La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pecos
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 710
    • Cinisello B.(MI) - Caserta
    • incrocio di bracco

ma voi sapete domani cosa discuteranno le regioni col ministro? Le voci di corridoio non sono bellissime e non parlo di preapertura.

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da pecos
      ma voi sapete domani cosa discuteranno le regioni col ministro? Le voci di corridoio non sono bellissime e non parlo di preapertura.
      Mi pare che si discutere se per quest'anno mantenere le pre aperture o sospenderle per via della siccità e degli incendi.
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• gioturco
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2011
        • 1838
        • Salerno
        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Questo è quanto avremmo potuto fare se i nostri rappresentanti regionali avessero modificato, in quella famosa Giunta d'urgenza, il calendario venatorio.
        P.S. checché ne dicano alcuni, le AAVV non c'entrano una beneamata mazza stavolta...

Sicilia: stagione venatoria 2012-2013 prosegue senza interruzioni
        04 Settembre 2012 - 17:42
        (ASCA) - Palermo, 4 - In Sicilia, ''per la stagione 2012-2013, la caccia prosegue senza interruzioni''. Lo precisa l'assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello.

''La decisione - sottolinea l'assessore - rispetta il giudizio del Tribunale amministrativo regionale (Tar). Per le prossime settimane si potra' continuare a cacciare secondo le regole gia' stabilite dal calendario venatorio 2011-2012 e che sostanzialmente non si discostano dalle regole di quest'anno. Del calendario sospeso si aspetta la trattazione collegiale del Tar, fissata per il prossimo 25 settembre''.

Il calendario 2011-2012 e' disponibile sul sito della Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (Gurs n. 36 - 2011).

ags/mau
        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• pecos
          ⭐⭐
          • Nov 2007
          • 710
          • Cinisello B.(MI) - Caserta
          • incrocio di bracco

Originariamente inviato da BENELLI.78
          Mi pare che si discutere se per quest'anno mantenere le pre aperture o sospenderle per via della siccità e degli incendi.
          speriamo sia solo questo, la voce che mi è giunta è che ci sarebbe una proposta per portare a soli 2 giorni alla settimana la possibilità di andare a caccia almeno per quest'anno. Dato che è solo una voce speriamo sia infondata.

Aspettiamo domani e vediamo.

Ciao
          Mauro

Commenta

• Super 90
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 2217
            • Bronx (NA)

No per l'amor di Dio..... Addirittura 2 giorni a settimana non si può sentire..... .
            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• jim78
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1561
              • santa maria a vico (ce)
              • springer spaniel inglese maya

Originariamente inviato da gioturco
              Questo è quanto avremmo potuto fare se i nostri rappresentanti regionali avessero modificato, in quella famosa Giunta d'urgenza, il calendario venatorio.
              P.S. checché ne dicano alcuni, le AAVV non c'entrano una beneamata mazza stavolta...

(ASCA) - Palermo, 4 - In Sicilia, ''per la stagione 2012-2013, la caccia prosegue senza interruzioni''. Lo precisa l'assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello.

''La decisione - sottolinea l'assessore - rispetta il giudizio del Tribunale amministrativo regionale (Tar). Per le prossime settimane si potra' continuare a cacciare secondo le regole gia' stabilite dal calendario venatorio 2011-2012 e che sostanzialmente non si discostano dalle regole di quest'anno. Del calendario sospeso si aspetta la trattazione collegiale del Tar, fissata per il prossimo 25 settembre''.

Il calendario 2011-2012 e' disponibile sul sito della Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (Gurs n. 36 - 2011).

ags/mau
              quanto la sento mia questa cosa...........
              sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
              Konrad Lorenz

Commenta

• Lorenzo di furia
                ⭐⭐
                • Jun 2012
                • 329
                • ATC 1
                • Breton , uncas- kurzaar, shiba

ags/mau
                Salve presidente, ti avevo fatto qualche richiesta post fa, ma su domani alla riunione dei sapientoni, ne sai nulla ?
                Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• ruschetta
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 537
                  • San Martino Valle Caudina (av)
                  • setter inglese e bracco tedesco

portare a due le giornate non si puo perche la 157 ne prevede 3...quindi una cazzata...poi domani anke se si fa l'incontro che oramai dopo le piogge e la data 5 non credo abbia molta valenza di essere fatto....e per la preapertura...

Commenta

• gioturco
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 1838
                    • Salerno
                    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
                    Salve presidente, ti avevo fatto qualche richiesta post fa, ma su domani alla riunione dei sapientoni, ne sai nulla ?
                    Scusami Lorenzo ma mi era sfuggito il post.
                    In ogni caso non ho avuto modo di approfondire la cosa perché per impegni lavorativi non ho avuto tempo e non mi sono potuto muovere dal mio studio. Drool]

Comunque, se ricordate l'allegato che misi molto tempo fa relativo al verbale della riunione del CTFVR, la richiesta fatta dai verdi, bubueffe (wwf) ed animalari vari era quella di eliminare il lunedi (farlo diventare giorno di silenzio venatorio) e di stabilire tre (3) giorni fissi di caccia alla settimana.
                    Proposta che non è passata.
                    Ora mi chiedo, questa novità dei due giorni a settimana dove l'avete presa????
                    E' come la notizia che ho riportato io? Quella appresa dal cugggggino del nipote dello zio del cognato di Zì Peppe????? :-pr
                    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Lorenzo di furia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 329
                      • ATC 1

Scusami Lorenzo ma mi era sfuggito il post.
                      In ogni caso non ho avuto modo di approfondire la cosa perché per impegni lavorativi non ho avuto tempo e non mi sono potuto muovere dal mio studio. Drool]

Comunque, se ricordate l'allegato che misi molto tempo fa relativo al verbale della riunione del CTFVR, la richiesta fatta dai verdi, bubueffe (wwf) ed animalari vari era quella di eliminare il lunedi (farlo diventare giorno di silenzio venatorio) e di stabilire tre (3) giorni fissi di caccia alla settimana.
                      Proposta che non è passata.
                      Ora mi chiedo, questa novità dei due giorni a settimana dove l'avete presa????
                      E' come la notizia che ho riportato io? Quella appresa dal cugggggino del nipote dello zio del cognato di Zì Peppe????? :-pr
                      I due gg. Li ho letti pure io la notizia viene da Milano, spero domani rinsaviscono e non facciano più fesserie di quante fatte. Noi aspettiamo !!!!!!! Spero che il ragionamento e le deduzioni che usciranno fuori siano scevre di posizioni politiche e di appartenente a sigle. Se era questione di incendi . POPPEA ha visto e provveduto. Se e campagna politica siamo in mezzo al mare. La base dei cacciatori, penso prenderà le dovute precauzioni . In Italia fatto il " cambiamento" diventerà legge. Il silenzio venatorio e un macabro istituto per bloccare il movimento ed e tutto e solo italiano. Mi auguro che il buon senso prevalga. Ps. Che lavoro fai? Se non sono troppo invasivo........

Commenta

• ruschetta
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 537

da milano e che centra milano...e una questione regionale che non e stata presa in considerazione fortunatamente...quindi io dico di darci un taglio a tutto e aspettiamo il 16!.... :)

Commenta

• jim78
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1561
                          • santa maria a vico (ce)
                          • springer spaniel inglese maya

in italia c'è una legge (truffa) che regolamenta l'attività venatoria, questa legge è la 157, e questa legge dice che il cacciatore italiano puo andare a caccia tre giorni a settimana con esclusione del martedi e del venerdi considerate giorni di silenzio venatorio.
                          le varie regioni percepiscono la 157 con delle leggi regionali, ma non possono cambiarla, di conseguenza se la 157 dice tre giorni a settimana saranno tre giorni a settimana.
                          sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                          Konrad Lorenz

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

Originariamente inviato da jim78
                            in italia c'è una legge (truffa) che regolamenta l'attività venatoria, questa legge è la 157, e questa legge dice che il cacciatore italiano puo andare a caccia tre giorni a settimana con esclusione del martedi e del venerdi considerate giorni di silenzio venatorio.
                            le varie regioni percepiscono la 157 con delle leggi regionali, ma non possono cambiarla, di conseguenza se la 157 dice tre giorni a settimana saranno tre giorni a settimana.
                            questo mi sembra ovvio,perciò non credete a tutte le parole......
                            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ruschetta
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 537

LA CACCIA NON VIENE MENZIONATA..

Commenta

• Lorenzo di furia
                                ⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 329
                                • ATC 1

Originariamente inviato da ruschetta
                                Buon dì, niente di nuovo la solita accattonagine dei politici italiani, per chiedere finanziamenti pubblici, sono capaci di dichiarare che il deserto del SAHARA è arrivato alle pendici delle Dolomiti, se ne fregano che la caccia è chiusa per subdole , inesistenti e false problematiche che non siano quelle di eliminare i cacciatori ed abolire la caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..