Bei tempi andati!
Comprimi
X
-
-
Non è un'associazione ma una lista di cacciatori di anatre che rilevano per passatempo il ripasso per il sito www.anatidi.it , questo sito ha anche un gruppo di ricerca che immagazzina dati delle rilevazioni fatte in varie parti d'Italia, tutti possono farlo, basta iscriversi, nel sito ci sono anche i modelli scaricabili per censire, si è a caccia dura tutto l'anno se uno vuole.[:D]Ciao Gianni,
Noto che il censimento lo fai per un'associazione, allora intervieni un po' di più per spiegare a quei cacciatori filo-animalisti che la realtà è ben diversa da quello che ci vogliono far credere che sia.
Ti ringrazio per quello che fai e, sono sicuro che lo stai facendo per tutti noi.
Ti saluto - Giovanni
ciao GiannisigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
A me sembra quando leggo certi post che tra i portatori di fucile, di filo- animalisti c'è ne sia anche qualcuno in più e,"la realtà è ben diversa", oltre
ai filo è indirizzata anche agli "animalisti-animalisti. (questo è un parere prettamente personale)
OK buono a sapersi, andrò sull'indirizzo per saperne di + e chissà........dai vediamo.[;)]Non è un'associazione ma una lista di cacciatori di anatre che rilevano per passatempo il ripasso per il sito www.anatidi.it , questo sito ha anche un gruppo di ricerca che immagazzina dati delle rilevazioni fatte in varie parti d'Italia, tutti possono farlo, basta iscriversi, nel sito ci sono anche i modelli scaricabili per censire, si è a caccia dura tutto l'anno se uno vuole.[:D]
ciao Gianni
Ciao - GiovanniCommenta
-
La caccia primaverile a quaglie e tortore cè stata fino al 1975, di quaglie ce ne sono ancora molte come di tortore, quest'anno ad esempio le tortore sono state molto a lungo sul territorio avendo nidificato tardi per il maltempo di maggio-giugno, si sono avute buone catture sia alla preapertura che all'apertura, di marzaiole anche cè stato un gran ripasso primaverile nei giorni dopo il 15 marzo, molti branchi erano misti con altre specie, un continuo di branchi di oltre 2-300 l'uno, documentati con foto perchè ero a censire anatre per Anatidi.it, insomma noi non abbiamo una Legge sulla caccia, la 157/92 è considerata una Legge di tutela, dove, in Europa ci sono 2 silenzi venatori?, KC così discriminanti in confronto a Stati adiacenti?, ZPS con la massima tutela? (nelle altre Nazioni le zps non hanno limitazioni alla caccia come in Italia), per vedere gli animali bisogna stare sul campo non in finestra, poi di fattori ambientali, inquinamento dell'aria, uso di pesticidi, onde elettromagnetiche da antenne e quant'altro le migrazioni possono essere cambiate o spostate nel tempo, quest'anno è mancato l'inverno e questo sarà un problema, in queste notti sul litorale laziale cè già un gran ripasso di bottacci, molto in anticipo, a chi si autofustiga gli è stato inculcato il germe del terrorismo anticaccia, il problema non è mai stata la caccia, ma fà comodo pensarlo.
Queste foto mi ricordano un certo giorno di marzo 2013 sulla strada che porta a Rio Martino ( Lt) ....[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[:-bunny]a me non sembra di aver letto fra i post posizioni filo-animaliste.A me sembra quando leggo certi post che tra i portatori di fucile, di filo- animalisti c'è ne sia anche qualcuno in più e,"la realtà è ben diversa", oltre
ai filo è indirizzata anche agli "animalisti-animalisti. (questo è un parere prettamente personale)
OK buono a sapersi, andrò sull'indirizzo per saperne di + e chissà........dai vediamo.[;)]
Ciao - Giovannigiannetti lucianoCommenta
-
[QUOTE=giannettiluciano;1009484][:-bunny]a me non sembra di aver letto fra i post posizioni filo-animaliste.[/QUOTE
Ciao Luciano,
Cortesemente e senza scomodare altri (ma basterebbe anche solo farsi un giretto nel Forum per verificare) prova a chiedere a Giannirm cosa intende e a chi si riferisce nel post N°44 con............."a chi si autofustiga gli è stato inculcato il germe del terrorismo anticaccia, il problema non è mai stata la caccia, ma fa comodo pensarlo".
Possiamo vedere le cose da angolazioni o in modo diverso, magari anche sbagliando.............................
