Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roberto Carta
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 386
    • Nuoro
    • E.Breton - Bhethoven Pointer - Tom

La politica in Italia fa schifo, lasciamo che almeno un forum come questo dove si condividono i momenti più belli di una passione che ci accomuna, non sia inquinato da noiose discussioni di propaganda..
    Tanto signori, io penso che a poco ci possa servire!
    Chi non è del nostro ambiente capisce poco o nulla della nostra passione...
    Per chi non avesse capito ho votato SI
    sigpic
    Ciao
    Roberto Carta

Gesù c'è ![cuori]

Commenta

• Giovanni Giuliani
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 642
      • Urbino
      • spinone italiano

Originariamente inviato da lampo
      la politica venatoria deve essere presente così come quella della cinofilia di conseguenza anche le scelte di governo e parlamento
      Quoto e aggiungo che la politica è ogni cosa, e in un forum di caccia non si può non parlare di politiche venatorie.
      E poi, chi caspita decide cosa è politica o meno?
      Dai su! Facciamo sondaggi un po' più seri e smettiamola con questa inquisitoria caccia alle streghe...

Commenta

• oscar
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 3597
        • biella
        • setter e pointer

Ho votato NO perchè non si può separare una persona dalle proprie idee, anche se non sono uguali alle mie. Se in una discussione mi trovo "politicamente" a disagio, cambio pagina o non intervengo, lasciando ad ognuno la libertà di esprimersi.
        [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• PigKill

e tu caro Giovannino...chi sei per dare o meno la serietà ai sondaggi????
          più del 70% dei votanti è stufo delle solite bandierine esposte solo per tirare l'acqua al proprio mulino!!
          e comunque come già più volte espresso,questo thread è per dare la neutralità al forum pur affrontando argomenti politici.....
          forse avrei dovuto titolarla "BASTA POLITICI E POLITICHESE sul forum ..... ci avete rotti i cosidetti!!"

Commenta

• Gius
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 309
            • ATC RE 2
            • Drahthaar Elvis II della Nonatula

Originariamente inviato da PigKill
            più del 70% dei votanti è stufo delle solite bandierine esposte solo per tirare l'acqua al proprio mulino!!
            e comunque come già più volte espresso,questo thread è per dare la neutralità al forum pur affrontando argomenti politici.....
            forse avrei dovuto titolarla "BASTA POLITICI E POLITICHESE sul forum" ..... ci avete rotti i cosidetti!!"
            Condivido in toto
            Ath salut...
            Giuseppe

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

forse avrei dovuto titolarla "BASTA POLITICI E POLITICHESE sul forum ..... ci avete rotti i cosidetti!!"

Sono stato il primo a sottolineare ciò e non posso che riquotarti in toto. Ciao Paolo.
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Giovanni Giuliani
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 642
                • Urbino
                • spinone italiano

e tu cari Giovannino...chi sei per dare o meno la serietà ai sondaggi????
                Chi sono?
                Un semplice cittadino che esprime la propria opinione in un forum pubblico e che si e rotto il c...o di questo clima assai demagogico e populista che scopre nell'antipolitica il proprio metodo di non affrontare un bel niente...

Per me la politica è cosa seria nonché un dovere a cui dovrebbe sentirsi chiamato chiunque abbia qualcosa in zucca. Fermo restando l'impegno a farsi crescere quel qualcosa.

Trovo assai approssimativo e semplicistico (nonchè in linea con lo scadimento civile che caratterizza questo stupendo decennio...) fare un'affermazione come quella del titolo del sondaggio.
                Che forse quando ognuno di noi esprime un'opinoni, qualunque essa sia, dalle modalità di ripopolamento più idonee, o i periodi di caccia che più gli aggradano, non sta facendo politica?
                E se ad esprimere queste opinioni sono soggetti con addosso un'appartenenza ad un soggetto politico riconosciuto cosa cambia?!
                Io lo trovo un contributo di informazione e di conoscenza.
                Se poi a qualcuno non piace, cambia 3d.
                Ci sono alcuni a cui piace leggere e discutere di ricette, di polveri e ricariche, di cani e tecniche di caccia e ci sono altri (perdonami) ai quali, oltre a quanto sopra, interessa discutere e leggere di politica nella caccia. Fosse solo per farsi un'idea su cosa accade e sull'operato di chi ha responsabilità ufficiali "politiche" nella caccia.
                Mettere pregiudizi in un forum pubblico su cosa debba o non essere pubblicato (in questo caso nulla, visto che tutto è politica...) lo trovo semplicemente un fatto antitetico alla natura stessa di un forum pubblico.

Commenta

• Marco Ciarafoni
                  ⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 546
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da cicalone
                  Esimio sig. Marco Ciarafoni le faccio una domanda consona per il periodo:

Ipotizzando una caduta ( spero presto) del governo dei nani, e visto che con quello che hanno combinato ben pochi saranno i suicidi che gli ridaranno il voto ( io no di sicuro) sarebbe cosi' gentile da proporci in caso di decidesse di votare per la sua ala politica, le impostazioni della sua schiera verso noi cacciatori, considerato anche che ci sono verdi e verdastri nel suo interno di schieramento, e che cosa potrebbe garantirci il Pd per continuare a professare la nostra passione senza piu' incorrere nel rischio di venire sodomizzati una volta che andiate al potere........

Avevo postato questa richiesta al sig. Ciarafoni qualche pagina fa e credo l'abbia letto senzaltro ma non l'ha commentato, a questo punto un dubbio mi assale, o il sig. Ciarafoni sa' benissimo che se la sinistra verra' al potere fara' peggio del governo dei nani da giardino, o peggio del peggio non si sono fatti all'interno del suo partito il benche' minimo problema di ipotizzare una tale situazione e se ne sono fregati alla grande....

Ai posteri l'ardua sentenza[:D]
                  no caro cicalone saprei cosa rispondere..non ho tempo per farlo e quando lo avrò mi esprimerò su quanto mi chiedi...un blog non è un mestiere e spesso la tastiera la uso per fare altro...
                  ciao

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Giuliani, quello che ti sei dimenticato di dire, è che il 99% dei votanti "sì" ha una tessera di ass. venatoria. Tale ass. non fa politica? Quanti sono a conoscenza del tipo di politica venatoria che fa la propria associazione? O è la solita tessera perché è più facile farsi fare gli "incartamenti" dalla segretaria della ass. ven. sotto casa?
                    Stimo invece chi con coerenza ha votato "sì" ma possiede una polizza assicurativa privata e non collettiva, si reca personalmente a ritirare il tesserino venatorio regionale, ecc.
                    Ultima modifica fongaros; 01-12-10, 12:41. Motivo: errata còrrige

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
                      no caro cicalone saprei cosa rispondere..non ho tempo per farlo e quando lo avrò mi esprimerò su quanto mi chiedi...un blog non è un mestiere e spesso la tastiera la uso per fare altro...
                      ciao

grazie aspetto e non credo di essere il solo.[:D]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
                        Chi sono?
                        Un semplice cittadino che esprime la propria opinione in un forum pubblico e che si e rotto il c...o di questo clima assai demagogico e populista che scopre nell'antipolitica il proprio metodo di non affrontare un bel niente...

Per me la politica è cosa seria nonché un dovere a cui dovrebbe sentirsi chiamato chiunque abbia qualcosa in zucca. Fermo restando l'impegno a farsi crescere quel qualcosa.

Trovo assai approssimativo e semplicistico (nonchè in linea con lo scadimento civile che caratterizza questo stupendo decennio...) fare un'affermazione come quella del titolo del sondaggio.
                        Che forse quando ognuno di noi esprime un'opinoni, qualunque essa sia, dalle modalità di ripopolamento più idonee, o i periodi di caccia che più gli aggradano, non sta facendo politica?
                        E se ad esprimere queste opinioni sono soggetti con addosso un'appartenenza ad un soggetto politico riconosciuto cosa cambia?!
                        Ci sono alcuni a cui piace leggere e discutere di ricette, di polveri e ricariche, di cani e tecniche di caccia e ci sono altri (perdonami) ai quali, oltre a quanto sopra, interessa discutere e leggere di politica nella caccia. Fosse solo per farsi un'idea su cosa accade e sull'operato di chi ha responsabilità ufficiali "politiche" nella caccia.
                        Mettere pregiudizi in un forum pubblico su cosa debba o non essere pubblicato (in questo caso nulla, visto che tutto è politica...) lo trovo semplicemente un fatto antitetico alla natura stessa di un forum pubblico.
                        hai perfettamente ragione, secondo me.

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

Chi sono?

Originariamente inviato da fongaros
                          Giuliani, quello che ti sei dimenticato di dire, è che il 99% dei votanti "sì" ha una tessera di ass. venatoria. Tale ass. non fa politica? Quanti sono a conoscenza del tipo di politica venatoria che fa la propria associazione? O è la solita tessera perché è più facile farsi fare gli "incartamenti" dalla segretaria della ass. ven. sotto casa?
                          Stimo invece chi con coerenza ha votato "sì" ma possiede una polizza assicurativa privata e non collettiva, si reca personalmente a ritirare il tesserino venatorio regionale, ecc.
                          Originariamente inviato da phalacrocorax
                          hai perfettamente ragione, secondo me.

