Passo di tordi: mercoledi 28.9. ,in 5-6 appostamenti fissi con richiami che io conosco, hanno incarnierato una decina di tordi a testa, giovedì nulla. Sabato 1.10 qualcosina, ieri non so.
Io personalmente, anche se ci ho dedicato poco tempo, non ho visto o sentito nulla.
E' normale che qui negli ultimi giorni di settembre arrivino i primi tordi.
Sul capanno dei colombi, posto privilegiato per fare bird watching (...ma se lo affittassi ai cittadini in fregola di "natura viva"[:-bunny]?) abbiamo lavorato per installare due nuove racchette (siamo terribilmente in ritardo, queste cose vanno fatte a inizio estate...). In compenso abbiamo due squadriglie di volantini superallenati e così dovrebbero funzionare subito bene, e non come spesso ci succede, che vanno bene ....solo a fine passo per mancanza di precedente allenamento.
Sabato e domenica prossimi vi faccio un resoconto delle specie e dei numeri osservati.
---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------
Noi sono decenni che non ne vediamo...sparite!
---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 AM ----------
Secondo me e' roba della Sila.
Commenta