auto per andare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3032
    • palermo
    • Korthals/orma

Originariamente inviato da matteo1966
    Ho avuto 4 forester, l'ultimo il benzina ibrido. Fanno ormai solo quello e cambio solo automatico.. Le ridotte non le ha più. La motricità e trazione a livelli sempre migliori (l'elettronica ormai fa tutto) e ai massimi livelli, altezza da terra sempre ok coi suoi 21 cm, ma peggiorato l'angolo d'attacco per spoiler anteriore. Consuma come una portaerei ☹️
    È stata una scelta sofferta, escludendo i pick up e non volendo superare certe cifre come fuoristrada in Europa non è rimasto niente anche il pajero non lo vendono più, wrangler ha troppi spigoli e appigli per la vegetazione e lo lasceresti per strada nelle nostre strade sterrate, land rover vari non ho idea dove vogliono andare ormai sono roba da città e brutti assai.
    Suzuki non li capisco il Jimny, prima l’hanno ridotto ora la fanno autocarro e lo stesso non ci metti che 1 cane e non sai dove infilare i fucili[:142]
    Subaru sono stati furbi ibrido piccolissimo quasi inesistente rimane praticamente quello che era.
    Dopotutto ho scelto un’auto non tanto per andare a caccia quanto per tornare da caccia, la mattina si è pimpanti ma al ritorno la stanchezza può fare brutti scherzi qualche aggeggio elettronico che ci aiuti nella sicurezza non guasta , ed escludendo quei 3/4 posti dove serve un mezzo duro per recuperare qualche cinghiale per il resto un buon 4x4 ben alto è più che sufficiente [:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 AM ----------

Per i consumi dovreste vedere quelli dell’ l200, sol forester risparmierò sicuramente

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

1 cane nel Jimny a quattro posti, ma in quello versione autocarro un paio di cani ed il fucile ci entrano comodi...per il verro quello lo so può posizionare sul portapacchi a condizione di trovare una gru per issarcelo.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da daniele da padova
        Dopo anni di promiscuità mi sono arreso e mi sono dotato di un mezzo dedicato, caccia e lavoro, anche perché faccio anche estero e avevo bisogno di un veicolo affidabile. Mi sono orientato sul wolkswagen Caddy 4x4 , perché ho visto che è tra i più usati tra i colleghi beccacciai che fanno Croazia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Effettivamente sono mezzi che chi ha più cani e si muove tanto vanno per la maggiore. Ci ho pensato anche io, più volte, ok la doppia trazione (ha il blocco del differenziale? )ma l'altezza da terra, è un limite per me troppo importante. In appennino con strade tutto buche e pietre, non so se ce la farei a non toccare sotto

Se mai dovrò arrivare alla promiscuità dell'utilizzo, ad oggi sarei orientato sul Duster, con tre cani, è ancora fattibile, e arrivi dappertutto ( o quasi)
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Duster quale versione prenderesti?
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da Tex Willer
            Effettivamente sono mezzi che chi ha più cani e si muove tanto vanno per la maggiore. Ci ho pensato anche io, più volte, ok la doppia trazione (ha il blocco del differenziale? )ma l'altezza da terra, è un limite per me troppo importante. In appennino con strade tutto buche e pietre, non so se ce la farei a non toccare sotto

Se mai dovrò arrivare alla promiscuità dell'utilizzo, ad oggi sarei orientato sul Duster, con tre cani, è ancora fattibile, e arrivi dappertutto ( o quasi)
            ho tre amici con cui caccio insieme in selezione che hanno tutti e 3 la dacia duster. ne sono entusiasti.
            Ci sono montato anche io diverse volte e mi ha fatto un'ottima impressione.. ed è anche un auto per famiglie.
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3030
              • Romagna

Originariamente inviato da trikuspide
              1 cane nel Jimny a quattro posti, ma in quello versione autocarro un paio di cani ed il fucile ci entrano comodi...per il verro quello lo so può posizionare sul portapacchi a condizione di trovare una gru per issarcelo.
              In un Jimny con i sedili posteriori in posizione l'unico cane che puoi mettere dietro è un bassotto o taglie simili, ovviamente senza trasportino perché non ci sta.
              Con i sedili abbassati o senza ( autocarro) volendo 4 cani di taglia media ci stanno. 2 fucili trovano spazio dietro ai sedili anteriori.
              Bisogna ottimizzare lo spazio per il resto dell'attrezzatura. Diciamo che per 2 cacciatori si riesce a stivare tutto. Saper giocare a Tetris aiuta parecchio

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da trikuspide
                Duster quale versione prenderesti?

1.5 115 cv 4x4 presumo

---------- Messaggio inserito alle 11:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------

non malen questa..... mi era sfuggita...

---------- Messaggio inserito alle 11:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:26 AM ----------

non ho capito però se è già disponibile e quanto costa...

Commenta

• bagareo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2017
                  • 691
                  • Padova
                  • Epagneul breton

Originariamente inviato da Tex Willer
                  1.5 115 cv 4x4 presumo

---------- Messaggio inserito alle 11:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------

non malen questa..... mi era sfuggita...

---------- Messaggio inserito alle 11:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:26 AM ----------

non ho capito però se è già disponibile e quanto costa...
                  Ce l'ha la mia veterinaria :l'ha presa due anni fa e deve avergli dato 21k ( forse anche di più)
                  Io andrò di dacia dokker 1600 gpl ( quando il golf perderà le ruote in corsa)

---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

Aspetta però, ho visto adesso che è 4x4. Quella della mia vet è 2wd, quindi l'integrale costerà sicuramente di più

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

credo sui 30.000

il 1.5 130 di base è 27.000 Euro

Commenta

• daniele da padova
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1398
                      • Piombino Dese
                      • setter inglese

Motore piccolo e poco potente , io sono convinto che specie se fai anche estero con lunghi tragitti, parlando di Diesel ci voglia almeno un 2000 e 150cv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• cisar
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2014
                        • 1646
                        • Brescia
                        • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da cero
                        In un Jimny con i sedili posteriori in posizione l'unico cane che puoi mettere dietro è un bassotto o taglie simili, ovviamente senza trasportino perché non ci sta.
                        Con i sedili abbassati o senza ( autocarro) volendo 4 cani di taglia media ci stanno. 2 fucili trovano spazio dietro ai sedili anteriori.
                        Bisogna ottimizzare lo spazio per il resto dell'attrezzatura. Diciamo che per 2 cacciatori si riesce a stivare tutto. Saper giocare a Tetris aiuta parecchio
                        Io penso che il Jimmy fosse più lungo di una spanna ne venderebbero il doppio , e ha dei prezzi spropositati a parer mio, a me piace ma è troppo piccolo !! È un po' come la panda vecchia 4x4 , perché è richiesta la fan pagare un fottio ... anche se ha 30 anni sulle spalle ... non ci siamo !

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana

Il nuovo jimny a quei soldi nemmeno se rinascessi 100 volte.

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3030
                            • Romagna

Originariamente inviato da cisar
                            Io penso che il Jimmy fosse più lungo di una spanna ne venderebbero il doppio , e ha dei prezzi spropositati a parer mio, a me piace ma è troppo piccolo !! È un po' come la panda vecchia 4x4 , perché è richiesta la fan pagare un fottio ... anche se ha 30 anni sulle spalle ... non ci siamo !
                            Finché lo hanno commercializzato in Europa non avevano certo il problema di venderne il doppio, erano più gli esemplari prenotati che quelli prodotti. Addirittura in alcuni paesi avevano già esaurito il numeri di quelli vendibili. Non si poteva ordinare la macchina, ci si metteva in lista d'attesa per poterlo fare.
                            Tempi di consegna biblici, prezzo oggettivamente alto per la tipologia di auto ma ha ragione la Suzuki evidentemente.
                            Ora è solo da capire se la versione autocarro avrà lo stesso interesse.

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

È un po' caro, questo è vero, ma in quanto a dimensioni ridotte , a parte la vecchia panda, non si trova altri capace di scarrozzarci su sterrate sconnesse.

---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                              Il nuovo jimny a quei soldi nemmeno se rinascessi 100 volte.
                              Vorrà dire che aggiungeremo quattro spicci e compreremo questo:

Il più sportivo fra i i pick-up, ma anche uno dei veicoli più completi. per lavorare, divertirsi e ben "figurare" in ogni occasione.

Commenta

• Tom Sierra
                                Appena iscritto
                                • Dec 2019
                                • 2686
                                • Toscana

Mi spiace Triku ma per me esiste solo il land rover Defender... quello vecchio è!!!!! e rigorsamente la versione 90.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..