sono d'accordo anch'io: non ha nessun senso dire "la politica fuori dal Forum".
                          Se continuiamo a disinteressarci di quello che succede attorno a noi (e questa è politica) possiamo anche smetterla di continuare a lamentarci.
                          Lasciamo che continuino ad occuparsene chi già (NON) lo fa.
                          Visto che siamo fuori dalla stanza dei bottoni, almeno discutiamone sul Forum di come vorremmo fosse la "nostra" caccia.
                          silvio

Commenta

• giuseppe

il mio modesto parere e' che il forum dev'essere interpretato come si chiacchierasse di caccia e cani con i soliti amici di tutti i giorni,se parliamo di politici,allora parliamo di niente,sono solo degli approfittatori del tempo e dei soldi,un mio parere!!!!!!!!!!!!!se fossimo noi italiani gente con le palle,avremmo fatto una rivoluzione,via tutta questa feccia politica,solo chi veramente sente qualcosa e con stipendi normali,con pensioni normali e coi tempi di tutti,ma invece ci facciamo inculare da tempo immemorabile,si arricchiscono alle nostre spalle,ci mortificano e noi sempre zitti,siamo proprio destinati ad essere solo nullita',fanno bene gli altri paesi a considerarci,ovvero a non considerarci affidabili e seri,siamo in fondo un popolo meticcio.
                            giuseppe

Commenta

• PigKill

Chi sono?

si certo,le esprime con toni discutibili,mettendosi sul piedistallo.... quando umiltà ed educazione dovrebbero essere quantomeno il minimo "sindacale".

Originariamente inviato da fongaros
                              complimenti per l'argomento trattato..... io ho una polizza FIDC e mi faccio tutto da solo,anzi.... l'ho sempre fatto creandomi inimicizie tra quei "politichesi" che pensavano di avere l'esclusiva del "verbo".
                              tu che tessera hai?

Originariamente inviato da silvio roncallo
                              sono d'accordo anch'io: non ha nessun senso dire "la politica fuori dal Forum".
                              Se continuiamo a disinteressarci di quello che succede attorno a noi (e questa è politica) possiamo anche smetterla di continuare a lamentarci.
                              Lasciamo che continuino ad occuparsene chi già (NON) lo fa.
                              Visto che siamo fuori dalla stanza dei bottoni, almeno discutiamone sul Forum di come vorremmo fosse la "nostra" caccia.
                              a questo punto RIPETO l'ennesima volta (scritto anche a Ciarafoni quotandogli un messaggio) che il significato di questo sondaggio E' volto a ricercare la NEUTRALITA' del forum.....
                              continuare a sostenere che l'associazione che vi rappresenta è l'unica che si muove a favore della caccia sostenibile(quando invece ha fatto più danni del terremoto dell'irpinia) solo perché l'attuale responsabile vorrebbe che le cosa andassero meglio,mi sembra una presa per il culo sacrosanta!!
                              se si vogliono affrontare argomenti politici, lasciamo le spillette fuori dal forum...

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

la politica è una cosa seria, ma la politica come viene fatta in talia da parecchio puo' essere definita ancora come "seria" ?????
                                io proprio non lo credo, difficile avere una classe politica (governo ed opposizione) piu' sputtanata, per arrivare ai livelli italiani di corruzione, nepotismo , interessi privati, favoritismo,
                                sprechi di denaro pubblico, costo della politica, bisogna paragonarci alle famose repubbliche delle banane.

Il "dovere" lo abbiamo fatto , ma i risultati sono a dir poco deprimenti, tutti bravi a criticare , ma quando hanno preso il potere , tutti , hanno fatto le stesse cose dilapidando il denaro pubblico. Esempio banale, oggi sentiamo l'opposizione gridare che l'istruzione non puo' essre limitata, ma quando erano loro al potere che cosa hanno fatto per l'istruzione se non aumentare il numero dei precari, delle università e delle lauree inutili ???
                                ormai la gente si è stancata di questi personaggi che si sputtanano a vicenda mettendo in luce tutti gli incredibili scandali , le inefficienze, le ruberie, la malasanità, lo spreco continuo di denaro pubblico, le collusioni con ambienti discutibili per non parlare delle incredibile vicende da gossip della vita privata dei vari maggiorenti, minorenni, transessuali, pedofili, escort, amanti varie di tutti i sessi possibili ed immaginabili.
                                E chi ha sale in zucca dovrebbe ancora fare polica ???? e con chi, con i vecchi o con le nuove "stars" comici come Grillo, ex
                                estremisti che vamtano lo status di gay come Vendola, o giustizialisti come Di Pietro che ottenevano le "confessioni" che volevano loro col ricatto delle manette tintinnanti ?? ( e non sono io a dirlo ma fonte ben piu' autorevole)
                                No , proprio no, la plitica in Italia la politica puo' avere tutti gli attrbuti che volete tranne uno, che sia una cosa "seria"
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..