La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Secondo il mio modesto parere andremo sempre peggio! Le nostre associazioni non fanno altro che calarsi le braghe! Ogni anno una novità, ogni anno una nuova limitazione..... Tra un po' non ci resta che il giardino di casa "per chi ha la fortuna di averlo" e vedrete che anche li metteranno limitazioni!Non è passione...... ma stile di vita -
CALENDARIO PER L’ANNATA VENATORIA 2013-2014 Regione Campania
L’esercizio venatorio per l’annata 2013/2014, ai sensi della legge regionale 9 agosto 2012, n.26, della legge 11 febbraio 1992, n.157, e della Comunicazione della Commissione COM/2000/0001 def. sul principio di precauzione di cui al comma 2 del nell’articolo 191, comma 2, del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea, potrà essere praticata nei modi e tempi di seguito indicati.
PREAPERTURA
Nei giorni 1, 4, e 8 settembre 2013 è consentito l’esercizio venatorio alla specie tortora (Streptopelia turtur) soltanto da appostamento; nei giorni 11 e 12 settembre 2013 è consentito l’esercizio venatorio su quaglia (Coturnix coturnix); nei giorni 1, 4, 8, 11 e 12 settembre 2013 è consentita la caccia su gazza (Pica pica) e ghiandaia (Garrulus glandarius) per queste due specie soltanto da appostamento.
Durante il periodo di preapertura non è possibile praticare attività venatoria nelle Zone di Protezione Speciale della Regione.
APERTURA
L’esercizio venatorio è consentito per le specie e i periodi specificati di seguito:
a) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 31 ottobre 2013: tortora
(Streptopelia turtur)
b) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 30 novembre 2013: quaglia
(Coturnix coturnix);
c) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 15 gennaio 2014: gazza (Pica pica) e ghiandaia (Garrulus glandarius);
d) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 20 gennaio 2014: alzavola (Anas
crecca), beccaccia (Scolopax rusticola) con la limitazione dell’orario di caccia per tale specie
dalle 7,30 alle 16,00, canapiglia (Anas strepera), cesena (Turdus pilaris), folaga (Fulica atra),
germano reale (Anas platyrhynchos), pavoncella (Vanellus vanellus), tordo bottaccio (Turdus
philomelos);
e) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2013 al 30 gennaio 2014: beccaccino
(Gallinago gallinago, ribadendo il divieto di appostamento), fagiano (Phasianus colchicus per
questa specie, fino al 2 ottobre e dal 30 novembre solo in presenza di piani di prelievo elaborati
dagli A.T.C.), fischione (Anas penepole), gallinella d'acqua (Gallinula chloropus), frullino
(Lymnocryptes minimus), marzaiola (Anas querquedula), mestolone (Anas clypeata), moriglione
(Aythya ferina), tordo sassello (Turdus iliacus), volpe (Vulpes vulpes) per tale specie la caccia in
battuta con il cane da seguita dal 2 ottobre 2013 al 30 gennaio 2014, con l’obbligo per le
Province di definire in anticipo le zone in cui è possibile effettuare le battute a volpe;
f) Specie cacciabili esclusivamente sulla base dei piani di prelievo elaborati dagli A.T.C., dal 2
ottobre al 30 novembre 2013: coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus), starna (Perdix
perdix - per tale specie l’attività venatoria è interdetta per l’intera annata nelle località Colli
Petrete, Croci e Spinosa del Comune di Rocca d’Evandro, ai sensi del primo comma dell’art. 16
L. R. 26/2012);Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Ma chi non ha pagato la migratoria entro giugno rimane a piedi quest'anno?Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Voglio dire che per l'ennesima volta ci hanno preso per il culo! Per l'ennesima volta le associazioni dormono e noi cacciatori ancora di più! Se non si fanno sentire loro facciamo lo noi! Riuniamoci tutti, facciamo qualcosa altrimenti questi ci prendono pure l'aria che respiriamo!Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Io l'ho pagata ed ho fatto la compensazione,ma mi è parso di capire che chi non l'ha pagata l'anno scorso e non l'ha pagata quest'anno entro il termine del 30 giugno,allo stato attuale-senza alcuna decreto della regione-non potranno fare la migratoria.
Non so se sia vero ma è una notizia di una delle sette grandi.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Commenta
-
-
Ciao,
questa la ho sentita anche io, hanno detto che i verdi hanno ricevuto (per via informale ed in anteprima...) il testo che sara' discusso per risolvere il pasticcio sulla migratoria, ed hanno pronto il ricorso da diversi giorni.mi hanno detto che è già pronto un ricorso da parte dei verdi
D'altra parte, io non ci ho mai creduto che faremo la preapertura, e per quello che si puo' cacciare....
VincenzoCommenta
-
È normale un anno intero x discutere di norme e si arriva all ultima settimana che ancora nn si capisce come andremo a caccia dove si puo sparare la migratoria la stanziale..ma dove ci presentiamo??i tesserini che ancora nn si vede nemmeno l ombra.ba ogni anno sempre peggio!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta