La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Il consiglio regionale approva una legge sul lavoro ed imprese,ma poi quando si sta per votare la modifica alla legge sull'attività venatoria viene meno il numero legale,mah....

Commenta

• natella

dopo avere letto sul burc della regione campania le ultime novita' di getto volevo esprimere qualche parere,ma non ne vale la pena,c'e' solo da attuare il mio vademecum de cacciatore.
      natella

Commenta

• Umberto1945
        • Mar 2006
        • 169
        • Pianura, Napoli, Campania.
        • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

Originariamente inviato da ZIRLO
        Il consiglio regionale approva una legge sul lavoro ed imprese,ma poi quando si sta per votare la modifica alla legge sull'attività venatoria viene meno il numero legale,mah....
        viene meno il numero legale perchè non èra stata approvato l'art. 2 della norma finanziaria che prevedeva che questi sig che fanno parte di queste commissioni passassero da 30 euro a 60 euro ( non previsto dalla legge) di indennizzo speriamo di essermi spiegato(non mi ammazzate) ora si riuniscono il 28/8.Saluti umberto
        www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

• ciro salemme
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1139
          • POZZUOLI (NA)
          • BRACCHI TEDESCHI

Sono uscite le graduatorie dell'ATC CE.

Commenta

• ZIRLO
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2007
            • 1112
            • Napoli, , Campania.

Con tutto il rispetto per le graduatorie,per i calendari,ma si sono impantanati,siamo in ritardo .Ci sono le graduatorie,ma in quelle graduatorie non c'è il numero di posti per la mobilità,quindi quelle graduatorie sono ancora per la migratoria libera.
            Non credo verrà approvata la modifica con mobilità programmata con 50 giornate,c'è molta confusione che chi di dovere dovrebbe risolvere,la politica non è all'altezza!

Commenta

• romanop
              • Aug 2012
              • 123
              • napoli
              • Breton

Stiamo a 28 giorni dall ipotetica preapertura e nn si sa una mazza il calendario nn ce ancora nn si capisce sta mobilitá come ce la faranno fare boo nn ho parole a "cart e music msn e scarpar"!!!

Commenta

• ciro salemme
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1139
                • POZZUOLI (NA)
                • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da BENELLI.78
                Per caso conosci anche quali saranno i parchi regionali da riperimetrare?
                .......sei fuori graduatoria a Caserta.......un po' di sana concorrenza in meno

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli
                  • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da ciro salemme
                  .......sei fuori graduatoria a Caserta.......un po' di sana concorrenza in meno
                  ahahah lo so,ma sono fuori da casera da anni,ci ho fatto l'abitudine [:D]
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ciro salemme
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1139
                    • POZZUOLI (NA)
                    • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da BENELLI.78
                    ahahah lo so,ma sono fuori da casera da anni,ci ho fatto l'abitudine [:D]
                    Beh, non so fino a che punto devo essere contento! Come sai, le astruse norme di "selezione" per l'ammissione all'ATC CE prevedono, tra l'altro, il requisito dell'età anagrafica, per cui, in breve, si parte dal cacciatore più anziano, fino a giungere, con appositi scaglioni che a volte vengono pubblicati a stagione di caccia iniziata, al più "pivello". Essere selezionato nel 1° scaglione dà sicuramente dei vantaggi dal punto di vista venatorio, ma il fatto di trovarmi di punto in bianco e senza aspettarmelo in graduatoria tra i "veterani", suscita in me più di qualche pensiero, se non una vera e propria "tempesta del dubbio"[:-bunny]. Quasi quasi, il 1° settembre, ammesso che ci sarà un 1° settembre (tranquilli, si parla di un 1° settembre venatorio[:D]) preferirei stare a casa al posto tuo!!!!!!!!!
                    Comunque non disperare! In ogni caso, avremo tutto il tempo per incontrare le "cocciarde" da "Bernabeo".
                    Ultima modifica ciro salemme; 03-08-13, 22:47.

Commenta

• ZIRLO
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2007
                      • 1112
                      • Napoli, , Campania.

Capisco l'entusiasmo delle date di caccia che si avvicinano,ma io vi do un consiglio,non pagate per il momento,perchè non si sa nè come si va a caccia,nè se si va.

Le graduatorie sono state fatte con la vecchia legge,che da' mobilità libera,non sono stati programmati i posti per la mobilità programmata,quindi fatevi 2 conti.

Quel all'atc che si ha, potrebbe volatilizzarsi improvvisamente,quindi mai come ora,fermi non fate versamenti è ora di fermarsi un attimo!

Saluti.

Commenta

• Antonio71
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 209
                        • prov.di caserta
                        • setter inglese

Capisco l'entusiasmo delle date di caccia che si avvicinano,ma io vi do un consiglio,non pagate per il momento,perchè non si sa nè come si va a caccia,nè se si va.

Le graduatorie sono state fatte con la vecchia legge,che da' mobilità libera,non sono stati programmati i posti per la mobilità programmata,quindi fatevi 2 conti.