Spero di non essere stato sgarbato comunque, confermo quanto postato precedentemente.[:-golf]
Ti saluto - GiovanniCommenta
-
[QUOTE=zetagi;1009508]Io intendo coloro che addossano molte colpe o bistrattano la nostra categoria, magari dopo aver letto qualche comunicato animalista o ambientalista, dietro queste "perle mediatiche" cè un teorema che ci stà screditando da 30 anni, vedo che nei più giovani sta attecchendo questo sentimento, vedono certe pratiche venatorie meno impattanti di altre ed allora danno giù ai tordaroli o i beccacciai... diventiamo tutti fagianari una delle cacce del futuro solo su animali riproducibili o cinghilai perchè sono i salvatori della patria. Probabilmente le mie saranno seghe mentali, ma non credo.[:-bunny]a me non sembra di aver letto fra i post posizioni filo-animaliste.[/QUOTE
Ciao Luciano,
Cortesemente e senza scomodare altri (ma basterebbe anche solo farsi un giretto nel Forum per verificare) prova a chiedere a Giannirm cosa intende e a chi si riferisce nel post N°44 con............."a chi si autofustiga gli è stato inculcato il germe del terrorismo anticaccia, il problema non è mai stata la caccia, ma fa comodo pensarlo".
Possiamo vedere le cose da angolazioni o in modo diverso, magari anche sbagliando.............................
Spero di non essere stato sgarbato comunque, confermo quanto postato precedentemente.[:-golf]
Ti saluto - Giovanni
ciaosigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
[QUOTE=Giannirm;1009517]Zetagi e Giannirm,sono d'accordo con voi ![:D][:-golf]
Io intendo coloro che addossano molte colpe o bistrattano la nostra categoria, magari dopo aver letto qualche comunicato animalista o ambientalista, dietro queste "perle mediatiche" cè un teorema che ci stà screditando da 30 anni, vedo che nei più giovani sta attecchendo questo sentimento, vedono certe pratiche venatorie meno impattanti di altre ed allora danno giù ai tordaroli o i beccacciai... diventiamo tutti fagianari una delle cacce del futuro solo su animali riproducibili o cinghilai perchè sono i salvatori della patria. Probabilmente le mie saranno seghe mentali, ma non credo.
ciaogiannetti lucianoCommenta
-
Bei tempi, quando posso mi piace farmi raccontare da Papà e dal mitico Poldino lepraiolo storico della vera caccia, non quella gestita da ottusi burocrati come oggi, quando non c'erano tecnici faunistici che si perdono in un prato tra l'erba alta, ma gli animali c'erano.
Ora cosa ci è rimasto? Leggi leggine che non si sa se si è in regola e senza animali, ma al massimo bestie di allevamento che nula hanno del glorioso selvatico che imitano indegnamente, paghiamo rappresentanti che ci vendono per 1/2 denaro non più per 30, che ci sguinzagliano dietro orde di volontari che invece di educare un comportamento errato dovuto alle 1000 norme contorte, si accaniscono fino alle estreme conseguenze (mi pare che un cacciatore portato all'esasperazione da due volontari li abbia liquidati). Siamo soci di un ATC che non abbiamo diritto di votare (che a Roma Re Giorgio abbia preso spunto?) che come nel caso del mio ATC fa le catture delle lepri in segreto con i raccomandati a gli altri sono di serie B. Avrei da continuare per giorni a scrivere delle mascalzonate della caccia odierna, quindi se non siamo capaci di riprenderci la caccia ben gestita e senza individui messi li dalla politica godiamoci i ricordi senza combattere e lasciamoci morire sconfitti e derisi dal nemico.Commenta
-
ciao a tutti scusate voi parlate tipo della francia che vanno a caccia sino alla fine di febbraio io sono ligure e ci confino avete mai visto come viene gestita la fauna specie alla stanziale da parte di associazioni e cacciatori e quello che manca a noi io mi ricordo che negli anni 80 nei rifugi di cattura in piemonte erano pieni di selvaggina ora nelli stessi rifugi non c,e piu niente li non li anno sterminati i cacciatoriCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti,
su un gruppo Facebook che seguo è iniziata una discussione sulla questione "cani liberi" in montagna o campagna non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GambettoneDopo varie vicissitudini che mi hanno obbligato a rimandare sistematicamente le mie uscite a caccia, finalmente sono riuscito a prenotare e fare un aspetto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Riccardo MCiao, ho notato che la maggior parte delle carabine da caccia ha lo scatto diretto (con o senza stecher), mentre le carabine militari e da tiro prediligono...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉L’etologo John Calhoun nel 1968 diede vita ad un esperimento sui ratti le cui conclusioni lo portarono a coniare l'espressione "fogna comportamentale"....
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta