Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

la tua è una degnissima posizione politica che io non condivido eppure non ti chiedo di reprimerla....

piu' che politica direi "concernente la politica" è la posizione di chi non si ritrova piu' nelle ideologie dei partiti(ammesso che ancora ne abbiano una), non comprende piu'quale sia la collocazione ideologico e quindi politica dei vari schieramenti, che sempre piu' sorgono intorno ad una persona invece che intorno ad una ideologia sociale e/o economica , non si riconosce nei vari leaders per motivi di decenza (morale, culturale, di coerenza ed economica).
    Quindi NON vado a votare perché, in piena onestà , non saprei per chi votare , anche se le motivazioni sono diverse.
    Di sicuro so che vinca uno o l'altro schieramento, non cambierà nulla, salvo la nomenclatura di chi ci amministra (e diciamo amministra per non utilizzare un termine molto piu' vero e molto meno lusinghiero).
    Quindi un'eventuale ricorso alle urne, sarebbe solo una guerra
    all'interno della classe politica, pagata cara da tutti che pero' non sortirebbe alcun apprezzabile cambiamento per il paese, dato che la situazione economica è talmente ingessata da lasciare ben poco margine di manovra a qualunque governo di qualunque colore.
    lucio

Commenta

• Marco Ciarafoni
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 546
      • Roma, Roma, Lazio.
      • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da PigKill
      con personaggi come te diventa molto difficile essere moderati,educato lo sono sempre e umile....non sei certo tu che lo puoi contestare......

---------- Messaggio inserito alle 10:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 PM ----------

Marco..... fattene una ragione..... in Italia siete i leader(viste le DECINE) della politica venatoria.....sul forum un pochino(73%) meno!!

quindi vorresti dire che il sondaggio sul forum non è sulla politca tout court ma se nel forum c'è spazio per una certa politica! adesso si me ne faccio una ragione e comprendo meglio....

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano

piu' che politica direi "concernente la politica" è la posizione di chi non si ritrova piu' nelle ideologie dei partiti(ammesso che ancora ne abbiano una), non comprende piu'quale sia la collocazione ideologico e quindi politica dei vari schieramenti, che sempre piu' sorgono intorno ad una persona invece che intorno ad una ideologia sociale e/o economica , non si riconosce nei vari leaders per motivi di decenza (morale, culturale, di coerenza ed economica).
      Quindi NON vado a votare perché, in piena onestà , non saprei per chi votare , anche se le motivazioni sono diverse.
      Di sicuro so che vinca uno o l'altro schieramento, non cambierà nulla, salvo la nomenclatura di chi ci amministra (e diciamo amministra per non utilizzare un termine molto piu' vero e molto meno lusinghiero).
      Quindi un'eventuale ricorso alle urne, sarebbe solo una guerra
      all'interno della classe politica, pagata cara da tutti che pero' non sortirebbe alcun apprezzabile cambiamento per il paese, dato che la situazione economica è talmente ingessata da lasciare ben poco margine di manovra a qualunque governo di qualunque colore.

il non voto è una libera scelta che attesta una chiara posizione politica e tu stessi dici perchè: non c'è nessuno che oggi può rappresentarmi. Io invece lucio credo alla politica quella con la P maiuscola che è e deve essere al servio di un Paese e di una comunità. La politica può essere seria sia a destra che a sinistra e i politici ono sono tutti uguali . E' sbagliato, dal mio punto di vista, generalizzare. Poi entrano in campo le opzioni sociali e culturali. Queste opzioni ci portano a stare da una parte o dall'altra parte della barricata sapendo che vi sono delle cose che attengono la democrazia e la civiltà di un Paese dove occorrerebbe che destra e e sinistra trovassero punti di incontro per rispondere a interessi superiori e collettivi. ciao