Quel all'atc che si ha, potrebbe volatilizzarsi improvvisamente,quindi mai come ora,fermi non fate versamenti è ora di fermarsi un attimo!

Saluti.
                        Massimiliano,ma con la mobilità libera,nn si rischia un nuovo ricorso visto che lo scorso anno uno dei punti al tar era proprio questo??[:-bunny]

Commenta

• ZIRLO
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2007
                          • 1112
                          • Napoli, , Campania.

Chiariamo una cosa una volta per tutte:
                          Lo scorso anno il ricorso era anche sulla mobilità libera,pero' tutto ciò che è in una legge regionale non può essere valutato da un TAR ok?Voi mi domanderete allora perchè ce l'hanno bloccata?Nell'articolo della mobilità libera c'era scritto che:ogni cacciatore può usufruire della mobilità libera su tutto il territorio regionale laddove paghi entro il 30 giugno,Il tar cosa ha fatto in maniera subdola,dice questo io non posso interessarmi di questo in primis perchè non è di mia competenza(ma della corte costituzionale)in secondo luogo dice,dato che la legge è uscita ad agosto e i cacciatori dovevano pagare entro il 30 giugno per me l'articolo non è in vigore della mobilità, se non dalla prossima stagione.ok?Diciamo che poi è stato fatto un disastro dopo l'altro, bastava che la regione modificasse le date ed era tutto ok!

-ora chi mi chiede,lo stesso problema si ripresenta quest'anno per le date,io gli dico questo,lo scorso anno eravamo impossibilitati a pagare in maniera palese e matematica,quest'anno abbiamo avuto tutto il tempo per pagare,visto che abbiamo fatto anche la compensazione,il giudice non potrà dire non avete potuto pagare come lo scorso anno.ok?

Quello che ci dovrebbe preoccupare è che questa mobilità libera e sotto la lente della corte costituzionale che potrebbe pronnunciarsi nel bel mezzo dell'attività venatoria,solitamente ci mette 2 anni cosa che è successo anche in abruzzo,legge fatta nel 2011 la corte costituzionale si è espressa luglio 2013.

Mi domando vale la pena rischiare?

Saluti.

Commenta

• cameriere1981

scusami zirlo e xche a noi si dovrebbe pronunciare nel bel mezzo dell'attivita' venatoria se in abruzzo ci ha messo 2 anni?di solito per legge che tempi dovrebbe avere la corte?

Commenta

• Antonio71
                              ⭐⭐
                              • Jun 2011
                              • 209
                              • prov.di caserta
                              • setter inglese

Chiariamo una cosa una volta per tutte:
                              Lo scorso anno il ricorso era anche sulla mobilità libera,pero' tutto ciò che è in una legge regionale non può essere valutato da un TAR ok?Voi mi domanderete allora perchè ce l'hanno bloccata?Nell'articolo della mobilità libera c'era scritto che:ogni cacciatore può usufruire della mobilità libera su tutto il territorio regionale laddove paghi entro il 30 giugno,Il tar cosa ha fatto in maniera subdola,dice questo io non posso interessarmi di questo in primis perchè non è di mia competenza(ma della corte costituzionale)in secondo luogo dice,dato che la legge è uscita ad agosto e i cacciatori dovevano pagare entro il 30 giugno per me l'articolo non è in vigore della mobilità, se non dalla prossima stagione.ok?Diciamo che poi è stato fatto un disastro dopo l'altro, bastava che la regione modificasse le date ed era tutto ok!

-ora chi mi chiede,lo stesso problema si ripresenta quest'anno per le date,io gli dico questo,lo scorso anno eravamo impossibilitati a pagare in maniera palese e matematica,quest'anno abbiamo avuto tutto il tempo per pagare,visto che abbiamo fatto anche la compensazione,il giudice non potrà dire non avete potuto pagare come lo scorso anno.ok?

Quello che ci dovrebbe preoccupare è che questa mobilità libera e sotto la lente della corte costituzionale che potrebbe pronnunciarsi nel bel mezzo dell'attività venatoria,solitamente ci mette 2 anni cosa che è successo anche in abruzzo,legge fatta nel 2011 la corte costituzionale si è espressa luglio 2013.

Mi domando vale la pena rischiare?

Saluti.
                              Grazie ho capito!!
                              Quindi la mobilità va cambiata prima che la corte si pronunci e loro pensano di farlo a settembre!!

Commenta

• ZIRLO
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2007
                                • 1112
                                • Napoli, , Campania.

Antonio può darsi che la corte costituzionale si pronunci pure nel 2015,ma mi domando dobbiamo stare co sta spada di damocle sulla testa?

Io credo che al momento è troppo tardi per fare il tutto entro 1 settembre,poi spero di sbagliarmi.
                                Non credo che il consiglio regionali si riunisca più,poi il calendario venatorio che mobilità prevede?Se per martedì esce il calendario deve prevedere una cosa identica a cioì che prevede la legge chiaro?

Siamo incasinati,invito tutti a non pagare l'atc prima di vedere come finiscono alcune cose,credetemi davvero.

Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..