ADDESTRAMENTO CANI '07
Comprimi
X
-
Io ho appena terminato di sistemare i cani, preparato il carrello, il gippone e tutto l'occorrente... sveglia puntata alle 4 e 30 e si torna ad allenare, vediamo se qualche bel forcello domani si farà fotografare sotto ferma della mia Dada. Con me domani due giovani pointer con relativi conduttori, amici di avventure venatorie..... spero di fargli incontrare ai cani qualche bel selvatico loro dal momento che i forcelli non li conoscono proprio ed è un'ottima scuola
!Commenta
-
Eccomi di ritorno soddisfatto[clap]
Come promesso sono in compagnia di due amici ed i loro 2 giovani pointer oltre che a Dada, sganciamo alle 6 e 15, si parte, la montagna essendo sabato ha molta più gente, ma si prosegue, sopra di Noi sento suonare il beeper di Dada, ma ci sono anche dei setter e così non riesco ad andarla a servire che hanno concluso loro e partono dei galli forcelli, io ne vedo solo uno che si rimette ad una ventina di metri da me, allora avviso il mio amico e manda in quella zona il giovane pointer, ma appena entra in emanazione in gallo frulla !!!!!
Proseguiamo, Dada trova e la fermo, così mando avanti i soggetti dei miei amici a concludere l'azione e li la meraviglia, partono 3 forcelli, 2 maschi ed una femmina, rimango allibito in quanto un maschio è notevole nelle sue dimensioni pur ancora novello !!!!!
Proseguiamo e mi alzo un po' e così trovo Dada in ferma, e le faccio una bella fotografia:
Immagine:

69,14KB
Nel mentre che la servo, partono lunghi due galli forcelli, e con la funzione sbagliata della macchina riesco a fotografarli, ho cercato di ritagliare la parte che importa per ingrandire un po', la prossima volta cercherò di fotografare meglio:
Immagine:

137,28KB
Continuiamo la cerca ed in vetta ci imbattiamo in un volo di starne, lascio completare le azioni agli amici e a dada rimane solo il piacere di consentire sul loro lavoro e di rimanere corretta al frullo !!!!!
Nel frattempo un bel panorama dal quale potete ammirare il Lago d'Iseo:
Immagine:

42,68KB
Le miei ginocchia incominciano a farmi male, non sono allenato e si vede che camminare in terreno poco lineare mi si sono infiammati, allora mi abbasso e trovo ancora un forcello che frulla da solo a notevole distanza, ma l'amico Francesco nel canale sopra riesce a ribattere 3 forcelli sotto ferma del giovane pointer....... sioamo soddisfatti e si ritorna alla macchina anche perchè non riuscivo più a camminare[fiuu]
Commenta
-
complimenti, i tuoi servizi fotografici sono stupefacenti (anche x le prestazioni del cane) degni del canale caccia e pesca.
Continua così per il tuo ma anche per il nostro piacere!
Un grazie enorme da un vero appassionato di caccia..Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
[polup]non mancherò, mi sarebbe piaciuto domani documentare una nuova uscita in altra zona dove è possibile altra covata di Forcelli, ma le ginocchia, soprattutto il destro mi fanno veramente male.... quindi rimanderò l'appuntamento a mercoledì, ma in altra zona, in provincia di brescia, un paradiso per il forcello dove avrò la possibilità di imbattermi in 5 o 6 covate ..... vi aggiornerò !Commenta
-
Un paio di ferme su fagiani (covata la prima, femmina vecchia la seconda) anche se le foto non rendono molto... d'altronde i giovani hanno diritto alla massima attenzione, per le foto più "ragionate" ci sarà tempo!
Immagine:
259,39KB
Immagine:
232,52KBValerioCommenta
-
questo week end Ro è stato impegnato in attività di "razza"[clap][fiuu],quindi non sono uscito...venerdì invece una capatina vicino a casa...e così ...sgenk...primo beccaccino della stagione[evvai].Ro lo ha fermato subito,alla grande, mentre il giovine portato una oretta dopo,sull'animale è stato un pò troppo avventato(e la gioventù....),però mi ha sorpreso per la capacità con cui ha capito e per come poi si è comportato sulla calda..[polup]
intanto vi metto la prima ferma beccaccinista della stagione
Immagine:
836,84KBCommenta
-
Sono stupefatto di tutte le foto postate, prima uscita domenica scorsa, dove abbiamo liberato le mini lepri a Maggio, gran sterco tutto vecchio, posto invaso dai cinghiali che penso abboiano fatto scempio, poi scendendo verso la fine del calanco intriso di rovi,( mi sono fatto una scorpacciata di more)vedo il cane che sente vado a vedere e trovo alcuni sterchi freschi, speriamo si siano spostate verso l'acqua altrimenti non attaccano neache queste e si che erano di cattura!
Altra uscita stamane di buon ora, mi alzo alle 5,00 e alle 6,oo sono in zona, sciolgo il cane e sono assalito dalle mosche cavalline che mi tormentano.
Faccio un calanco e il cane marca qualcosa ma poco convinto,faccio un crinale e a meta il cane marca forte tra l'erba e i cespugli di erica, vado a vedere e trovo due "cucciotti " nella terra dove le starne si sono sbattute, faccio un altro calanco e scendo vicino l'acqua, il cane marca dinuovo forte e si infila in mezzo ai cespugli di erica ho un pino davanti e mi sposto per vedere il cane ma davanti a me sfrulla una brigata di starne, sette!, non ho visto se il cane ha fermato, e intanto che gira arriva un signore con un setter e due metri sotto me dice " quì ce n'è una morta!".
Un gran peccato era una starna vechia, le hanno liberate a maggio chissà se hanno covato?, parlando con lui mi dice che ce ne sono due voletti ma che spesso sono in riserva!.
Tra me ho pensato "meno male almeno qualcuna si salverà" purtroppo però non c'è coltivato ne alberi da frutta se non si continua a fornigli il cibo mi sa che piano piano spariscono tutte!
Tornando sui mie passi ho trovato lo sterco di una lepre femmina vecchia e di alcuni leprotti, ma li le lepri ci sono sempre state.
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno, di solito si buttano, ma ho trovato 2 modi per cucinarle, ed avendoli provati, devo dire che non sono male!! Del baccello non si butta niente!...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da trikuspideEsiste in due versioni : semplice ( o povera)
e ricca...
Le foto sono quelle della prima.
Ingredienti, come al solito, pochi genuini...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Er MericanoA Roma e dintorni (e se anche altrove non so) il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, si fanno scampagnate a base di fava fresca e pecoorino--e litri di...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Tom SierraDato che il 3d su armi e polveri è stato chiuso, lo riapro qui sperando di ottenere maggior consenso e approvazione.
Dovro' stare qualche...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.



Commenta