La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto esposito
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2007
    • 16
    • procida, Napoli, Campania.

Appunto, e' stato notificato e la regione ne prende atto, ma nulla di più. Mi sembra di aver capito che occorrerebbe comunque un provvedimento da parte della regione e che non sia sufficiente la sola sospensiva da parte del TAR.

Commenta

• pecos
      ⭐⭐
      • Nov 2007
      • 710
      • Cinisello B.(MI) - Caserta
      • incrocio di bracco

Originariamente inviato da cheytac
      Sei sicuro che non sia stato notificato????

"Si prende atto del decreto cautelare n. 1325/2013 del TAR Campania acquisito alle ore 19:20 del 30 agosto 2013 che dispone la sospensione della caccia in preapertura.
      Il decreto è anche scaricabile dal sito http://www.giustizia-amministrativa.it al seguente link Decreto
      Il dirigente del Settore Foreste Caccia e Pesca della regione Campania
      Daniela Lombardo
      "
      Ciao veci
      Originariamente inviato da roberto esposito
      Appunto, e' stato notificato e la regione ne prende atto, ma nulla di più. Mi sembra di aver capito che occorrerebbe comunque un provvedimento da parte della regione e che non sia sufficiente la sola sospensiva da parte del TAR.
      tratto da Tar sospende preapertura Caccia in Campania, Federcaccia insorge: ?Nessuna notifica alla Regione? | Associazioni | news | NTR24 - l'informazione sul web

La Sezione Provinciale Federcaccia di Benevento, - prosegue la nota - nel prendere atto del decreto di sospensiva del TAR Campania e della odierna Comunicazione dell’Ufficio Regionale sul sito CampaniaCaccia chiede con forza che la struttura regionale in primis verifichi la legittimità di procedura adottata dal ricorrente nella richiesta di applicazione di misure cautelari (art. 56 cod. proc. amm.) e conseguentemente espliciti le motivazioni addotte.

Si informano infine i Cacciatori di verificare sul sito della Regione CampaniaCaccia (unico Ente preposto a modificare il Calendario Venatorio già approvato), la pubblicazione di un eventuale decreto dirigenziale di sospensiva della caccia, in mancanza il Calendario Venatorio regionale presente sul sito risulterà vigente”.

Quello che dicono in questa nota è la stessa cosa che mi ha detto l'avvocato e cioè che la presa d'atto della sentenza potrebbe non essere abbastanza ma la regione dovrebbe emanare un provvedimento con il quale sospende il calendario venatorio. Comunque credo che se le associazioni venatorie attraverso i loro uffici legali dessero un parere ufficiale sulla vicenda non sarebbe una cosa malvagia.....a proposito qualcuno ha gia chiesto cortesemente al moderatore della sezione legislazione venatoria avvocatocb cosa ne pensa della vicenda?
      Ultima modifica pecos; 30-08-13, 23:19.

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Ancora una volta sono basito,la regione ha detto alle 15.40, che la notifica non gli era arrivata e quindi non poteva fare un decreto sospensivo,poi alle 19.20 gli è arrivata la notifica,ma comunque non ha fatto il decreto.
        Fantastica la dottoressa Lombardo,nemmeno il decreto si era preparata.Quano iniziamo ad andare a raccogliere i pomodori?

Commenta

• pecos
          ⭐⭐
          • Nov 2007
          • 710
          • incrocio di bracco

se il decreto di sospensione non lo fanno, la sola presa d'atto non ha valore........ questo però dovrebbe essere detto da qualcuno che ha competenza e autorevolezza per dirlo.
          Comunque abbiamo capito che questa dottoressa e il suo ufficio lavorano anche il venerdì pomeriggio fino alle 19,30......
          Ma poi che significato ha il comunicato della 15.40? Forse per far sapere a chi di dovere di sbrigarsi a fare la notifica? Se avessero voluto avrebbero potuto scrivere sono le 16 di venerdì 30 agosto, ce ne stiamo andando a casa tutti, gli uffici riaprono lunedì e siccome fin'ora non ci è stato notificato nulla non possiamo emettere alcun provvedimento....ovviamente non con queste parole ma il succo doveva essere questo

Commenta

• romanop
            • Aug 2012
            • 123
            • napoli
            • Breton

Fatemi capire x chiudere sta preapertura in teoria ci vorrebbe il decreto della regione? X gli enti preposti al controllo fa fede il tar o il decreto della regione che x adesso nn ce?

Commenta

• pecos
              ⭐⭐
              • Nov 2007
              • 710
              • incrocio di bracco

Originariamente inviato da romanop
              Fatemi capire x chiudere sta preapertura in teoria ci vorrebbe il decreto della regione? X gli enti preposti al controllo fa fede il tar o il decreto della regione che x adesso nn ce?
              da quello che ho capito io parlandone con esperti di diritto amministrativo servirebbe un provvedimento della regione che per adesso pare non ci sia però questa cosa finchè la dico io per sentito dire è un conto.......

Commenta

• iago 77
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 1958
                • ischia
                • bracco ungherese

Originariamente inviato da ZIRLO
                ho letto i ricorsi ci obiettano la mobilità,ci obiettano la quaglia e tortora,ma queste tre cose sanno anche loro che il giudice non ne ha tenuto conto.e' un vizio di forma che c'è,il giudice ha ritenuto procurasse danno,solita farsa napuletanaanimalista vergognosa e pretestuosa,mi rode saltare la preapertura,ma credo che la misura è colma e qualcosa cambierà già sta cambiando.

saluti,mai mollare.
                grazie per la rapida risposta....
                anche io ho la sensazione che il vaso stia per traboccare......
                in ogni modo meglio non rischiare di uscire in un momento di empasse cosi' marcato.....
                speriamo bene [menaie][menaie][menaie]

Commenta

• CIRO EMANUELE
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 419
                  • caserta

30/08/2013 - REGIONE CAMPANIA - AVVISO IMPORTANTE
                  Si prende atto del decreto cautelare n. 1325/2013 del TAR Campania acquisito alle ore 19:20 del 30 agosto 2013 che dispone la sospensione della caccia in preapertura.
                  Il decreto è anche scaricabile dal sito http://www.giustizia-amministrativa.it/ al seguente link Decreto
                  Daniela Lombardo

Mi domando...secondo voi ad interpretazione personale, quando si legge
                  "Si prende atto del decreto cautelare n. 1325/2013 del TAR Campania acquisito alle ore 19:20 del 30 agosto 2013 che dispone la sospensione della caccia in preapertura."
                  quel SI PRENDE ATTO a me suona tanto come un avviso generico a tutti scritto tanto per rendere conoscenza del decreto del TAR, ma a mio avviso per rendere più esplicito il senso, avrebbero dovuto indicare PERTANTO AVVERRA' LA SOSPENSIONE DELLA PREAPERTURA SECONDO IL DECRETO DEL TAR....
                  ma questo non è avvenuto, perchè sono sempre cosi' vaghi e dispersivi????
                  ma di cosa SI PRENDE ATTO??!"
                  lo sapevano tutti che c'era un decreto in corso, quello che a noi interessava sapere era se è in corso di validita' e quindi va rispettato, oppure restera' in vigore il nostro calendario venatorio!!!
                  Tuttoggi 31/08/2013 navighiamo nelle incertezze.... [:-clown] [:142]

Commenta

• ZIRLO
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2007
                    • 1112
                    • Napoli, , Campania.

chiamate il corpo forestale.

La regione è dovuta a fare un decreto di sospensione,se no rischia davvero grosso.
                    Ci vogliono le dimissioni di questo dirigente al più presto e di tutto l'ufficio caccia,devono iniziare a cadere le teste in quegli uffici,li si comanda la caccia,voi pensate siano le avv,ma l'ignoranza più crassa alberga in quelle stanze,anzi in quella stanza!

Commenta

• Antonio71
                      ⭐⭐
                      • Jun 2011
                      • 209
                      • prov.di caserta
                      • setter inglese

Originariamente inviato da CIRO EMANUELE
                      30/08/2013 - REGIONE CAMPANIA - AVVISO IMPORTANTE
                      Si prende atto del decreto cautelare n. 1325/2013 del TAR Campania acquisito alle ore 19:20 del 30 agosto 2013 che dispone la sospensione della caccia in preapertura.
                      Il decreto è anche scaricabile dal sito http://www.giustizia-amministrativa.it/ al seguente link Decreto
                      Daniela Lombardo

Mi domando...secondo voi ad interpretazione personale, quando si legge
                      "Si prende atto del decreto cautelare n. 1325/2013 del TAR Campania acquisito alle ore 19:20 del 30 agosto 2013 che dispone la sospensione della caccia in preapertura."
                      quel SI PRENDE ATTO a me suona tanto come un avviso generico a tutti scritto tanto per rendere conoscenza del decreto del TAR, ma a mio avviso per rendere più esplicito il senso, avrebbero dovuto indicare PERTANTO AVVERRA' LA SOSPENSIONE DELLA PREAPERTURA SECONDO IL DECRETO DEL TAR....
                      ma questo non è avvenuto, perchè sono sempre cosi' vaghi e dispersivi????
                      ma di cosa SI PRENDE ATTO??!"
                      lo sapevano tutti che c'era un decreto in corso, quello che a noi interessava sapere era se è in corso di validita' e quindi va rispettato, oppure restera' in vigore il nostro calendario venatorio!!!
                      Tuttoggi 31/08/2013 navighiamo nelle incertezze.... [:-clown] [:142]
                      E' così,nn ha fatto altro che pubblicare il decreto del giudice,ma a questo deve esserci una delibera della regione che in base a questo decreto sospende!! lei nn ha fatto altro che pubblicare il decreto senza applicarlo.
                      Lo scorso anno ci fu la delibera regionale che in base al decreto del giudice del tar la sospendeva....

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 AM ----------

Originariamente inviato da ZIRLO
                      chiamate il corpo forestale.

La regione è dovuta a fare un decreto di sospensione,se no rischia davvero grosso.
                      Ci vogliono le dimissioni di questo dirigente al più presto e di tutto l'ufficio caccia,devono iniziare a cadere le teste in quegli uffici,li si comanda la caccia,voi pensate siano le avv,ma l'ignoranza più crassa alberga in quelle stanze,anzi in quella stanza!
                      Accozzaglia di ignoranti[:142][:142]

Commenta

• Mariopetitto
                        • Jan 2013
                        • 60
                        • Irpinia
                        • Pointer/esmeralda, Ronaldo Setter/Margot,Ala,Moon

É uno sconforto!!!

Commenta

• CIRO EMANUELE
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 419
                          • caserta

poi giustamente chi "teme" la revoca del P.d. domenica non esce, anche se sull'avviso non E' MINIMAMENTE SANCITA LA CHIUSURA DELLA PREAPERTURA!!!!
                          oggi chiamo alla forestale e verifico la situazione, non è possibile che a poche ore dalla preapertura ancora viviamo di incertezze!

Commenta

• Mariopetitto
                            • Jan 2013
                            • 60
                            • Irpinia
                            • Pointer/esmeralda, Ronaldo Setter/Margot,Ala,Moon

Facci assolutamente sapere anche se temo che non sará possibile uscire, nonostante queste cose scandalose

Commenta

• CIRO EMANUELE
                              ⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 419
                              • caserta

ma ragazzi è italiano quello che c'è scritto, non parla di sospensione effettiva della preapertura!
                              è soltanto una presa di conoscenza da parte della regione nei confronti del TAR!!!
                              come un fatto di presa visione della situazione!!! ma non di piu'!!!
                              voi come interpretate il tutto?!?!?

Commenta

• romanop
                                • Aug 2012
                                • 123
                                • napoli
                                • Breton

Si ciro ma tu rischieresti?se la regione davvero ci voleva mandare a caccia alle 19 20 di venerdi sera nn pubblicava un bel nnt!la cosa doveva fimire con il comunicato delle 15.invece fino all ultimo c hanno sbeffeggiati!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..