Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da Gallo83
    chi pulisce il bosco tutti gli anni , Chi fa i censimenti, chi si batte contro i parchi e l'inquinamento? non sicuramente il cacciatore della domenica!
    no,discorso che non condivido.forse sono le diverse realtà che ci portano a considerazioni diverse.
    Capisco l'avvertire le guardie quando gente sgarra,commettendo illeciti.
    intimidazioni perchè sono nel tuo posto no,non mi sta bene,perchè magari dove loro possono aiutano,e come ben si sa i terreni in cui esercitare la caccia sono pochi e mal distribuiti.

es.abito in città,vado ogni week end alle catture,aiuto a catturare le 2000 lepri che si usano per ripopolare tutto l'atc,e non posso andare a caccia in un posto perchè ci sono i locali?no,non esiste,se iniziamo con questi discorsi è la fine di questo mondo.
    e sapete che penso dei i cacciatori della domenica,così tanto disprezzati?che c'è ne fossero anche di più!perchè è grazie a loro che troviamo e ci divertiamo tutto l'anno,perchè chi ha poco tempo a caccia trova poco e uccide ancora meno!
    se volevi dire "bruciasiepi"è tutto un altro discorso,ma ripeto,non è chi va a caccia 5 ore la settimana lungo i sentieri per non sporcarsi che crea problemi al nostro mondo...

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da VanVonVac
      no,discorso che non condivido.forse sono le diverse realtà che ci portano a considerazioni diverse.
      Capisco l'avvertire le guardie quando gente sgarra,commettendo illeciti.
      intimidazioni perchè sono nel tuo posto no,non mi sta bene,perchè magari dove loro possono aiutano,e come ben si sa i terreni in cui esercitare la caccia sono pochi e mal distribuiti.

es.abito in città,vado ogni week end alle catture,aiuto a catturare le 2000 lepri che si usano per ripopolare tutto l'atc,e non posso andare a caccia in un posto perchè ci sono i locali?no,non esiste,se iniziamo con questi discorsi è la fine di questo mondo.
      e sapete che penso dei i cacciatori della domenica,così tanto disprezzati?che c'è ne fossero anche di più!perchè è grazie a loro che troviamo e ci divertiamo tutto l'anno,perchè chi ha poco tempo a caccia trova poco e uccide ancora meno!
      se volevi dire "bruciasiepi"è tutto un altro discorso,ma ripeto,non è chi va a caccia 5 ore la settimana lungo i sentieri per non sporcarsi che crea problemi al nostro mondo...
      Concordo in pieno!

Commenta

• dino
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 400
        • Boario Terme - Brescia - Lombardia
        • Spinone Italiano roano marrone - Reda

Originariamente inviato da Gallo83
        chi pulisce il bosco tutti gli anni , Chi fa i censimenti, chi si batte contro i parchi e l'inquinamento? non sicuramente il cacciatore della domenica!
        Questo ti dà il diritto di sindacare chi può o non può andare a caccia? Se è legalmente in regola non vedo il problema. Il rispetto delle regole al 110% (già che ci siamo perchè non il 200%) vale solo per i forestieri?
        Dino

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4314
          • Arzignano, Vicenza

Noi , che siamo quasi persone civili o almeno fingiamo di esserlo , abbiamo queste idee di proprieta' di un territorio e queste forme di egoismo ..........
          E ancora non si riesce a capire come uno sparuto drappello di anticaccia abbia potuto creare tanti ostacoli ai cacciatori ......
          Questo chiudersi agli altri e pensare ognuno per se' e' la causa maggiore .........Ma forse e' meglio cosi' ......E non tutto il male viene per nuocere .....
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Tosco Romagnolo

