auto per andare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Goya
    ⭐⭐
    • Oct 2013
    • 939
    • Umbria
    • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da cero
    La y10 4wd è meno prestante e più raffinata della "cugina" Panda.
    Per l'epoca aveva un sistema di inserimento della doppia trazione all'avanguardia ma che poi si è rilevato più delicato di quello manuale usato sulla Panda.
    Poi bisogna vedere cosa si intende per fuoristrada mediamente impegnativo, quello che può essere impegnativo per me non lo è per altri.
    Grazie, in realtà la macchina la conoscevo perché, nel secolo scorso, la possedeva la famiglia di una mia ex fidanzata... Ma ricordo solo un interminabile viaggio a Corvara (in due persone, senza aver mai messo una ruota fuori dell’asfalto) e nulla più....

Chiedevo le doti fuoristradistiche perché qui in zona ne vendono una che non sembra male...
    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Piano del Conte
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 247
      • Potenza
      • Pointer

Io ho un terrano...indistruttibile... due posti e l'ho chiuso in vetroresina con due gabbie praticamente separate dall'abitacolo. Non sento l'odore dei cani, vado ovunque e spendo circa 30€ di bollo (è autocarro) e 350€ di assicurazione.

abbastanza economico, e vado ovunque...
      "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2052
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da cero
        La y10 4wd è meno prestante e più raffinata della "cugina" Panda.
        Per l'epoca aveva un sistema di inserimento della doppia trazione all'avanguardia ma che poi si è rilevato più delicato di quello manuale usato sulla Panda.
        Poi bisogna vedere cosa si intende per fuoristrada mediamente impegnativo, quello che può essere impegnativo per me non lo è per altri.
        Ce l'aveva mia cognata e l'ho quindi guidata molto in strade sterrate: bassa, dovevo fare molta attenzione per non toccare in continuaizone.
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Goya
          ⭐⭐
          • Oct 2013
          • 939
          • Umbria

Originariamente inviato da matteo1966
          Ce l'aveva mia cognata e l'ho quindi guidata molto in strade sterrate: bassa, dovevo fare molta attenzione per non toccare in continuaizone.
          In salita e sul pietrame (anche viscido) come se la cava ? Ha la prima marcia sufficientemente corta per ripartire in salita ?

Il proprietario del terreno sul quale insiste l'appostamento a colombacci che frequento, non gradisce l’utilizzo dei fuoristrada (in effetti c’è poco posto per parcheggiare...)

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

meglio un panda vecchio con 4 tassellati , almeno è più alta

Commenta

• matteo1966
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2052
              • Liguria
              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Miei ricordi di 30 anni fa: buona motricità e marce adeguate; altezza da terra non consona all'uso in sterrato

Commenta

• Ale!
                ⭐⭐
                • Apr 2011
                • 323
                • Roma
                • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Originariamente inviato da Maury
                Io ho un Suzuki Jimny diesel del 2010, che uso sia per andare al lavoro che a caccia. Per me è perfetto, consuma poco, poca manutenzione, e quando il gioco si fa duro non si tira indietro.
                Maurizio.
                Piace molto anche a me...ne vorrei prendere uno ed allestirlo solo per i miei hobby rurali ma mi frena un pò il fatto che abitando a Roma spesso mi sparo anche 300/350 km in una giornata di caccia...tu come ti ci trovi?

Al momento ho una Rav 4 con cui faccio tutto ma la macchina è sempre lercia e quando devo fare qualche pezzo di fuoristrada sto sempre in ansia perchè è troppo pesante e bassa...però in autostrada si fa volere tanto bene!

Commenta

• Maury
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1452
                  • La Spezia
                  • Griffoni Korthals

Beh, 300/350 km col jimny si fanno, certo, non è un Rav, però considera che io sono abituato, per lavoro, ne faccio in media 600 al giorno.
                  Not all who wander are lost.

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3032
                    • palermo
                    • Korthals/orma

Io il passo l’ho fatto vediamo in futuro cosa succede, ho preso la Subaru forester promette bene , per un uso familiare e riguardo alla sicurezza nulla da eccepire anzi .
                    Ma farò i miei personalissimi test sulle abilità fuoristradistiche , naturalmente in considerazione dei suoi angoli di attacco e gommatura, mi aspetto comunque molto vediamo che succede.
                    Per intanto il caro l 200 lo tengo per le situazioni limite e i lavori pesanti

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Hai preso la benzina, che ha le ridotte (al contrario della diesel)? Se hai le ridotte sarai soddisfatto, vedrai, ma non dimenticare che non è comunque un fuoristrada, eh.

Commenta

• matteo1966
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2052
                        • Liguria

Ho avuto 4 forester, l'ultimo il benzina ibrido. Fanno ormai solo quello e cambio solo automatico.. Le ridotte non le ha più. La motricità e trazione a livelli sempre migliori (l'elettronica ormai fa tutto) e ai massimi livelli, altezza da terra sempre ok coi suoi 21 cm, ma peggiorato l'angolo d'attacco per spoiler anteriore. Consuma come una portaerei ☹️

Commenta

• Goya
                          ⭐⭐
                          • Oct 2013
                          • 939
                          • Umbria

Intanto sembra che abbiano semplificato la procedura per il montaggio del gancio traino....

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

In primavera dovrebbero riproporre il Suzuki Jimny nella versione autocarro, due posti ed ampio bagagliaio dietro.
                            Vedremo a quali altre limitazioni sarà soggetto.
                            Peccato non averlo preso l'anno scorso quando ne ho avuto l'opportunità
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3030
                              • Romagna

Da quanto ne so è già ordinabile.
                              Prezzo cresciuto rispetto al 2019.
                              Limitazioni come tutti gli autocarri

Commenta

• daniele da padova
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 1398
                                • Piombino Dese
                                • setter inglese

Dopo anni di promiscuità mi sono arreso e mi sono dotato di un mezzo dedicato, caccia e lavoro, anche perché faccio anche estero e avevo bisogno di un veicolo affidabile. Mi sono orientato sul wolkswagen Caddy 4x4 , perché ho visto che è tra i più usati tra i colleghi beccacciai che fanno Croazia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                                ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                                ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..