La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Se si rispettano delle regole niente e nessuno ci può fermare nulla.Non accetto chi dice che bassolino che si é comprato le ass ambientaliste sia il male minore,ora vediamo se con conoscenza e giudizio ci rompono.se ripeto siano in gamba li sfondiamo. -
Cica Provincia e Regione sono da anni al centro destra. [:-golf]Ma alla regione Campania c'e' sempre la sinistra? E pure il sindaco di Napoli? Sono rimasto un po indietro ai tempi di Bassolino e non solo.....se ci sono loro, ringraziate che a caccia c'andate ancora[fiuu]e vcomunque se anche c'e' il centrodestra non credo si vada nel meglio, basta guardare la rossa ministra come ha ragionato finquando rompeva le 00 nel governo del nanetto da giardino ....Commenta
-
Scusami Sergio niente niente la colpa e di noialtri cacciatori? Che ci siamo fidati per anni di questi presidenti ? L'anno scorso 30 agosto chiusura della caccia . Colpa della regione Quest'anno 21 agosto chiusura della caccia. Colpa delleassociazioni riconosciute Tante colpe , forse troppa fiducia" ? A noi cacciatori non ne vedo ne riscontro. Dai Sergio diamo a Cesare quel che e' di Cesare senza esser faziosi ( da fazione esser di parte) ......di quella Ass. O di quell'altra....."...Generalizzare non è mai cosa buona e giusta. Ci sono presidenti che lavorano e fanno attivamente per la caccia e i cacciatori, ci sono anche quelli che non fanno nulla. Ma di chi è la colpa? Semplicemente nostra, sono nostri dipendenti perchè pagati da noi. Ma quanti di noi oltre ad andare in sezione per il rinnovo del pda o per pagare l'assicurazione o peggio per brigare per un atc, si premurano di controllare cosa fanno? Quanti di noi partecipano attivamente alle iniziative o si fanno avanti in prima persona per proporle? Quanti di noi si informano sulle procedure e leggi che ci riguardano? La caccia all'untore non serve a nulla e neanche il "chiagne e fotte", quindi invece di sprecare fiato in inutili lapidazioni verbali, impariamo semplicemente dai nostri errori.Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
però l'aiutati che dio ti aiuta non serve perchè abbiamo scritto tanto e tu hai detto cose inesatte.C'è una sentenza del tar la caccia è sospesa,le associazioni servono, noi serviamo a migliorarle come?dobbiamo fare un salto di qualità a livello di conoscenze.
Saluti.Le associazioni ambientaliste non fanno ricorso per pretesto,ma lo fanno quando lo si può fare credimi,sono brave in questo dovremmo avere più conoscenza giuridica noi!
Caccia: Tar sospende preapertura in Campania
Accogliendo un ricorso proposto dal WWF Italia, il Tar della Campania ha sospeso la preapertura della caccia in tutta la Regione: "Per effetto del provvedimento del giudice - dice il WWF - gli oltre 45mila cacciatori campani non potranno sparare alla fauna selvatica dal prossimo primo settembre, come aveva invece disposto la giunta regionale disattendendo il parere dell'Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale e in assenza della valutazione di incidenza ambientale sui siti protetti dalla rete Natura 2000". "Il provvedimento cautelare del Tar è solo l'inizio della battaglia giudiziaria contro la Regione Campania che con legge regionale del 9 agosto 2012 n. 26 - continua l'associazione - ha approvato una disciplina della caccia regionale eversiva dell'ordinamento venatorio statale, abrogando di fatto il principio del legame del cacciatore al territorio con conseguente divieto di nomadismo venatorio e consentendo a tutti i cacciatori di spostarsi liberamente in tutta la regione, determinando una pressione venatoria insostenibile". "Il Tar quindi, dopo l'estate, sarà chiamato a decidere se rinviare tale legge regionale alla Corte Costituzionale che dovrà riaffermare anche in Campania gli standard minimi di tutela dell'ambiente imposti dalla
questo e quello che si legge datato 22 agosto su un sito giornale libero allora mi chiedo e riaffermo che le associazioni non servono a nulla perche se sappiamo che con una legge precedente si relegava il cacciatore al territorio perche quando si sono seduti per decidere anno stravolto tutto. questa manovra dell'atc di residenza e solo mirata ad incamerare danaro ti spieghi come napoli potesse accolgliere piu di 10 000 cacciatore sul suo povero e inutile territorio . speriamo che non sia solo un inizio di battaglia da parte di questi falsi ambientalisti. avremmo potuto sotto un unica bandiera fare tanto ma le lobbi dei pagliottisti anno solo pensato a farsi guerra nei tanti anni e ti diro di piu chi affiancava le associazioni quando e circolato sul territorio una adesione con conto corrente per un noto avvocato di caccia ed ambiente alcuni circoli che avevano ricevuto questo materiale lo anno cestinato perche???Commenta
-
Io fazioso??? Questa mi giunge nuova!!!Scusami Sergio niente niente la colpa e di noialtri cacciatori? Che ci siamo fidati per anni di questi presidenti ? L'anno scorso 30 agosto chiusura della caccia . Colpa della regione Quest'anno 21 agosto chiusura della caccia. Colpa delleassociazioni riconosciute Tante colpe , forse troppa fiducia" ? A noi cacciatori non ne vedo ne riscontro. Dai Sergio diamo a Cesare quel che e' di Cesare senza esser faziosi ( da fazione esser di parte) ......di quella Ass. O di quell'altra....."...
Non ci si può lamentare di una classe politica nazionale o locale o di una gestione associativa se ci si "fida" aprioristicamente. Io sono abituato a concedere la mia fiducia solo a chi la merita e dimostra costantemente di meritarla. Il male si ingenera dal "vizietto italico", che è quello di delegare in bianco, senza verificare preventivamente e controllare in itinere. Salvo poi inscenare il pianto greco, quando le cose non ci vanno più bene. La nostra è una democrazia partecipativa(almeno teoricamente), ma sono pochi quelli che partecipano e tanti i fautori dell'armiamoci e partite. [:-golf]Commenta
-
un certo signore chiamato stefano caldoro alla regione (pdl ex delfino di berlusconi),poi luigi cesaro alla provincia(udc)Ma alla regione Campania c'e' sempre la sinistra? E pure il sindaco di Napoli? Sono rimasto un po indietro ai tempi di Bassolino e non solo.....se ci sono loro, ringraziate che a caccia c'andate ancora[fiuu]e vcomunque se anche c'e' il centrodestra non credo si vada nel meglio, basta guardare la rossa ministra come ha ragionato finquando rompeva le 00 nel governo del nanetto da giardino ....« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
prendiamo esempio!!!« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
La compagnia? Grazie, Lorenzo
---------- Post added at 12:05 PM ---------- Previous post was at 12:01 PM ----------
Campania Caccia ore 12.05 del 23-08-2012 ancora nulla sulla sentenza TAR regione Campania del 21-08-2012 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
[QUOTE=sergiom;801150]Perchè non aprite una discussione dedicata, magari inserendo anche dei link di riferimento con prezzi e compagnie?[/QUO
non ho dati ufficiali ancora perchè la polizza non l'ho ancora fatta (mi scade il 27) comunque il mio assicuratore mi ha detto che ha tre tipi di polizza da 27-35 e 65€ le prime due coprono solo i danni verso terzi l'altra anche i danni al cacciatore (solo permanenti o morte). Se non ricordo male la compagnia è la Milano Assicurazioni. Comunque appena ho dati certi compreso i massimali che mi ha detto a voce ma non ricordo li comunico. Se qualcuno è interessato posso darvi in privato il contatto
Ciao
MauroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta