perchè nessuno si vuol rendere conto che il lupo , l'orso e i tanti rapaci che sono tornati a ripopolare la nostra bella Italia sono il frutto della buona gestione del territorio e della selvaggina fatta da noi Cacciatori!!!
Se il lupo e gli altri ci sono è perchè c'è l'ambiente e soprattutto il cibo per la loro soppravvivenza.Quello che trovo intollerabile è che se ne prendano la gloria ambientalisti e associazioni animaliste ... noi , invece che rivendicarne i meriti e chiedere voce in capitolo nella gestione ci isoliamo su un Aventino che non può che portarci guai.
Forse se i nostri rappresentanti invece di "vergognarsi" del nostro essere cacciatori spiegassero ai media che negli ultimi anni c'è stata una vera e propria ricolonizzazione in Italia da parte dei predatori ,a quattro zampe o alati; e che questa non sarebbe possibile se l'ecosistema fosse impoverito e minacciato dai nembrotte , ma che proprio la caccia di oggi ha favorito il ritorno di questi (e degli altri) animali .
In Italia non so se sarà possibile , ma se riuscissimo ad ottenere la gestione anche di questi animali ... essi aumenteranno e non correranno più il rischio di sparire ..
un saluto a tutti franco
Commenta