Per fortuna l'hai recuperata tu Cacciatore con la C. Chi fa la posta è un infame ed è da condannare. La regina non merita tanto. Troppo facile sparare ad un uccello che viaggia ad altezza uomo, che vadano a sudarsela nel bosco, come facciamo noi. Per due, tre beccacce all'anno facciamo tanti di quei chilometri, che vergogna la posta non si fa.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Tosco Romagnolo
              Per fortuna l'hai recuperata tu Cacciatore con la C. Chi fa la posta è un infame ed è da condannare. La regina non merita tanto. Troppo facile sparare ad un uccello che viaggia ad altezza uomo, che vadano a sudarsela nel bosco, come facciamo noi. Per due, tre beccacce all'anno facciamo tanti di quei chilometri, che vergogna la posta non si fa.
              Non viviamo in un mondo di "cinofili".. e come tale non tutti hanno fantasia o dedizione per la caccia col cane.. perche sono sicuro che anche il peggior postaiolo che caccia col cane lascia perdere la posta...

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7132
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Daron
                Non viviamo in un mondo di "cinofili".. e come tale non tutti hanno fantasia o dedizione per la caccia col cane.. perche sono sicuro che anche il peggior postaiolo che caccia col cane lascia perdere la posta...

non è questione di essere o non essere cinofili, la caccia alla beccaccia alla posta è VIETATA DALLA LEGGE, è estremamente dannosa per la popolazione delle beccacce ed è soprattutto una GRANDISSIMA VIGLIACCATA
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cuba7179
                  non è questione di essere o non essere cinofili, la caccia alla beccaccia alla posta è VIETATA DALLA LEGGE, è estremamente dannosa per la popolazione delle beccacce ed è soprattutto una GRANDISSIMA VIGLIACCATA
                  Togli "è soprattutto una GRANDISSIMA VIGLIACCATA" e per il resto ti do ragione...
                  Perche se vogliamo dirla tutta io la vedo una GRANDISSIMA VIGLIACCATA attirare i tordi coi richiami vivi sui secconi e sparargli a fermo.. anche se non è VIETATO DALLA LEGGE.. ci stai ?

excuse me for [ot]

Commenta

• bresca64
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2008
                    • 46
                    • San Biagio della Cima (IM)
                    • Pointer

Io penso che in tutte le cose c'è del buono e del cattivo ed è difficile poter cambiare le cose solo con regole scritte.
                    Il vero cacciatore non ha BISOGNO di regole scritte perchè conosce la natura e quindi la rispetta.
                    Ci sono delle persone con il permesso di cacciare che sparano a tutto quello che si muove Per il postaiolo la beccacia e un'uccello come un atro anzi.....
                    (avete visto non ho detto dei cacciatori).

Per altri la beccaccia o altra selvagina e cacciata per sport cioè per il piacere di dare la caccia che è anche sinonimo di cercare, inseguire, scovare da soli o con il migliore amico dell'uomo .
                    Un mio professore diceva che al mondo ci sono :
                    UOMINI - OMINICCHI e ,CxxxI BxxxxxI
                    Chi spara a una beccacia dalla posta e un..CxxxI BxxxxxI
                    Prima o poi diventeranno UONIMI almeno lo spero!!!!!!!!!!!!

Commenta

• alnegher
                      ⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 586
                      • Roma, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                      Una beccaccia alla posta è roba da cog.......ni.
                      Non c'è la rima chi sa fare di meglio?
                      Giù la posta, c.....ni.

Commenta

• lorcc

Oggi dopo 30 minuti che cacciavo sento il beeper della mia stella la raggiungo la costringo a rimanere ferma e quando sono vicino a lei parte una favolosa regina che viene giu con il primo colpo delfo la riporta, finalmante dopo 2 giorni e 3 beccacce trovate alzate 11 volte ne riesco a prendere una continuo la cacciata e mentre i cani erani distanti da me supero un rovo e alle mie spalle me ne parte una che non riesco a sparare certo di ribatterla ma niente non la trovo cambio posto e dopo un po vedo il mio cane zoppicare lo chiamo per vedere cosa e' successo metto il fucile in spalla e mentre tolgo la spina sal piede parte a 10 metri davanti a me un'altra beccaccia che la vedo solo andare via e nemmeno lei riesco piu' a trovare a fine giornata ero contentissimo ugualmente perchè ne ho prasa una dopo una splendida azione della mia stella.
                        File allegati

