La caccia in Germania - per Daniele (e a chi interessa)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Willow Scopri di più su Willow
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Fate un bel referendum in Italia se volete i sistemi gestionali esteri, magari trovate pure chi e' d'accordo,

P.S. in Germania non credo che facciano sparare a tordi, merli, beccacce o allodole o colombacci.....e a me di sparare ai fagiani me ne frega ben poco, e anche avendoci il cane continuerei nella caccia che mi piace!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7126
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Christian O.
      Qui casca l'asino.....essendo tutti cacciatori non possiamo fregarcene quando vediamo un soppruso che non ci tocca di prima persona poichè prima o poi ci si ritorce contro.

spiegalo un po' in giro....auguri!!!!
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da cuba7179
        spiegalo un po' in giro....auguri!!!!
        eh ....io ci provo e Silvio mi è testimone.....qualcuno che mi ascolta l'ho trovato, qualcun'altro lo troverò......spero.....................[:-golf]

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da silvio roncallo
          assolutamente, ma vedi è proprio perchè cìè più selvaggina ALTRA a cui gli ALTRI si dedicano che hai tutta questa disponibilità.

Non credi che anche da te, se ci fosse più ALTRA selvaggina avresti più spazio per cacciare la migratoria?

Comunque non mi hai detto se prendi più tordi a Roma o in sardegna......
          Molti piu' in Sardegna ma il fatto e' che in Sardegna ben pochi cacciano i tordi e i 2 giorni a settimana aiutano e non poco, qui' da noi come da voi li rimbalzano per 5 giornate e poi si lamentano che se ne vanno nei parchi
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7126
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da cicalone
            Fate un bel referendum in Italia se volete i sistemi gestionali esteri, magari trovate pure chi e' d'accordo,

P.S. in Germania non credo che facciano sparare a tordi, merli, beccacce o allodole o colombacci.....e a me di sparare ai fagiani me ne frega ben poco, e anche avendoci il cane continuerei nella caccia che mi piace!
            in germania non sparano a tordi e merli (per loro cultura venatoria) alle beccacce si....anche io dei tordi me ne infischio ma non per questo non mi interessa la sorte di chi li caccia...
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

eh ....io ci provo e Silvio mi è testimone.....qualcuno che mi ascolta l'ho trovato, qualcun'altro lo troverò......spero.....................[:-golf]

Se avete la fortuna di cacciare in regioni ben amministrate e' un bene per voi ma se non sapete come siamo ridotti in altre, potete venire a vederlo di persona, IO mi candido di ospitarvi ditemelo voi quando avreste piacere a farlo, cosi' potrete toccare con mano cosa vuol dire non avere stanziale a disposizione e acciaccasse i piedi l'un l'altro per sparare a 4 tordi in una tregione piena solo di parchi e afv

Mo' vi saluto riprendiamo piu' tardi, ciao

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Dicevo prima

Originariamente inviato da pako
                Aià, se cominciamo col discorso del pago....Drool]paghi come tutti, non è che vanno gratis gl'altri,tutti pagano, pochi lavorano....e poi che si fà ognuno guarda il suo orticello?...e se chiudono i tordi io che fò, me ne frego perche vado a fagiani??

A Cicalò....c'hai trent'anni di pda e ragioni ancora così!!!...non vuoi limitazioni, non vuoi lavorare perchè vai a tordi ( e perchè paghi), degl'altri te ne impipi.....e poi che vuoi, cappuccio e brioche?? ahahahah, và che sei un bel numero!![:-golf]
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • genova, Genova, Liguria.
                  • spinone

Molti piu' in Sardegna ma il fatto e' che in Sardegna ben pochi cacciano i tordi e i 2 giorni a settimana aiutano e non poco, qui' da noi come da voi li rimbalzano per 5 giornate e poi si lamentano che se ne vanno nei parchi

Cica, come diciamo a Genova: sei venuto nel mio caruggio!!!
                  Lo vedi che alcune limitazioni servono?????
                  silvio

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da cuba7179
                    in germania non sparano a tordi e merli (per loro cultura venatoria) alle beccacce si....anche io dei tordi me ne infischio ma non per questo non mi interessa la sorte di chi li caccia...
                    Oooo là!
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Christian O.