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Se non ci fossero dietro i partiti e le loro logiche di divisioni del potere potrei anche essere daccordo, ma noi non possiamo piu' nemmeno esprimere le preferenze personali, siamo piu' o meno al listone del ventennio, o si accetta tutto o niente !!!
        Se avessero (tutti i nostri politici) a cuore il bene del paese e non
        la gestione egoistiche delle (poche) risorse, in una situazione grave come quella presente, farebbero un governo di unità nazionale per superare il momento difficile, invece continuano con il solito andazzo, sbattendosi in faccia il reciproco letame e con le demagogie, ottenendo solo il risultato di allontanare ulteriormente la gente che non ne puo' piu' di scandali
        e parole al vento, festini, scalate dei tetti e delle tette !!! si vorrebbero vedere cose concrete, tipo un nettissimo taglio dello scandaloso costo della polica italiana , tanto per cominciare per seguire con uno snellimento della della medioevale macchina burocratica e relativi apparati e poi man mano tutto il resto.
        lucio

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
          quindi vorresti dire che il sondaggio sul forum non è sulla politca tout court ma se nel forum c'è spazio per una certa politica! adesso si me ne faccio una ragione e comprendo meglio....
          no Marco.... voglio dire che i tuoi scritti basati su comunicati stampa del tuo orticello(ma anche se fossero di altri orticelli,sia ben chiaro) infastidiscono il 70% di chi ha letto questa discussione!
          vorrei ricordarti un'altra cosa,comunque........ per me sono molto più importanti i fatti...e non le belle parole che utilizzate sempre,altrimenti mi sento preso per il culo...e questa cosa mi da molto fastidio!

ecco risolto l'arcano dubbio sul motivo di questo thread!!!!!
          Ultima modifica Ospite; 02-12-10, 14:21.

Commenta

• Marco Ciarafoni
            ⭐⭐
            • Jul 2006
            • 546
            • Roma, Roma, Lazio.
            • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            Se non ci fossero dietro i partiti e le loro logiche di divisioni del potere potrei anche essere daccordo, ma noi non possiamo piu' nemmeno esprimere le preferenze personali, siamo piu' o meno al listone del ventennio, o si accetta tutto o niente !!!
            Se avessero (tutti i nostri politici) a cuore il bene del paese e non
            la gestione egoistiche delle (poche) risorse, in una situazione grave come quella presente, farebbero un governo di unità nazionale per superare il momento difficile, invece continuano con il solito andazzo, sbattendosi in faccia il reciproco letame e con le demagogie, ottenendo solo il risultato di allontanare ulteriormente la gente che non ne puo' piu' di scandali
            e parole al vento, festini, scalate dei tetti e delle tette !!! si vorrebbero vedere cose concrete, tipo un nettissimo taglio dello scandaloso costo della polica italiana , tanto per cominciare per seguire con uno snellimento della della medioevale macchina burocratica e relativi apparati e poi man mano tutto il resto.

caro lucio questa volta sono d'accordo con te. La crisi che ancora non è stata avvertita in tutta la sua gravità dalle famiglie italiane e dalle piccole e medie imprese (anche perchè hanno dovuto raschiare il bidone per sopravvivere) richiederebbe che fosse affrontata in maniera diversa parlando il linguaggio della trasparenza e affrontando nodi strutturali e riforme che può fare solo un governo al di sopra delle parti, un governo di transizione e di responabilità nazionale. Tra le riforme metto anche quella elettorale per restituire al cittadino la possibilità di scegliere direttamente il candidato. Meglio sarebbero i collegi uninomali in modo tale che chi viene eletto rappresenta un terriotorio e risponde a quel territorio del suo operato nell'alveo comunque della semplificazione della rappresentanza politica e degli opposti schieramenti. I salti di poltrone sono insopportabili. Io credo che tutti noi, destra o sinistra, possiamo fare la nostra parte per raggiungere questo scopo e restituire dignità e credibilità alla politica. Questo in una certa misura vale anche per la caccia: nella logica degli opposti estremismi non si va da nessuna parte e ervono solo a coloro che agitano propagandisticamente le varie questione. Servirebbe razionalità e concertazione trasversale. Io ho deciso di lavorare in tal senso.
            Marco