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7132
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Daron
                          Togli "è soprattutto una GRANDISSIMA VIGLIACCATA" e per il resto ti do ragione...
                          Perche se vogliamo dirla tutta io la vedo una GRANDISSIMA VIGLIACCATA attirare i tordi coi richiami vivi sui secconi e sparargli a fermo.. anche se non è VIETATO DALLA LEGGE.. ci stai ?

excuse me for [ot]
                          no Daron non ci sto, la beccaccia nel momento dell'uscita serale o del rientro mattutino è completamente indifesa perchè non si aspetta attacchi di alcun genere da parte dei suoi nemici tradizionali e infatti, se l'hai vista lo puoi confermare, se ne svolazza tranquilla tranquilla.
                          Per quello che riguarda la caccia al tordo con i richiami, che a me non piace(come nessuna altra caccia da appostamento fisso o temporaneo che sia.....de gustibus), questa non può di certo essere paragonata, riguardo al danno arrecato, alla posta alla beccaccia visto che le popolazioni dei due uccelli hanno un'entità numerica completamente diversa
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• NICK
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 320
                            • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
                            • Setter Inglese, Setter Gordon

Mi permetto di aggiungere che cacciata con il cane da ferma la beccaccia, al di la' di ogni retorica, acquisisce un grande valore aggiunto dato che e' uno dei pochi uccelli selvatici che e' ancora possibile cacciare in tutto il territorio nazionale (ed addestrare, svolgere prove cinofile e quindi proseguire nella verifica e nella selezione delle diverse razze); uccisa senza cane e' ben poca cosa... Ciao NICK
                            I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• Daron

no Daron non ci sto, la beccaccia nel momento dell'uscita serale o del rientro mattutino è completamente indifesa perchè non si aspetta attacchi di alcun genere da parte dei suoi nemici tradizionali e infatti, se l'hai vista lo puoi confermare, se ne svolazza tranquilla tranquilla.
                              Per quello che riguarda la caccia al tordo con i richiami, che a me non piace(come nessuna altra caccia da appostamento fisso o temporaneo che sia.....de gustibus), questa non può di certo essere paragonata, riguardo al danno arrecato, alla posta alla beccaccia visto che le popolazioni dei due uccelli hanno un'entità numerica completamente diversa
                              Senza inutili parole.. è vietato, è controproducente e poi ci sta la vigliaccheria per quello che hai detto! E ok!

Commenta

• VanVonVac
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 6162
                                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

quando le passioni prendono il sopravento sulla ragione non ci rendiamo conto di ciò che noi diciamo e di quello che dicono gli altri...

non si può dire la mia caccia è più bella della tua..
                                la mia arte,la tua macelleria
                                no,tutti i tipi di caccia hanno pari fascino se fatti con le giuste maniere.
                                la regina ha il suo fascino indubbio,ma anche il cacciare la lepre con una muta di segugi è poesia per molti,come pure allestire una perfetta tesa agli acquatici e attenderli per ore e ore al freddo e all'umido.
                                non siamo egoisti e chiusi nel nostro mondo,guardiamo e cerchiamo di capire anche gli altri,e le altre forme di caccia.
                                il cacciare alla posta è vietato,che sia beccaccia o beccaccino,come pure lo sono i richiami elettromagnetici e qualsiasi altra attività illegale atta predare(non cacciare,predare..)animali,ma non per questo c'è da criminalizzare una categoria perchè alcuni di essi fanno danni.
                                non facciamo una classifica di chi fa più male alla caccia,cerchiamo di rigare dritto,e di convincere e lottare contro chi non lo fa,non pretendendo da loro,ma fecendo noi stessi le cose giuste che ci sono consentite.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..