Se avete la fortuna di cacciare in regioni ben amministrate e' un bene per voi ma se non sapete come siamo ridotti in altre, potete venire a vederlo di persona, IO mi candido di ospitarvi ditemelo voi quando avreste piacere a farlo, cosi' potrete toccare con mano cosa vuol dire non avere stanziale a disposizione e acciaccasse i piedi l'un l'altro per sparare a 4 tordi in una tregione piena solo di parchi e afv

Mo' vi saluto riprendiamo piu' tardi, ciao
                      se per stanziale intendi i polli.....si.... a noi ne danno ...... ma per il resto.....anche noi siamo pieni di parchi e per ogniuno ci vuole una "bolla papale"diversa ...... ok , a dopo[:-golf]

Commenta

• BENELLI.78
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 2041
                        • Napoli
                        • Springer Spaniel inglese

Quando ti lamenti per la tua ATC ti invito nelle nostre, nel Lazio l'unica che funziona e' Viterbo per il resto il nulla dappertutto.....IO nelle tue zone anni fa c'ho cacciato a Pierantonio per l'esattezza, sono andato piu' volte in una squadra di lepraioli e gli incontri li avevamo ogni volta, e non solo di lepri, spesso i cani piombavano sui fagiani per non parlare della migratoria o del cinghiale, a me sembravano atc ricchi ma se a TE va' bene sotto l'apertura ti faccio venire in Rm1 cosi' fai i dovuti confronti.
                        Venitevi a fare un giretto all' Atc Na .Vedrete che divertimento
                        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• mcapitini
                          ⭐⭐
                          • Feb 2008
                          • 386
                          • bassignana

Ma se tutti come state facendo si lamentano e nessuno cerca di fare qualcosa di buono per tutta la caccia non solo per la stanziale o la migratoria o altre, di sicuro non saranno i gestori e i politici che cambieranno le cose anzi da questo caos continuo traggono solo dei benefici incassano senza dare niente sinceramente non so voi ma io sono stufo di pagare senza ricevere niente in cambio se non promesse è pur vero che se non ci accordiamo frà noi che siamo pochi mi immagino cosa potrebbe succedere se dovessimo far ragionare un intera regione.
                          Max

Commenta

• dersu
                            ⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 899
                            • sansepolcro
                            • Pointer

Oggi ho letto che i tedeschi si comprano la Ducati: potrebbero comprarsi anche la nostra caccia....[:D][:D]
                            Bernardo Monti

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da pako
                              Dicevo prima

A Cicalò....c'hai trent'anni di pda e ragioni ancora così!!!...non vuoi limitazioni, non vuoi lavorare perchè vai a tordi ( e perchè paghi), degl'altri te ne impipi.....e poi che vuoi, cappuccio e brioche?? ahahahah, và che sei un bel numero!![:-golf]

A bello me dovresti solo ringrazia' a me e i fessi come me che vanno solo a tordi, noi paghiamo quote di atc e ripopolamenti che non dovremnmo pagare, i lanci di lepri e fagiani sono per voi e me devo fa pure il sangue amaro per te? Vai vai pure e se presti qualche giornata per l'atc lo fai sopratutto per te non per me! E poi dopo sentivve pure criticarmi per i motivi che addossate sempre ai tordaroli......

---------- Messaggio inserito alle 04:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
                              Cica, come diciamo a Genova: sei venuto nel mio caruggio!!!
                              Lo vedi che alcune limitazioni servono?????

Silvio sono anni che dico che 5 giorni a settimana sono troppi....potrei esserne favorevole fino al 30 novembre per la migratoria ma dopo 3 giorni fissi a settimana tanto ci sono sempre i furbi che ci vanno 5 gg su 5

---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------

se per stanziale intendi i polli.....si.... a noi ne danno ...... ma per il resto.....anche noi siamo pieni di parchi e per ogniuno ci vuole una "bolla papale"diversa ...... ok , a dopo[:-golf]

Christian io posso spiegarvelo dal vivo com'e' gestita la mia provincia, lo sapete quant'e' grande la provincia di Roma? andate a vedere di quanti comuni si costituisce l'ATC Rm1? Un altro conto e' gestire un atc di 10000 ettari.....

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:51 PM ----------

Originariamente inviato da BENELLI.78
                              Venitevi a fare un giretto all' Atc Na .Vedrete che divertimento

Bono TE che ce sto' prima IO a cercare di spiegare ai nordisti come so' belli gli ATC del centro sud Italia

Commenta

• silvio roncallo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2006
                                • 5650
                                • genova, Genova, Liguria.
                                • spinone

i furbi ci sono sempre stati e sempre ci saranno e non possiamo contare sul controllo delle guardie. Contiamo invece sul NOSTRO controllo: se dopo che mi sono fatto il mazzo per pulire, seminare, estirpare, tagliare, lanciare, controllare e chi più ne ha più ne metta, stai certo che se ti vedo fare il furbo è l'ultima cosa che fai: RITIRO IMMDIATO DEL TESSERINO.

Ma questo lo posso fare se sono interessato in prima persona nella gestione. Se invece come è adesso non fa niente nessuno e non permettono neppure che si faccia che vuoi che mi freghi??

Lo vedi Cica che arriviamo sempre lì: per far andare dritte le cose è necessario essere coinvolti in prima persona ed accettare alcune limitazioni.
                                silvio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..