La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da BENELLI.78
    Il rimborso lo si ha solo per la migratoria.Per il VIA non so ancora niente.
    Uno può chiedere rimborso e danni.Inoltre se si dimostra di aver pagato dopo l'approvazzione della nuova legge si può ottenere ancora in più.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Convinto te!!Ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• luì piccolo
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 559
        • prov.di Napoli
        • breton

Originariamente inviato da ZIRLO
        Ma tu pensi che a me non rode il culo a starmene a casa e no poter andare a caccia?Ma tu pensi che io difenda chi o cosa?Io non difendo nessuno,so solo che la caccia è sotto assedio e purtroppo siamo impreparati tutti a fronteggiare questa avanzata ambientalista,compresi noi cacciatori.

Sarò chiaro,io credo che le associazioni venatorie siano indispensabili,da qui si parte,ma da qui si deve cambiare viste le cose,dobbiamo scegliere le più preparate a fronteggiare questa avanzata,ce ne sono pochissime.

Solo pochi dirigenti sono preparati,se vuoi i nomi te li faccio quando parliamo di caccia seriamente!

Perchè tu speri ancora che pagando di più ti concedano molto di più?La nuova legge dovrebbe garantire questo,ma vallo a dire agli studenti della federico secondo che si sono visti raddoppiare la tassa regionale agli studi,riducendo le borse di studio,ma girati intorno...!

EPS?CONFAVI?ITALCACCIA?ANLC?No grazie ho più volte parlato con questi dirigenti seppur c'è grande volontà nessuno di loro mi ha mai detto cose che io non sapevo,nessun mi ha mai detto guarda che 5 giornate a tortore sono un errore,sono stato io il giorno dopo la formulazione del calendario a telefonare a tutte queste avv e dire guardate si rischia mettete pure 5 giorni ma affiancateci una motivazione valida,nessuno mi ha dato retta!

FIDC ANUU?qualcosa da salvare cè!

La legge regionale lui piccolo,è una legge audace rischiosa che sarà probabilmente impugnata davanti alla corte costituzionale ma si deve rischiare per poter ottenere qualcosa,si è sempre tacciato di fare accordi al ribasso ora che si punta in alto critichiamo.Male aver fatto quell'errore sulle date malissimo,dovrebbero leggersi un poco di diritto,sono con te,senza se e senza ma!

A te va bene la vecchia legge perchè hai territorio,ad atri no!Si è cercato di mantenere la vecchia legge,si è cercato di modificare gli atc cercando di accorpare napoli ad altre province totale diniego degli atc che se no non mangiano più.

Se fosse per me 2-3 atc totali bn-av insieme sa1-sa2 insieme napoli un poco a benevnto un poco a caserta ed un poco ad avellino!

Da che parte sto?Della caccia,senza grillismi inutili affidando la caccia a tecnici qualificati i tecnici qualificati mi dispiace sono in pochi ed in pochissime associazioni.Alla regione l'ufficio caccia deve essere affidato ad un avvocato tecnico faunistico solo così possiamo fare bene!

Le associazioni migliorano se i cacciatori sono pretenziosi,pretenziosi conoscendo la materia, tu la conosci poco mi dispiace e si vede!

Saluti.
        L'illusione è un sentimento che ti permette di stare bene con te stesso, di vivere meglio, e di vedere la vita in modo positivo aspettando che una determinata cosa che ci sta particolarmente a cuore accada. Io ormai di illudermi ho smesso da anni, ma vedo che tu ci sei ancora dentro fino alle ossa, quando ti renderai conto che il tutto gira intorno al Dio danaro allora tutto ti sarà più chiaro, e cambierai anche il tuo modo di fare qualcosa per la caccia, farò un esempio con la speranza che si diradi un pò di nebbia che persiste davanti ai tuoi occhi. Molti anni orsono esistevono solo due A.V. federcaccia e liberacaccia, con il passare degli anni capito che la passione per la caccia è come una droga. hanno pensato bene (come in tutte le altre cose) di sfruttare tutto ciò per fare soldi, per questo sono nate tutte queste A.V. hanno creato gli A.T.C ecc. ecc., perchè c'era da mangiare bene, o ti credi che è stato creato tutto questo per tutelarti sempre di più e per farti andare meglio a caccia? Sveglia!!!! L'ho detto già altre volte: io credo che tu sia una persona intelligente, che ha voglia di fare effetivamente qualcosa per la caccia, io la conosco la materia, la prova e che ti ho anticipato quello che sarebbe successo, mentre tu già stavi andando a caccia liberamente come un fringuello ammoccandoti tutto quello che avevano scritto e che ti avevano fatto capire, ma sono convinto che anche tu conosci la materia, ma sicuramente non hai capito su quali basi funzionano le cose. Saluti

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

La realtà e che alla regione non hanno voglia di cambiare l'articolo e le associazioni venatorie stanno dormendo con la zizza in bocca.
          Le azioni legali si dovevano iniziare a prendere già dopo che al primo consiglio regionale del dopo blocco non hanno risolto il problema,almeno una diffida per farli spaventare.Adesso parlano di calass action?Ma quando?Stamane ho parlato con l'ufficio legale di Federcaccia e non sanno niente,ne di migratoria ne di azioni legali ne di rimborsi ...di niente.Quindi quando hanno intenzione di muoversi a novembre?E a prò di che poi?Domani al consiglio parleranno d'altro,passerà un altra settimana per il proximo consiglio e se ,putacaso , verrà fatta la modifica dobbiamo aspettare che venga pubblicata sul BURC e così siamo arrivati a quasi metà ottobre...e buonanotte ai suonatori
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• borrelli mario
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1726
            • vesuviano
            • setter Diana e Arno

E io pago!! E io pago!!!
            Diamo del porco a chi e' porco. Porca miseria !!
            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Lorenzo di furia
              ⭐⭐
              • Jun 2012
              • 329
              • ATC 1
              • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Mentre si discute sul nulla, con pensieri vaiegati, accettando la volontà del denaro tra connubi più o meno celati sotto le varie forme di venatoria e contro venatoria, ieri sotto i miei occhi mi muore il primo cucciolo di setter maschio di 4 mesi, mentre si continua a sperare ,invano, il suo fratellino non passerà la notte, la sorellina stupenda bianca sta con le flebo, il veterinario dopo una giornata piena mi congeda ...........sperando in Dio.............scusate lo sfogo ma il morale e sotto le scarpe.........tante cure tanta prevenzione e tanto denaro e tanto amore ..................un virus !!!!!!!!!!!!!!
              Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• gioturco
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2011
                • 1838
                • Salerno
                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
                Mentre si discute sul nulla, con pensieri vaiegati, accettando la volontà del denaro tra connubi più o meno celati sotto le varie forme di venatoria e contro venatoria, ieri sotto i miei occhi mi muore il primo cucciolo di setter maschio di 4 mesi, mentre si continua a sperare ,invano, il suo fratellino non passerà la notte, la sorellina stupenda bianca sta con le flebo, il veterinario dopo una giornata piena mi congeda ...........sperando in Dio.............scusate lo sfogo ma il morale e sotto le scarpe.........tante cure tanta prevenzione e tanto denaro e tanto amore ..................un virus !!!!!!!!!!!!!!
                Questo mi dispiace davvero Lorenzo.... che sventura !
                Un virus? Sarà mica quello modificato della parvovirosi? La cosiddetta gastroenterite "fulminante"?
                Speriamo bene per gli altri. In bocca al lupo e spero di leggere buone nuove presto !!!!!
                Un abbraccio, Gio.
                [:-golf]
                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                da cui: Homo homini lupus

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli

Mi di spiace, capisco il dolore anche io perso 2 cani per via di una brutto virus.
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

[:142][:142][:142][:142] mi dispiace tanto....

Commenta

• vingiul
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 1597
                      • Pogerola di Amalfi (SA)

Mi spiace. Speriamo bene per la femmina.
                      Vincenzo

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

Lorenzo mi dispiace moltissimo,pero vivamente che le femmina si salvi.......
                        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4359
                          • Ischia
                          • cocker

Si sta mettendo male:
                          News Caccia

<table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Campania: ancora incertezze sulla mobilita' venatoria

giovedì 4 ottobre 2012</td><td align="right"> </td></tr><tr><td colspan="2"> Un nuovo stallo sulla mobilita' venatoria campana dopo le ultime posizioni espresse dal Dipartimento Affari Regionali e del Consiglio dei Ministri. Le Associazioni Venatorie della Campania (Federcaccia, Liberacaccia, Arcicaccia, Enalcaccia, Anuu, Eps, Italcaccia) ne prendono atto e in una nota fanno sapere di avere attivato gli uffici legali per contrastare l’eventualità di un ulteriore differimento della mobilita' su tutto il territorio regionale della Campania e per contrastare il tentativo di inficiare tutto quanto di positivo era venuto dalla nuova legge sull’attività venatoria in Campania.

“Resta comunque aperto e attivo – dicono le associazioni - il canale di collaborazione con i Consiglieri Regionali della Campania ed, in particolare, con i Consiglieri della VIII Commissione Consiliare”. “Le Associazioni Venatorie – si legge nella nota - stanno anche valutando azioni a difesa della caccia e dei cacciatori ancora più drastiche, con azioni legali ufficiali che mirino alla tutela del sacrosanto e legittimo diritto dei cacciatori all’esercizio dell’attività venatoria in Campania”.

Il mondo venatorio campano fa sapere che in merito ai problemi relativi all’impossibilità di esercizio dell’attività venatoria nelle aree SIC, ZPS, ecc., a causa della tardiva richiesta del Parere V.I.A. per il Calendario Venatorio da parte degli Uffici Regionali, chiederà conto nelle sedi opportune agli organi regionali.
                          </td></tr></tbody></table>

Commenta

• ZIRLO
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2007
                            • 1112
                            • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da alcione tsa
                            Si sta mettendo male:
                            News Caccia

<table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Campania: ancora incertezze sulla mobilita' venatoria

giovedì 4 ottobre 2012</td><td align="right"> </td></tr><tr><td colspan="2"> Un nuovo stallo sulla mobilita' venatoria campana dopo le ultime posizioni espresse dal Dipartimento Affari Regionali e del Consiglio dei Ministri. Le Associazioni Venatorie della Campania (Federcaccia, Liberacaccia, Arcicaccia, Enalcaccia, Anuu, Eps, Italcaccia) ne prendono atto e in una nota fanno sapere di avere attivato gli uffici legali per contrastare l’eventualità di un ulteriore differimento della mobilita' su tutto il territorio regionale della Campania e per contrastare il tentativo di inficiare tutto quanto di positivo era venuto dalla nuova legge sull’attività venatoria in Campania.

“Resta comunque aperto e attivo – dicono le associazioni - il canale di collaborazione con i Consiglieri Regionali della Campania ed, in particolare, con i Consiglieri della VIII Commissione Consiliare”. “Le Associazioni Venatorie – si legge nella nota - stanno anche valutando azioni a difesa della caccia e dei cacciatori ancora più drastiche, con azioni legali ufficiali che mirino alla tutela del sacrosanto e legittimo diritto dei cacciatori all’esercizio dell’attività venatoria in Campania”.

Il mondo venatorio campano fa sapere che in merito ai problemi relativi all’impossibilità di esercizio dell’attività venatoria nelle aree SIC, ZPS, ecc., a causa della tardiva richiesta del Parere V.I.A. per il Calendario Venatorio da parte degli Uffici Regionali, chiederà conto nelle sedi opportune agli organi regionali.
                            </td></tr></tbody></table>
                            Scuse,scuse scuse!

Che la legge potesse essere impugnata davnti alla corte costituzionale era probable,sta di fatto che per ora il governo ha fatto delle osservazioni alla legge ed alla regione,ma non ha impugnato ancora nulla.
                            La regione ha fatto le sue di osservazioni a difesa della legge sulla caccia.

Ora che succede?Al massimo il governo impugna alcuni articoli della legge davanti alla corte costituzionale e almeno passano 1-2 anni prima che la corte decide(solitamente la sentenza non arriva in quanto la regione nel frattempo può proporre sue osservazioni e modificare per non arrivare a sentenza).

Questo non ha nulla a che fare con la mobilità,c'è un emendamento pronto da 10 giorni in commissione che nessun consigliere nonostante la spinta sia di dirigenti che di associazione non firmano discutono e portano in consiglio regionale per farlo approvare.

Questo è il problema!Le altre sono solo scuse.

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli

Originariamente inviato da ZIRLO
                              Scuse,scuse scuse!

Che la legge potesse essere impugnata davnti alla corte costituzionale era probable,sta di fatto che per ora il governo ha fatto delle osservazioni alla legge ed alla regione,ma non ha impugnato ancora nulla.
                              La regione ha fatto le sue di osservazioni a difesa della legge sulla caccia.

Ora che succede?Al massimo il governo impugna alcuni articoli della legge davanti alla corte costituzionale e almeno passano 1-2 anni prima che la corte decide(solitamente la sentenza non arriva in quanto la regione nel frattempo può proporre sue osservazioni e modificare per non arrivare a sentenza).

Questo non ha nulla a che fare con la mobilità,c'è un emendamento pronto da 10 giorni in commissione che nessun consigliere nonostante la spinta sia di dirigenti che di associazione non firmano discutono e portano in consiglio regionale per farlo approvare.

Questo è il problema!Le altre sono solo scuse.
                              Nessun consigliere?E dove sono finiti questi fantomatici consiglieri di centro destra che alla vigilia dell'approvazione della nuova legge sprizzavano felicità da tutti i pori?Possibile poi che nessuno coordina la cosa?Nel PDL sono una banda di ebeti e ladri,altro che regione lazio e batman,qua abbiamo la banda bassotti.
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• alcione tsa
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4359
                                • Ischia
                                • cocker

Originariamente inviato da BENELLI.78
                                Nessun consigliere?E dove sono finiti questi fantomatici consiglieri di centro destra che alla vigilia dell'approvazione della nuova legge sprizzavano felicità da tutti i pori?Possibile poi che nessuno coordina la cosa?Nel PDL sono una banda di ebeti e ladri,altro che regione lazio e batman,qua abbiamo la banda bassotti.
                                Son tutti uguali....NON SI SALVA NESSUNO!Eviterei comunque di scrivere nomi dei partiti su un forum pubblico!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..