La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Acerra Giugliano,penisola sorrentina,monte san costanzo,monte faito,parte dei monti lattari Agerola,Pimonte che prima erano parco adesso pare che si ci puo'cacciare,ma bisogna vedere i Sic e Zps che hanno sicuramente piazzato "chirurgicamente"in quelle zone!Come le hanno piazzate "chirurgicamente"da noi![:-golf] -
E tu dopo quello che ci hanno combinato gli auguri di andare al bagno ? A quelli gli devi augurare un infarto intestinale, si deve attappare tutto fino a scoppiare mentre stanno seduti nelle loro scrivanie tutti insieme, devono fare un botto atomimmerdico.Originariamente inviato da iago
ma va cach o' ii[COLOR=Silver-[/COLOR]

O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Qualcuno è in possesso di una "mappina" per le sic di Caserta?
Da quelle in mio possesso è praticamente impossibile capire quali sono i limiti perimetrali e c'è la zona nei pressi di Pontelatone che mi interessa particolarmente ... la sic da quello che ho capito comprende la catena montuosa, ma dove inizia realmente è difficile capirlo. [:-cry][:142]Commenta
-
[evvai][evvai][clap][clap]
---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------
che nervi ma un giro in giro mi volevo fare domenica ma mi sa'''Acerra Giugliano,penisola sorrentina,monte san costanzo,monte faito,parte dei monti lattari Agerola,Pimonte che prima erano parco adesso pare che si ci puo'cacciare,ma bisogna vedere i Sic e Zps che hanno sicuramente piazzato "chirurgicamente"in quelle zone!Come le hanno piazzate "chirurgicamente"da noi![:-golf]
tra sic ,parchi e zone urbanizzate......
ma noi dell'atc na 1 che si fa'???Commenta
-
In campagna è quasi impossibile determinare precisamente un limite su una carta,specie se sono molto in rilievo.Generalmente i limiti possono essere strade,fossi irrigui,limiti di coltura o margini di un bosco.Qualcuno è in possesso di una "mappina" per le sic di Caserta?
Da quelle in mio possesso è praticamente impossibile capire quali sono i limiti perimetrali e c'è la zona nei pressi di Pontelatone che mi interessa particolarmente ... la sic da quello che ho capito comprende la catena montuosa, ma dove inizia realmente è difficile capirlo. [:-cry][:142]
Nel tuo caso il paesello da te menzionato stà in mezzo ad una SIC (catena monte maggiore).I limiti di questa SIC sono i margini dei boschi dei 2 monti quindi dalle pendici a salire è zona SIC il resto è cacciabile.Per farti capire come iniziano i boschi li inizia la zona SIC.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
ragazzi le sic sono tutte localizzate lungo il corso del volturno,di tutto il volturno,in tutta la regione,tenersi a 500 mt di distanza dalle sponde del fiume [:142][:142][:142][:142][:142]« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Commenta
-
Purtroppo si dicono cose o per sentito dire,oppure non so perchè davvero non capisco perchè dare queste informazioni o almeno se ne siete certi allegate un documento:
2. Per tutte le ZPS della Regione Campania vigono i seguenti divieti:
b) esercizio dell'attività venatoria nel mese di gennaio, con l'eccezione
della caccia da appostamento fisso e temporaneo e in forma vagante per due
giornate, prefissate dal calendario venatorio, alla settimana, nonché con
l'eccezione della caccia agli ungulati;
c) effettuazione della preapertura dell'attività venatoria, con l'eccezione
della caccia di selezione agli ungulati;
d) esercizio dell'attività venatoria in deroga ai sensi dell'art. 9, paragrafo 1,
lettera c), della direttiva n. 79/409/CEE;
e) utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all'interno delle zone
umide, quali laghi, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d'acqua dolce,
salata, salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle rive più esterne a
partire dalla stagione venatoria 2008/2009;
Saluti.Commenta
-
Infatti sono 150 metri e parla di Zps e non di Sic!A parer mio puoi stare anche confine!Purtroppo si dicono cose o per sentito dire,oppure non so perchè davvero non capisco perchè dare queste informazioni o almeno se ne siete certi allegate un documento:
2. Per tutte le ZPS della Regione Campania vigono i seguenti divieti:
b) esercizio dell'attività venatoria nel mese di gennaio, con l'eccezione
della caccia da appostamento fisso e temporaneo e in forma vagante per due
giornate, prefissate dal calendario venatorio, alla settimana, nonché con
l'eccezione della caccia agli ungulati;
c) effettuazione della preapertura dell'attività venatoria, con l'eccezione
della caccia di selezione agli ungulati;
d) esercizio dell'attività venatoria in deroga ai sensi dell'art. 9, paragrafo 1,
lettera c), della direttiva n. 79/409/CEE;
e) utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all'interno delle zone
umide, quali laghi, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d'acqua dolce,
salata, salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle rive più esterne a
partire dalla stagione venatoria 2008/2009;
Saluti.Commenta
-
I 150 metri da mantenere si riferiscono ai corsi d'acqua per via dei pallini di piombo.Va da se che se ti trovi su una montagna che è SIC e non ci sono corsi d'acqua non devi mantenere tale limite,ci puoi cacciare tranquillamente dentro ,ovviamente rispettando quelli che sono i tempi e i modi dettati dal c.v.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Guarda che sono anni che ci caccio/cacciamo dentro ai sic,e il limite per le munizioni di piombo le conosciamo,qua si parlava di distanze da mantenere dai corsi d'acqua e purtroppo per il momento non possiamo ENTRARE nei sic a cacciare,neanche in montagna!I 150 metri da mantenere si riferiscono ai corsi d'acqua per via dei pallini di piombo.Va da se che se ti trovi su una montagna che è SIC e non ci sono corsi d'acqua non devi mantenere tale limite,ci puoi cacciare tranquillamente dentro ,ovviamente rispettando quelli che sono i tempi e i modi dettati dal c.v.Commenta
-
Per tutte le aree pSIC, SIC e ZSC della Regione Campania vige il divieto di utilizzare
munizionamento a pallini di piombo all'interno delle zone umide, quali laghi, stagni, paludi,
acquitrini, lanche e lagune d'acqua dolce, salata, salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle
rive più esterne.
Penso che i fiumi siano intesi come corsi d'acqua.Commenta
-
Le ZPS e le SIC, sono frutto di una legge comunitaria che l'Italia ha dovuto recepire come le altre nazioni Europee. Solo che in Italia la legge è stata come al solito itaglianeggiata. L'attuale legge per le ZPS e SIC richiede degli Istituti fondamentali senza i quali all'interno di queste aree mappate al livello NAZIONALE non è consentita l'attività venatoria. Uno di questi istituti è appunto <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comla VIA,</st1:PersonName> che guarda caso non è stata fatta dalla regione e per la quale è stato impugnato il calendario venatorio idem vale per la VAS.Mi sembra che si discute di lana caprina....la legge regionale dice che nelle ZPS e sic si possa cacciare con determinate modalità,ma non avendo fatto i compiti a a casa come andavano fatti, le stesse rimangono precluse all'attività venatoria proprio per la mancanza di VIA e VAS che non si fanno certo in 2 giorni ,ma richiedono mesi.Ciao veci
Waidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta