auto per andare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2986
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Aviotto
    Io non potendo avere un'auto dedicata alla caccia e visto che i posti non sono dietro casa ho optato per lafiat 16 (4x4 inseribile) che con una gomma adatta ci vado quasi dappertutto, consumi soddisfacenti, spazio per trasportino 2 setter.
    Al momento sono più che soddisfatto della mia scelta
    Anche qui va abbastanza, se ne vedono girare
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da Aviotto
      Io non potendo avere un'auto dedicata alla caccia e visto che i posti non sono dietro casa ho optato per lafiat 16 (4x4 inseribile) che con una gomma adatta ci vado quasi dappertutto, consumi soddisfacenti, spazio per trasportino 2 setter.
      Al momento sono più che soddisfatto della mia scelta
      Non ha la protezione della coppa dell'olio [:142]
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4571
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
        Ciao, io ho optato per una semplice panda young 4x2
        Ho fatto mettere 4 ruote tassellate e vado in tantissimi posti... anche con molto fango.
        Non è la 4x4 ma ci faccio tantissime cose e consuma pochissimo.
        Dopo un anno di utilizzo mi si erano rotti sia carburatore che pompa della benzina.... con 200€ compreso montaggio li ho cambiati ( comprati usati dallo sfattino)
        Ottima auto.... pagata 400€!
        sono appena passato da questa salita piena di fango in tutta tranquillità!

nemmeno questa se non l'hai messa tu.

Commenta

• Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

Certo nemmeno questa ce l'ha..... mi sembra normale... non è 4x4
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4571
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
            Certo nemmeno questa ce l'ha..... mi sembra normale... non è 4x4

ma non c'hai messo la testa che sbatte nel muro, però la coppa dell'olio si rompe si lo stesso.

Commenta

• Giostraio
              Ho rotto il silenzio
              • Mar 2020
              • 21
              • Etruria

Ho appena comprato una vecchia Panda 4x4 prima serie (CountryClub 1.1). Ho dovuto spenderci un pò per rimetterla operativa ma ora percorro mulattiere tutte spaccate e sassose, viottoli di campagna pieni di fango e argilla e non inserisco quasi mai la trazione integrale. Prima avevo solo la mia Grande Punto la quale mi costringeva a fermarmi ben lontano e dovevo fare centinaia di metri di cammino per arrivare dove dovevo appostarmi con chili di roba da portare, na tragedia...[:-cry]. Ora, non posso esagerare dicendo che la pandina possa andare ovunque perchè dalle mie parti, in certi boschi collinari, ci sono certe carrarecce in salita con certi scalini rocciosi anche di 60/70 cm e lì [urlo]veramente non me la sento e ci rinuncio ma a parte questo sono veramente soddisfatto. Penso tra l'altro che ci metterò delle gomme più tassellate e un biscottino di rialzo per un paio di centimetri, non voglio strafare. Qualcuno mi saprebbe dire se il rialzo possa a essere fatto anche solo anteriormente o posteriormente oppure su entrambi gli assi ? Dimenticavo...il difetto della pandina é che se piove mi si appannano i vetri e bisogna pulirli alla vecchia maniera col cencino. Di confortevole però c'é che il riscaldamento va a bestia, na caldaia.

Commenta

• luca 76
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 211
                • san giovanni in marignano
                • setter inglese

Anche io o una panda 4x4 vecchia serie una bomba, la mia è rialzata solo anteriormente 3cm con paratia x coppa olio e molle di rinforzo sull'asse posteriore x via dell'impianto a metano,durante la stagione rialzo i sedili posteriori dove metto il trasportino dei cani,purtroppo a solo 2 posti ma x il resto non la cambierei con nient'altro un trattorino

Commenta

• michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2986
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

Se la rialzi fallo sia anteriormente che posteriormente, per quello che costa non vale la pena avere una macchina cabrata o impennata
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Goya
                    ⭐⭐
                    • Oct 2013
                    • 939
                    • Umbria
                    • EB. In passato cocker e setter irlandese

Qualcuno ha utilizzato la Y10 4x4 nel fuoristrada mediamente impegnativo ?
                    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Goya
                      No, non sapevo neanche ci fosse...

Al di la della doppia trazione, tanto fa l altezza da terra.... e la y come altre che ho letto prima, sedici, sx ecc ecc sono troppo troppo basse...meglio una panda Young/hobby tassellata.....
                      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da fulviogp
                        Un paio d'anni fa mi sembra d'aver visto questa moto con attaccato una carabina cal.308[:D][:D]

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3033
                          • Romagna

Originariamente inviato da Goya
                          La y10 4wd è meno prestante e più raffinata della "cugina" Panda.
                          Per l'epoca aveva un sistema di inserimento della doppia trazione all'avanguardia ma che poi si è rilevato più delicato di quello manuale usato sulla Panda.
                          Poi bisogna vedere cosa si intende per fuoristrada mediamente impegnativo, quello che può essere impegnativo per me non lo è per altri.

Commenta

• fulviogp
                            ⭐⭐
                            • Dec 2015
                            • 604
                            • Torino

Originariamente inviato da PATO
                            Un paio d'anni fa mi sembra d'aver visto questa moto con attaccato una carabina cal.308[:D][:D]

Agli autogrill non davo nemmeno tanto nell'occhio....

Commenta

• Livia1968🦉
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 6367
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Una canna da pesca.... [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2012
                                • 6409
                                • Pordenone
                                • Segugio Bavarese di montagna

Custodia usa e getta ...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..