---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

[QUOTE=PigKill;526889]
            Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
            quindi vorresti dire che il sondaggio sul forum non è sulla politca tout court ma se nel forum c'è spazio per una certa politica! adesso si me ne faccio una ragione e comprendo meglio....[COLOR=Silver]

no Marco.... voglio dire che i tuoi scritti basati su comunicati stampa del tuo orticello(ma anche se fossero di altri orticelli,sia ben chiaro) infastidiscono il 70% di chi ha letto questa discussione!
            vorrei ricordarti un'altra cosa,comunque........ per me sono molto più importanti i fatti...e non le belle parole che utilizzate sempre,altrimenti mi sento preso per il culo...e questa cosa mi da molto fastidio!

è forse sbagliato mettervi al corrente di ciò che faccio? Per me non è un orticello ma il mio modo di vedere la caccia e il futuro dei cacciatori. Dovrei autocensurarmi? Non riesco a capire .

Commenta

• PigKill

il tuo modo di vedere la caccia non c'entra un bel niente con il ruolo che ricopri e con quello che hanno fatto fino ad oggi i tuoi amici..... ecco perché mi da fastidio questo tuo modo di far politica quì sul forum..... vuoi far passare la tua associazione come unica paladina della caccia,quando sappiamo benissimo tutti che non è così!!
              il fatto che tu non lo voglia ammettere,adducendo scuse o meglio spiegazioni politiche da circo..... peggiora la situazione

Commenta

• mencio ottavio
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 766
                • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
                • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

Originariamente inviato da PigKill

sei mai passato per Colle Val D'Elsa sul finire di agosto negli ultimi 10 ,15 anni?

Commenta

• PigKill

no,cosa succede alla fine d'agosto?

Commenta

• mencio ottavio
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 766

bhe a proposito di "fatti" in rapporto al pianeta caccia facci un giro il prossimo anno.

Commenta

• PigKill

Ottavio ... se una sezione comunale o provinciale funziona,non è detto che sia così a livello nazionale!!
                      politicamente la vostra associazione fa ...... come la purga(mio parere personale)...e i comunicati stampa lo confermano ogni volta!!

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Veramente è tutta la regione che funziona, non la sezione comunale...[fiuu]
                        Si vede che alla selvaggina piace la "purga"...

Commenta

• mencio ottavio
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 766

una sezione comunale o provinciale?Paolo credimi se ti interessa il pianeta cane ,qualsiasi razza da caccia ti piaccia,credimi vieni a vedere i fatti ,le chiacchiere poi potrai farle quanto vuoi.tanto qualcuno che conosci lo trovi.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da fongaros
                            Veramente è tutta la regione che funziona, non la sezione comunale...[fiuu]
                            Si vede che alla selvaggina piace la "purga"...
                            siamo a livello di tifoserie da stadio..... i milanisti dicevano che lo squalo Jordan era un fenomeno,gli interisti Quaresma...... i bianconeri con Tiago !!!

se vogliamo essere coerenti si può discutere,altrimenti non sono certo io che vi faccio cambiar bandiera...... a tutte le tavole rotonde "tecniche" l'unica voce stonata era sempre la stessa....... ridurre i periodi di caccia,dimezzare le specie cacciabili e via di seguito!!!
                            io vado in bagno tutti i giorni..... la purga te la lascio volentieri....ma non venire a propormela senza motivo,altrimenti fai come il buon Marco....tiri l'acqua alla tua farmacia per "monetizzare".

Commenta

• mencio ottavio
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 766

Paolo credimi ,insisto,se vuoi vedere fatti..............

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da mencio ottavio
                                Paolo credimi ,insisto,se vuoi vedere fatti..............
                                non ho motivo di dubitare quanto dici,ma fammi un esempio di gestione "politica-venatoria" seria che questa associazione ha fatto negli ultimi anni...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..