La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Questo è quanto avremmo potuto fare se i nostri rappresentanti regionali avessero modificato, in quella famosa Giunta d'urgenza, il calendario venatorio.
P.S. checché ne dicano alcuni, le AAVV non c'entrano una beneamata mazza stavolta...
Sicilia: stagione venatoria 2012-2013 prosegue senza interruzioni
04 Settembre 2012 - 17:42
(ASCA) - Palermo, 4 - In Sicilia, ''per la stagione 2012-2013, la caccia prosegue senza interruzioni''. Lo precisa l'assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello.
''La decisione - sottolinea l'assessore - rispetta il giudizio del Tribunale amministrativo regionale (Tar). Per le prossime settimane si potra' continuare a cacciare secondo le regole gia' stabilite dal calendario venatorio 2011-2012 e che sostanzialmente non si discostano dalle regole di quest'anno. Del calendario sospeso si aspetta la trattazione collegiale del Tar, fissata per il prossimo 25 settembre''.
Il calendario 2011-2012 e' disponibile sul sito della Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (Gurs n. 36 - 2011).
ags/mauLupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
speriamo sia solo questo, la voce che mi è giunta è che ci sarebbe una proposta per portare a soli 2 giorni alla settimana la possibilità di andare a caccia almeno per quest'anno. Dato che è solo una voce speriamo sia infondata.
Aspettiamo domani e vediamo.
Ciao
MauroCommenta
-
No per l'amor di Dio..... Addirittura 2 giorni a settimana non si può sentire..... .« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
quanto la sento mia questa cosa...........Questo è quanto avremmo potuto fare se i nostri rappresentanti regionali avessero modificato, in quella famosa Giunta d'urgenza, il calendario venatorio.
P.S. checché ne dicano alcuni, le AAVV non c'entrano una beneamata mazza stavolta...
(ASCA) - Palermo, 4 - In Sicilia, ''per la stagione 2012-2013, la caccia prosegue senza interruzioni''. Lo precisa l'assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello.
''La decisione - sottolinea l'assessore - rispetta il giudizio del Tribunale amministrativo regionale (Tar). Per le prossime settimane si potra' continuare a cacciare secondo le regole gia' stabilite dal calendario venatorio 2011-2012 e che sostanzialmente non si discostano dalle regole di quest'anno. Del calendario sospeso si aspetta la trattazione collegiale del Tar, fissata per il prossimo 25 settembre''.
Il calendario 2011-2012 e' disponibile sul sito della Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (Gurs n. 36 - 2011).
ags/mausigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
Salve presidente, ti avevo fatto qualche richiesta post fa, ma su domani alla riunione dei sapientoni, ne sai nulla ?Questo è quanto avremmo potuto fare se i nostri rappresentanti regionali avessero modificato, in quella famosa Giunta d'urgenza, il calendario venatorio.
ags/mauSi Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
portare a due le giornate non si puo perche la 157 ne prevede 3...quindi una cazzata...poi domani anke se si fa l'incontro che oramai dopo le piogge e la data 5 non credo abbia molta valenza di essere fatto....e per la preapertura...Commenta
-
Scusami Lorenzo ma mi era sfuggito il post.
In ogni caso non ho avuto modo di approfondire la cosa perché per impegni lavorativi non ho avuto tempo e non mi sono potuto muovere dal mio studio. Drool]
Comunque, se ricordate l'allegato che misi molto tempo fa relativo al verbale della riunione del CTFVR, la richiesta fatta dai verdi, bubueffe (wwf) ed animalari vari era quella di eliminare il lunedi (farlo diventare giorno di silenzio venatorio) e di stabilire tre (3) giorni fissi di caccia alla settimana.
Proposta che non è passata.
Ora mi chiedo, questa novità dei due giorni a settimana dove l'avete presa????
E' come la notizia che ho riportato io? Quella appresa dal cugggggino del nipote dello zio del cognato di Zì Peppe????? :-prLupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
I due gg. Li ho letti pure io la notizia viene da Milano, spero domani rinsaviscono e non facciano più fesserie di quante fatte. Noi aspettiamo !!!!!!! Spero che il ragionamento e le deduzioni che usciranno fuori siano scevre di posizioni politiche e di appartenente a sigle. Se era questione di incendi . POPPEA ha visto e provveduto. Se e campagna politica siamo in mezzo al mare. La base dei cacciatori, penso prenderà le dovute precauzioni . In Italia fatto il " cambiamento" diventerà legge. Il silenzio venatorio e un macabro istituto per bloccare il movimento ed e tutto e solo italiano. Mi auguro che il buon senso prevalga. Ps. Che lavoro fai? Se non sono troppo invasivo........Scusami Lorenzo ma mi era sfuggito il post.
In ogni caso non ho avuto modo di approfondire la cosa perché per impegni lavorativi non ho avuto tempo e non mi sono potuto muovere dal mio studio. Drool]
Comunque, se ricordate l'allegato che misi molto tempo fa relativo al verbale della riunione del CTFVR, la richiesta fatta dai verdi, bubueffe (wwf) ed animalari vari era quella di eliminare il lunedi (farlo diventare giorno di silenzio venatorio) e di stabilire tre (3) giorni fissi di caccia alla settimana.
Proposta che non è passata.
Ora mi chiedo, questa novità dei due giorni a settimana dove l'avete presa????
E' come la notizia che ho riportato io? Quella appresa dal cugggggino del nipote dello zio del cognato di Zì Peppe????? :-prSi Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
in italia c'è una legge (truffa) che regolamenta l'attività venatoria, questa legge è la 157, e questa legge dice che il cacciatore italiano puo andare a caccia tre giorni a settimana con esclusione del martedi e del venerdi considerate giorni di silenzio venatorio.
le varie regioni percepiscono la 157 con delle leggi regionali, ma non possono cambiarla, di conseguenza se la 157 dice tre giorni a settimana saranno tre giorni a settimana.sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
questo mi sembra ovvio,perciò non credete a tutte le parole......in italia c'è una legge (truffa) che regolamenta l'attività venatoria, questa legge è la 157, e questa legge dice che il cacciatore italiano puo andare a caccia tre giorni a settimana con esclusione del martedi e del venerdi considerate giorni di silenzio venatorio.
le varie regioni percepiscono la 157 con delle leggi regionali, ma non possono cambiarla, di conseguenza se la 157 dice tre giorni a settimana saranno tre giorni a settimana.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Buon dì, niente di nuovo la solita accattonagine dei politici italiani, per chiedere finanziamenti pubblici, sono capaci di dichiarare che il deserto del SAHARA è arrivato alle pendici delle Dolomiti, se ne fregano che la caccia è chiusa per subdole , inesistenti e false problematiche che non siano quelle di eliminare i cacciatori ed abolire la caccia.Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta