamo tutti peccato a lamentarci. Non dico il numero dei capi abbattuti x ovvi motivi, dico solo che alle tortore ho sparato oltre 60 colpi e ai colombacci almeno 40. Nel posto dove ho cacciato a poche decine di chilometri da Catania il giorno prima dell'apertura avrò viste di mattina almeno 300 tortore e per i numeri che sono stati fatti dai presenti nel magico giorno, credo proprio che poche tortore hanno lasciato la Sicilia. Altri amici hanno preferito andare a Ispica e hanno raggiunto carnieri di tortore altrettanto consistenti. I patiti della caccia al colombaccio invece hanno fatto numeri che è meglio non parlarne. Qui da noi è diventato numerosissimo anche dentro i centri abitati, sembra di essere in Scozia. Un saluto a tutti e in bocca a lupo per i prossimi giorni di caccia.Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.Commenta
-
Beh magari qualcuna scampata inizia a spostarsi?? Ci spero..
Giuro non è stato facile Stare sul traghetto di ritorno dalla Grecia dal 31 agosto sera fino alle 13 del 1 settembre e poi dalle 14:00 fino alle 18:30 passare per Puglia, Campania e parti del Lazio e intravedere campagne e campagne e per strada anche alcuni cacciatori in auto con i carrelli cani..
E potevo esserci anche io...
Vabè.. Il prezzo di una vacanza[;)]
Spero bene per Domenica.. Incrocio le dita!
E mi dicono che sei andato pure in bianco a Lefkada quindi purga a sud e purga a nord:-pr bella Simone vedrai domenica....te le lasciano a te le tortore perche' sei furbo :-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Vedremo!!!
---------- Messaggio inserito alle 11:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 AM ----------
Evitiamo magari commenti relativi a non rispetto regole...Drool]Ragazzi leggo i carnieri che fate dalle vostre parti e mi dispiaccio tantissimo. In Sicilia si va a caccia e ci si lamenta sempre che non c'è un c...o da cacciare, dico a questo punto che qui all'estremo sud della penisola, facciamo tutti peccato a lamentarci. Non dico il numero dei capi abbattuti x ovvi motivi, dico solo che alle tortore ho sparato oltre 60 colpi e ai colombacci almeno 40. Nel posto dove ho cacciato a poche decine di chilometri da Catania il giorno prima dell'apertura avrò viste di mattina almeno 300 tortore e per i numeri che sono stati fatti dai presenti nel magico giorno, credo proprio che poche tortore hanno lasciato la Sicilia. Altri amici hanno preferito andare a Ispica e hanno raggiunto carnieri di tortore altrettanto consistenti. I patiti della caccia al colombaccio invece hanno fatto numeri che è meglio non parlarne. Qui da noi è diventato numerosissimo anche dentro i centri abitati, sembra di essere in Scozia. Un saluto a tutti e in bocca a lupo per i prossimi giorni di caccia.sigpicCommenta
-
Mi associo a quanto dici sulla Sicilia e a parte la caccia ed il raggiunto carniere abbondante debbo mettere in evidenza la bellezza del territorio, l'ospitalità di alfio68 e degli altri amici (tra cui cito tinolag e carmelo, utenti del forum e abili caricatori di cartucce), la bontà dei cibi (dico solo che uno di bocca buona come il cicalone da laggiù non si muoverebbe più) e la bellezza delle donne (per queste non dico nulla al cicalone perchè ne ha già troppe[:D]) ... che vi devo dire, è il caso di farci tutte le prossime preaperture ...Ragazzi leggo i carnieri che fate dalle vostre parti e mi dispiaccio tantissimo. In Sicilia si va a caccia e ci si lamenta sempre che non c'è un c...o da cacciare, dico a questo punto che qui all'estremo sud della penisola, facciamo tutti peccato a lamentarci. Non dico il numero dei capi abbattuti x ovvi motivi, dico solo che alle tortore ho sparato oltre 60 colpi e ai colombacci almeno 40. Nel posto dove ho cacciato a poche decine di chilometri da Catania il giorno prima dell'apertura avrò viste di mattina almeno 300 tortore e per i numeri che sono stati fatti dai presenti nel magico giorno, credo proprio che poche tortore hanno lasciato la Sicilia. Altri amici hanno preferito andare a Ispica e hanno raggiunto carnieri di tortore altrettanto consistenti. I patiti della caccia al colombaccio invece hanno fatto numeri che è meglio non parlarne. Qui da noi è diventato numerosissimo anche dentro i centri abitati, sembra di essere in Scozia. Un saluto a tutti e in bocca a lupo per i prossimi giorni di caccia.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Nico93Ecco a voi che fine fanno le tortore selvatiche in Sicilia... Non aggiungo altro...1 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.Per questioni lavorative tra la primavera sin tutta l'estate sono in continuo viaggio per campagne, soprattutto maremma toscana ed alto Lazio. Per deformazione...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da CiaooSi trovano solo in pochi posti e saltano continuamente da un campo all altro anche salti di 4 metri, ma cantano solo quando piove
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da giuSalve a tutti, vorrei caricare una cartuccia con piombo 8,5 per tortore utilizzando la polvere in oggetto appena acquistata dispongo di bossoli Fiocchi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta