Chiedevo le doti fuoristradistiche perché qui in zona ne vendono una che non sembra male...
auto per andare a caccia
Comprimi
X
-
Grazie, in realtà la macchina la conoscevo perché, nel secolo scorso, la possedeva la famiglia di una mia ex fidanzata... Ma ricordo solo un interminabile viaggio a Corvara (in due persone, senza aver mai messo una ruota fuori dell’asfalto) e nulla più....
Chiedevo le doti fuoristradistiche perché qui in zona ne vendono una che non sembra male...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino -
Io ho un terrano...indistruttibile... due posti e l'ho chiuso in vetroresina con due gabbie praticamente separate dall'abitacolo. Non sento l'odore dei cani, vado ovunque e spendo circa 30€ di bollo (è autocarro) e 350€ di assicurazione.
abbastanza economico, e vado ovunque..."LA CACCIA E' SEMPRE DOMANICommenta
-
Ce l'aveva mia cognata e l'ho quindi guidata molto in strade sterrate: bassa, dovevo fare molta attenzione per non toccare in continuaizone.La y10 4wd è meno prestante e più raffinata della "cugina" Panda.
Per l'epoca aveva un sistema di inserimento della doppia trazione all'avanguardia ma che poi si è rilevato più delicato di quello manuale usato sulla Panda.
Poi bisogna vedere cosa si intende per fuoristrada mediamente impegnativo, quello che può essere impegnativo per me non lo è per altri.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
In salita e sul pietrame (anche viscido) come se la cava ? Ha la prima marcia sufficientemente corta per ripartire in salita ?
Il proprietario del terreno sul quale insiste l'appostamento a colombacci che frequento, non gradisce l’utilizzo dei fuoristrada (in effetti c’è poco posto per parcheggiare...)Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Miei ricordi di 30 anni fa: buona motricità e marce adeguate; altezza da terra non consona all'uso in sterratoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Piace molto anche a me...ne vorrei prendere uno ed allestirlo solo per i miei hobby rurali ma mi frena un pò il fatto che abitando a Roma spesso mi sparo anche 300/350 km in una giornata di caccia...tu come ti ci trovi?
Al momento ho una Rav 4 con cui faccio tutto ma la macchina è sempre lercia e quando devo fare qualche pezzo di fuoristrada sto sempre in ansia perchè è troppo pesante e bassa...però in autostrada si fa volere tanto bene!Commenta
-
Io il passo l’ho fatto vediamo in futuro cosa succede, ho preso la Subaru forester promette bene , per un uso familiare e riguardo alla sicurezza nulla da eccepire anzi .
Ma farò i miei personalissimi test sulle abilità fuoristradistiche , naturalmente in considerazione dei suoi angoli di attacco e gommatura, mi aspetto comunque molto vediamo che succede.
Per intanto il caro l 200 lo tengo per le situazioni limite e i lavori pesantiCommenta
-
Ho avuto 4 forester, l'ultimo il benzina ibrido. Fanno ormai solo quello e cambio solo automatico.. Le ridotte non le ha più. La motricità e trazione a livelli sempre migliori (l'elettronica ormai fa tutto) e ai massimi livelli, altezza da terra sempre ok coi suoi 21 cm, ma peggiorato l'angolo d'attacco per spoiler anteriore. Consuma come una portaerei ☹️La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
In primavera dovrebbero riproporre il Suzuki Jimny nella versione autocarro, due posti ed ampio bagagliaio dietro.
Vedremo a quali altre limitazioni sarà soggetto.
Peccato non averlo preso l'anno scorso quando ne ho avuto l'opportunità".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Dopo anni di promiscuità mi sono arreso e mi sono dotato di un mezzo dedicato, caccia e lavoro, anche perché faccio anche estero e avevo bisogno di un veicolo affidabile. Mi sono orientato sul wolkswagen Caddy 4x4 , perché ho visto che è tra i più usati tra i colleghi beccacciai che fanno Croazia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
-
-
da l'ingleseIl Lucignolo di Orecchino, non ha tribolato affatto a farmi sciogliere i miei cagnotti in un ampio terreno di stocchi appena dentro il territorio Veneziano...
-
Canale: Setter & Pointer
22-02-24, 12:30 -
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta