Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sai l'amarezza qual'è? Che oggi 17.02 gli spagnoli, portoghesi, francesi, greci, (nomino i paesi della UE) e quasi fino alla fine del mese continuano ad andare a caccia dell'alba al tramonto Per specie naturalmente, (in Francia in notturna agli acquatici)7 giorni su 7 e iniziano ad agosto e noi con i calendari e le limitazioni che ci ritroviamo continuamo a farci del male da soli!mi chiedo perché la nostra ispra ci bombarda con un sacco di cazzate e in questi paesi UE le date sono completamente diverse dalle nostre, manco se ci fosse una differenza geografica con questi paesi così enorme!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma lo sai il perchè????
Perchè se nei paesi da te citati si può andare in notturna agli acquatici, i cacciatori locali solo a quello tirano, perchè altrove il rispetto per le norme fa parte della cultura delle persone, se in Italia liberassero a febbraio la caccia alle cornacchie hai una pur vaga idea di quanta gente tirerebbe tranquillamente a tordi, fringuelli e beccacce al passo come se niente fosse????
E per favore non venite a dirmi che sto scrivendo frottole...........[:-clown][:-clown]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Non dico che siamo tutti santi, credi che spagnoli francesi portoghesi greci ecc...lo siano? In tutti i casi sarei al 100% d accordo con più caccia più controlli e chi sgarra via licenza la prima volta per 3anni,la seconda a vita!
Non dico che siamo tutti santi, credi che spagnoli francesi portoghesi greci ecc...lo siano? In tutti i casi sarei al 100% d accordo con più caccia più controlli e chi sgarra via licenza la prima volta per 3anni,la seconda a vita!
Non sono immacolati nemmeno loro, certamente, ma il tasso di ignoranza e superficialità esistente in Italia non ha eguali in nessun posto, e questo vale in tutti i campi, non solo in quello venatorio.
Perchè se nei paesi da te citati si può andare in notturna agli acquatici, i cacciatori locali solo a quello tirano, perchè altrove il rispetto per le norme fa parte della cultura delle persone, se in Italia liberassero a febbraio la caccia alle cornacchie hai una pur vaga idea di quanta gente tirerebbe tranquillamente a tordi, fringuelli e beccacce al passo come se niente fosse????
E per favore non venite a dirmi che sto scrivendo frottole...........[:-clown][:-clown]
Giustissimo, noi non siamo in grado di autogestirci è brutto a dirsi ma è la verità, io non posso mettere la mano sul fuoco per gli altri paesi ma posso farlo per i cacciatori Italiani e questo mi basta e avanza.
Non sono immacolati nemmeno loro, certamente, ma il tasso di ignoranza e superficialità esistente in Italia non ha eguali in nessun posto, e questo vale in tutti i campi, non solo in quello venatorio.
E sono d'accordo ma perchè per la maleducazione di alcuni ne devono rispondere tutti?Altro particolare che hai dimenticato NOI se in febbraio tiriamo a tordi e beccacce SIAMO BRACCONIERI LORO SONO CACCIATORI!!Cosi per le anantre in notturna loro sono cacciatori,noi bracconieri!!!
E sono d'accordo ma perchè per la maleducazione di alcuni ne devono rispondere tutti?Altro particolare che hai dimenticato NOI se in febbraio tiriamo a tordi e beccacce SIAMO BRACCONIERI LORO SONO CACCIATORI!!Cosi per le anantre in notturna loro sono cacciatori,noi bracconieri!!!
Noi siamo bracconieri perchè noi siamo bracconieri, all'estero forse saranno come noi, ma questo non ci giustifica.
Noi siamo bracconieri perchè noi siamo bracconieri, all'estero forse saranno come noi, ma questo non ci giustifica.
Scusami ma non l'ho capita,se tordi e beccacce sono in amore in febbraio dovrebbe valere per noi ed anche per loro siamo in europa o no??Allora o li cacciamo tutti o nessuno,ma la cosa strana è che non è possibile che SOLO DA NOI li chiudono al 20 gennaio "perchè sono in migrazione prenuziale"e TUTTI GLI ALTRI PAESI li cacciano a febbraio!Ciò non giustifica il fatto che se sono a tordi in quei periodi debba per forza sparare i merli!Con questa scusa del siamo bracconieri ci "inchiappettano" ogni anno onestamente ripeto eleviamo le sanzioni a chi braccona e andiamo a caccia nei periodi e specie che si cacciano nelle altre nazioni aumentiamo i controlli quelli veri non quelli fatti da chi ci vuole morti e basta!
[:-bunny]Nei primi anni 80' ho amici e colleghi che si recavano in Spagna a tordi,di uno in particolare ho le testimonianze scritte su di un libro biografico da lui pubblicato,la',Spagna,il sistema di caccia,anche oggi funziona cosi',e' a chiamata,se ci sono abbondanti bene e senno' si rinvia,a quei tempi quando c'erano,quasi sempre,si facevano dalle 100 minimo alle 150 catture al di' a testa e spesso anche di piu',oggi,altri colleghi erano la' la scorsa settimana,ti devi contentare se ne fai 20 o 25 al giorno quando va bene e l'amico sono tanti anni che non ci si reca piu' perché secondo lui non ne vale piu' la pena,credo cmq,opinione personalissima,che il tordo come specie sia agli ormai agli sgoccioli...e non solo quello [:-clown]
[:-bunny]Nei primi anni 80' ho amici e colleghi che si recavano in Spagna a tordi,di uno in particolare ho le testimonianze scritte su di un libro biografico da lui pubblicato,la',Spagna,il sistema di caccia,anche oggi funziona cosi',e' a chiamata,se ci sono abbondanti bene e senno' si rinvia,a quei tempi quando c'erano,quasi sempre,si facevano dalle 100 minimo alle 150 catture al di' a testa e spesso anche di piu',oggi,altri colleghi erano la' la scorsa settimana,ti devi contentare se ne fai 20 o 25 al giorno quando va bene e l'amico sono tanti anni che non ci si reca piu' perché secondo lui non ne vale piu' la pena,credo cmq,opinione personalissima,che il tordo come specie sia agli ormai agli sgoccioli...e non solo quello [:-clown]
Sono più di 20 anni che ci hanno costretto per forza di cose a "dedicarci" solo a quello!Anche se oggi ho storni a o fringuelli bizzeffe per esempio devo per forza di cose cacciare tordi.........[:142]
Sono più di 20 anni che ci hanno costretto per forza di cose a "dedicarci" solo a quello!Anche se oggi ho storni a o fringuelli bizzeffe per esempio devo per forza di cose cacciare tordi.........[:142]
Purtroppo si [:-cry]oggi per chi fa migratoria da appostamento solo tordi e colombacci,quest'ultimi cmq sempre in ottima salute almeno per ora,per il resto cinghiale e qualche lepre per i passionisti della seguita e beccacce per quelli della penna..Quindi una pressione venatoria esagerata su poche specie.
Io metto al centro di ogni cosa l'uomo, con i suoi pregi e i suoi difetti e, soprattutto, con il suo discernimento tra il giusto e l'errato, e questo al di là delle norme e delle leggi.
Se uno non è in grado di capire da sé se quel che sta facendo è dannoso oppure no, vale poco come uomo prima ancora che come cacciatore.
Scusami ma non l'ho capita,se tordi e beccacce sono in amore in febbraio dovrebbe valere per noi ed anche per loro siamo in europa o no??Allora o li cacciamo tutti o nessuno,ma la cosa strana è che non è possibile che SOLO DA NOI li chiudono al 20 gennaio "perchè sono in migrazione prenuziale"e TUTTI GLI ALTRI PAESI li cacciano a febbraio!Ciò non giustifica il fatto che se sono a tordi in quei periodi debba per forza sparare i merli!Con questa scusa del siamo bracconieri ci "inchiappettano" ogni anno onestamente ripeto eleviamo le sanzioni a chi braccona e andiamo a caccia nei periodi e specie che si cacciano nelle altre nazioni aumentiamo i controlli quelli veri non quelli fatti da chi ci vuole morti e basta!
Sull'aumentare dei controlli sono concorde con te ma sento sempre dire che "quelli" rompono le palle mentre noi siamo a caccia ecc.ecc. Anche io sarei per aumentare nei periodi giusti il calendario venatorio ma di conseguenza in Italia DEVI e ripeto DEVI mettere il cacciatore in condizione di non "deliquere." Faccio un piccolo esempio da qualche anno dalle mie parti si autorizzano gli abbattimenti con art.37 ai piccioni torraioli in Agosto per contrastare i danni sui campi coltivati, sarebbe una cosa giusta se fosse così, ma da buoni italiani vengono abbattuti anche colombi e tortore. Adesso mi chiedo se questi comportamenti fanno schifo a me che vado a caccia come potrebbe reagire una persona che a caccia non ci va?
Siamo d'accordo anche su questo aspetto, giusto aumentare i controlli con un distinguo:forestale polizia provinciale ma quelli delle associazioni che ci vogliono morti proprio non li digerisco! Sull'esempio che citi da noi la tortora non è cacciabile in agosto negli stati a noi vicini iniziano il 15 agosto da noi hanno i piccoli nel nido negli altri stati no! È illegale e sono completamente d'accordo con te però devi ammettere che fa rabbia! !!Penso che se al cacciatore italiano venisse data la possibilità di avere un calendario uguale agli altri paesi europei il 90% dei delinquenti scomparirebbe!
Siamo d'accordo anche su questo aspetto, giusto aumentare i controlli con un distinguo:forestale polizia provinciale ma quelli delle associazioni che ci vogliono morti proprio non li digerisco! Sull'esempio che citi da noi la tortora non è cacciabile in agosto negli stati a noi vicini iniziano il 15 agosto da noi hanno i piccoli nel nido negli altri stati no! È illegale e sono completamente d'accordo con te però devi ammettere che fa rabbia! !!Penso che se al cacciatore italiano venisse data la possibilità di avere un calendario uguale agli altri paesi europei il 90% dei delinquenti scomparirebbe!
Invece che sanzioni amministrative o penali si togliessero le Licenze seduta stante in flagranza di reato, per riaverla nuovi esami, vedresti come diminuirebbero i reati venatori e i tanti pistamentuccia.[stop]
sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!
Sui calendari uguali per tutti almeno nella comunità Europea sono concorde con te, che diminuirebbero i delinquenti in italia non ci metterei la mano sul fuoco. Ti faccio un esempio visto che ne hai parlato te, se venisse data la possibilità ai chiari Italiani di cacciare la notte, lo sai che ci sarebbero persone "murate vive dentro il capanno?" molti di questi lo fanno adesso che è vietato immagina se lo consenti.
Dopo varie vicissitudini che mi hanno obbligato a rimandare sistematicamente le mie uscite a caccia, finalmente sono riuscito a prenotare e fare un aspetto...
Ciao, ho notato che la maggior parte delle carabine da caccia ha lo scatto diretto (con o senza stecher), mentre le carabine militari e da tiro prediligono...
L’etologo John Calhoun nel 1968 diede vita ad un esperimento sui ratti le cui conclusioni lo portarono a coniare l'espressione "fogna comportamentale"....
12-02-23, 17:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta