La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio71
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 209
    • prov.di caserta
    • setter inglese

Originariamente inviato da BENELLI.78
    Sui vari blog d'informazione leggo che la pre apertura è stata bloccata per via degli incendi.Se è vero c'è ben poco da sperare.
    nn è per gli incendi,il tar nn può farlo,è esclusivamente per le 5 giornate!!

Commenta

• sergiom

Dicono perchè è fuggito un pericoloso minollo dallo zoo.

Commenta

• gioturco
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2011
        • 1838
        • Salerno
        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da natella
        vedi zirlo,che non parlo per parlare,ma sono cose dette da funzionari dell'ufficio caccia e pesca,se dicono cretinate,allora te le riporto pari-pari,ma essendo le persone in questione persone serie e funzionari di 1 certo livello,tira un pochino tu le somme.
        riguardo all'atc2,devi sapere che il dott. armando liquori(spinonista-di professione dentista) dirigente dell'area contigua si e' lamentato tantissimo del fatto che i cacciatori salernitani e napoletani non potranno accedere in queste aree,poiche' le risorse economiche attuali gli consentono si e no di gestire l'area e non e' escluso che faccia ricorso al tar.vedi che i locali non hanno tanti interesse nelle are contigue.....
        saluti natella
        Natella, le "cretinate" (termine da te usato, io avrei preferito dire "inesattezze") si dispensano ad iosa anche all'interno dei pubblici uffici, a volte.
        Già a pagina 141, post n°1410, ho riportato la sentenza del Consiglio di Stato Sez. VI, n. 4153, del 16 luglio 2012 in merito alla Caccia in area contigua a parco nazionale.
        A tutto vantaggio di chiarezza riporto l'articolo 32 della Legge 394/91 che stabilisce, inequivocabilmente, che la caccia all'interno delle zone contigue è "riservata ai soli residenti dei comuni dell'area naturale protetta e dell'area contigua".
        Pertanto, essendoci già stata una sconfitta dell'Ente Provincia di Salerno (difeso dall'Avv. Lentini, e scusate se è poco) in Consiglio di Stato, io suggerirei all'esimio odontoiatra di evitare di andare a spendere soldi inutili proponendo ricorso contro l'attuazione di una Legge dello Stato antecedente alla L.157/92 (lex posterior generalis non derogat priori speciali).

LEGGE 6 dicembre 1991, n. 394
        Legge quadro sulle aree protette. (GU n.292 del 13-12-1991 - Suppl. Ordinario n. 83 )
        note: Entrata in vigore della legge: 28/12/1991.

ART. 32.
        Aree contigue

1. Le regioni, d'intesa con gli organismi di gestione delle aree
        naturali protette e con gli enti locali interessati, stabiliscono
        piani e programmi e le eventuali misure di disciplina della caccia,
        della pesca, delle attivita' estrattive e per la tutela
        dell'ambiente, relativi alle aree contigue alle aree protette, ove
        occorra intervenire per assicurare la conservazione dei valori delle
        aree protette stesse.
        2. I confini delle aree contigue di cui al comma 1 sono determinati
        dalle regioni sul cui territorio si trova l'area naturale protetta,
        d'intesa con l'organismo di gestione dell'area protetta.
        3. All'interno delle aree contigue le regioni possono disciplinare
        l'esercizio della caccia, in deroga al terzo comma dell'articolo 15
        della legge 27 dicembre 1977, n. 968, soltanto nella forma della
        caccia controllata, riservata ai soli residenti dei comuni dell'area
        naturale protetta e dell'area contigua
        , gestita in base al secondo
        comma dello stesso articolo 15 della medesima legge.
        4. L'organismo di gestione dell'area naturale protetta, per esigenze
        connesse alla conservazione del patrimonio faunistico dell'area
        stessa, puo' disporre, per particolari specie di animali, divieti
        riguardanti le modalita' ed i tempi della caccia.
        5. Qualora si tratti di aree contigue interregionali, ciascuna
        regione provvede per quanto di propria competenza per la parte
        relativa al proprio territorio, d'intesa con le altre regioni ai
        sensi degli articoli 8 e 66, ultimo comma, del decreto del Presidente
        della Repubblica 24 luglio 1977, n.616. L'intesa e' promossa dalla
        regione nel cui territorio e' situata la maggior parte dell'area
        naturale protetta.
        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4353
          • Ischia
          • cocker

Pare che si sta muovendo qualcosa:

Regione Campania; Caccia, Baldi: “Immediato decreto di rettifica”

Con un decreto dirigenziale, emanato alla vigilia di Ferragosto, la Regione ha riproposto il divieto di accesso ai non residenti nelle aree contigue ai parchi regionali.
          Si cancella di fatto uno dei risultati delle battaglie portate avanti dal mondo venatorio in questi ultimi anni e che aveva trovato nella nuova legge regionale sulla Caccia, licenziata poche settimane fa anche grazie al lavoro di impostazione e al pressing politico dell’on. Giovanni Baldi, un parziale ristoro rispetto ad anni di scontri e ingiustizie patite: la possibilità per i non residenti di accedere alle aree contigue ai parchi regionali fino al raggiungimento della densità venatoria. Intanto, di fatto, il Tar ha bloccato la pre apertura della Caccia accogliendo in via cautelare il ricorso presentato dal WWF per motivi legati all’intensificati fenomeni degli incendi boschivi e della siccità, e rimandando ogni altra decisione successiva alla ripresa dei lavori il 12 settembre. “Un atto quello dirigenziale che, seppur anticipato negli effetti negativi per il mondo venatorio dalla recente sentenza, non possiamo accettare tout court- ha ribadito l’on. Giovanni Baldi, solidale con i cacciatori tagliati fuori dalle aree contigue- A maggior ragione perché emanato in un blitz ferragostano a pochi giorni dalla riapertura della stagione venatoria. Si è creato un diffuso malessere e altrettanto scontento nel mondo dei cacciatori che invece aveva accolto con moderata soddisfazione la nuova legge sulla caccia da pochi giorni licenziata dal Consiglio regionale.

Alla ripresa delle attività regionali chiederò un immediato decreto di rettifica con il quale si dovrà ribadire che fino al raggiungimento della densità venatoria sarà possibile anche per i non residenti andare a caccia nelle aree contigue ai parchi della Campania.

Non devono spaventarci lo spauracchio di ricorsi o delle azioni di chi potrebbe impugnarlo. A noi politici toccherà impegnarci intanto su azioni più incisive quali le modifiche alle perimetrazioni delle aree contigue, con una loro sensibile riduzione territoriale e dei vincoli annessi”.
          24/08/2012 20.03.46

Commenta

• alessandro naclerio
            Ho rotto il silenzio
            • Jul 2009
            • 33
            • agerola
            • breton

per il 1 non ce speranza

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

se ne parla il 16......
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da Super 90
                se ne parla il 16......
                Il 16 marzo? [;)]

Commenta

• Super 90
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 2217
                  • Bronx (NA)

Sisi per le marzaiole......
                  « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ZIRLO
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2007
                    • 1112
                    • Napoli, , Campania.

Quel decreto ha poche speranze di avere successo nell'immediato.
                    invece quel decreto sarà presentato con urgenza al tar per quanto riguarda la preapertura,voi come al solito sempre ottimisti vero?

Siete fantastici!

Commenta

• Lorenzo di furia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 329
                      • ATC 1
                      • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Che Sant'Uberto veda e provveda"..........e che la regione Campania lunedì faccia il resto......mancano 7 gg..........sperare e sognare non costa nulla.
                      Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

Originariamente inviato da ZIRLO
                        Quel decreto ha poche speranze di avere successo nell'immediato.
                        invece quel decreto sarà presentato con urgenza al tar per quanto riguarda la preapertura,voi come al solito sempre ottimisti vero?

Siete fantastici!
                        Senti le esperienze dell'anno scorso non mi fanno essere fiducioso,io non credo più alle chiacchiere ma ai fatti.......mi dispiace

Commenta

• ZIRLO
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2007
                          • 1112
                          • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da Super 90
                          Senti le esperienze dell'anno scorso non mi fanno essere fiducioso,io non credo più alle chiacchiere ma ai fatti.......mi dispiace
                          Così hai parlato insieme a tanti tuoi amici anche sulla non approvazione della legge regionale sulla caccia così hai parlato per l'articolo 34 così stai facendo anche ora,ma le tue rimangono chiacchiere.

-La regione deve fare una delibera con modifica del calendario poi presentare un'istanza di revoca del decreto di sospensione del tar al tar,il quale poi decide.

Saluti.

Commenta

• la quaglia
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2012
                            • 1613
                            • portici-Napoli
                            • setter pointer

Originariamente inviato da ZIRLO
                            Così hai parlato insieme a tanti tuoi amici anche sulla non approvazione della legge regionale sulla caccia così hai parlato per l'articolo 34 così stai facendo anche ora,ma le tue rimangono chiacchiere.

-La regione deve fare una delibera con modifica del calendario poi presentare un'istanza di revoca del decreto di sospensione del tar al tar,il quale poi decide.

Saluti.

Salve Zirlo.AMEN le tu parole,e se non fosse così? a cosa è servito tutto quello che è stato fatto? concedici anche qualche sfogo che diamine.[:-bunny]Non credo che tu hai voglia di andare a caccia e noi no.[:-golf]Giuseppe

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli
                              • Springer Spaniel inglese

Saluti.[/QUOTE]

che tu sappia,lunedì la regione presenta il ricorso oppure si riunisce per cercare il rimedio?
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Super 90
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 2217
                                • Bronx (NA)

[QUOTE=ZIRLO;802327]Così hai parlato insieme a tanti tuoi amici anche sulla non approvazione della legge regionale sulla caccia così hai parlato per l'articolo 34 così stai facendo anche ora,ma le tue rimangono chiacchiere.

!Per quello che paghiamo dovremmo andare a caccia tutto l'anno!!!Per quello che ..... hanno combinato e combinano ancora ora ho tutto il diritto di dubitare e tu non sei nessuno per giudicare la mia opinione,puoi soltanto condividerla o no,perché non mi sono permesso di giudicare te o le tue parole.
                                Secondaria cosa,vattele a rileggere le cose che ho scritto,la legge l'hanno approvata perchè tutti almeno una volta si sono stufati e non hanno pagato in tempi rapidi come gli scorsi anni,non perchè tu l'hai fatta approvare,perciò non venirmi a dire se devo dubitare o no,se permetti lo decido io!!!
                                La cosa positiva che hai fatto è stata creare la discussione e contribuire all'informazione come tutti facciamo,ed è stata una bellissima cosa,ma a quanto vedo ti piace far polemica in modo facile........
                                Ultima modifica Super 90; 25-08-12, 12:47.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..