Fuoristrada pick up.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argentina hunting Scopri di più su Argentina hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    ...
    Ci sono cose che voi mortali non potete neanche immaginare.[COLOR="Silver"]
    ....
    Io non avrei queste granitiche certezze...

Ho preso un povero gioiello maltrattato e l'ho trasformato in una prestante signora.
    Assicurazione e bollo circa 250 euro anno.
    Era immatricolata autocarro, l'ho portata ad autovettura: 6 posti.

---------- Messaggio inserito alle 05:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------

In campagna vado un ford 4000, portato a livello di gioiello, che fu degli antenati.

Dietro, per quanto inutile ma mi piace giocare, ho creato da un vecchio muletto una altana che si alza 8 metri.
    Con una serie di tende mimetiche che partono dal rollbar, mutuate dalla nautica, in 3 minuti ho creato una mimetizzazione perfetta.
    Poi, come un signore, mi siedo sulla poltrona girevole 360° dell'altana e mi alzo della misura che mi piace.
    Siccome da tutto l'accrocco non sono mai stato capace di sparare a nulla, semplicemente non lo uso.[lol][lol][lol]
    E' stato un grande investimento, che ha la sua utilità: serve a raccogliere i fichi e i cachi.[clap][clap][clap]

C'è anche, come ultimo mezzo da caccia, la shellow water boat che mi sono disegnato da solo.
    Oggi, data in uso gratuito ad ente no profit, può navigare sui fiumi con due idrogetti castoldi e, naturalmente, due motori diesel marinizzati (Alfa romeo).

Una delle fasi costruttive:

La sfida era avere una barca rigida senza ingombri centrali, fatta a comparti sia sulle murate che su di un unica sentina.
    E' stata la mia interpretazione, più potente, di queste.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=2YqVQJZ0ToM[/VIDEO]

Bon, ho esaurito i miei mezzi motorizzati da contenimento.
    Ultima modifica selecon; 23-08-22, 17:21.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Minchia!
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Grazie della risposta, ma probabilemente non sono stato chiaro nella domanda: se è autocarro hai notevoli benefici fiscali, per cui io ho sempre visto il problema dalla parte opposta: che un veicolo sia omologabile autocarro.

---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------

Appunto: meglio!
        I benefici fiscali li hai se l'autocarro è intestato ad una ditta. Diversamente hai solo le limitazioni previste dall'uso di un veicolo per trasporto di cose, a fronte di un bollo ridotto.
        Bisogna considerare che alcune tipologie di carrozzeria, che presentano un vano di carico separato dall'abitacolo ( furgone o cassone) implicano automaticamente l'omologazione come autocarro.

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Originariamente inviato da Argentina hunting
          Minchia!
          In verità è più appariscenza che sostanza.
          La velocità dell'acqua sarà sempre un frazione di quello che può (o dovrebbe potere) fare una barca.
          Se non ti metti al traverso come un tonno e se non ti lasci ingavonare, dopo un paio di volte è una passeggiata.

Ma agli americani, si sa, piace molto la sceneggiata, come qui puoi vedere:

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Kff4w5OXt74[/VIDEO]

La barca a volte permette su di un fiume delle occasioni di contenimento incredibili.
          Se sei sottocorrente e sottovento, ancorato, fare un enorme bottino di cinghiali che guadano è una attività spietata.
          Poi, devi raccogliere il tutto e velocemente, aiutandoti con dei parabordi per prendere tempo.
          OT chiuso, scusate.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=xjTTn9wpayg[/VIDEO]

Commenta

• bagareo
            ⭐⭐
            • Dec 2017
            • 691
            • Padova
            • Epagneul breton

Già si "chiacchiera. di spostarlo al 2050. Si parla di estrazione di bitume delle sabbie. Questo aumenterebbe la stima dei giacimenti.[COLOR="Silver"]
            Quella di estrarre bitume dalle sabbie non è una novità, ma dubito che sposteranno al 2050 per questo motivo; poi cosa succederà solo Dio può saperlo. Io ho un'ipotesi: nel 2035 stop alla vendita del termico. Prezzo di benzina gpl gasolio e metano alle stelle. Questo per la movimentazione privata. Forse per i trasporti ci sarà una defiscalizzazione per evitare ( per un po' ) che un kg di pane venga a costare 30€. La gente comune quindi correrà ad indebitarsi per comprare le tanto agognate auto elettriche che a quel punto costeranno 40k le più piccole.inutile ricordare che nel frattempo gli stipendi rimarranno fermi...solo che sono già quasi 20 anni che nn crescono
            Ammetto che sia una previsione un po' apocalittica

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Ti dico la mia.
              Metteranno il nucleare di 4a, 5a e 6a generazione e spingeranno come dannati sulle rinnovabili.
              La corrente costerà un casso e tutti vissero felici e contenti con il nostro quad elettrico per andare a caccia.

Commenta

• bagareo
                ⭐⭐
                • Dec 2017
                • 691
                • Padova
                • Epagneul breton

A 3000euro lo compro anche io[:D]
                Anzi, lo uso anche per andare a lavorare

Commenta

• Argentina hunting
                  ⭐⭐
                  • Jul 2022
                  • 981
                  • Umbria
                  • Setter

Bei mezzi selecon ma sono fuori dalla mia portata e non saprei come sfruttarli. Il pick up può essere usato per la famiglia e la caccia avendo cura di non pretendere troppo in fuoristrada. La sua forza è proprio la sfruttabilità. Il più bello per me è il Toyota Hilux, il 3000 cc è molto interessante. Il Ford Ranger ed il Mitsubishi L200 offrono molto nell'usato ma una cilindrata intorno ai 3000cc mi garantirebbe una lunga durata ed affidabilità, ho letto che sono progetti super collaudati a differenza dei 2000 che dotano le ultime serie.

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1679
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

Grazie della risposta, ma probabilemente non sono stato chiaro nella domanda: se è autocarro hai notevoli benefici fiscali, per cui io ho sempre visto il problema dalla parte opposta: che un veicolo sia omologabile autocarro.

---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------

Appunto: meglio!
                    Se è autocarro non potresti portare nessuno al di fuori delle persone collegate al lavoro( non è il termine esatto). Quindi niente figli mogli palette e secchielli
                    Se lo usi solo per la caccia ok altrimenti diventa un problema.

Ps in 10 anni di nissan pick up nessuno mi ha mai fatto storie

Commenta

• selecon
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 1538
                      • lombardia

Bei mezzi selecon ma sono fuori dalla mia portata e non saprei come sfruttarli. Il pick up può essere usato per la famiglia e la caccia avendo cura di non pretendere troppo in fuoristrada. La sua forza è proprio la sfruttabilità. Il più bello per me è il Toyota Hilux, il 3000 cc è molto interessante. Il Ford Ranger ed il Mitsubishi L200 offrono molto nell'usato ma una cilindrata intorno ai 3000cc mi garantirebbe una lunga durata ed affidabilità, ho letto che sono progetti super collaudati a differenza dei 2000 che dotano le ultime serie.
                      Argentina, io credo che le due cose vadano lasciate distinte.
                      Il fuoristrada ed il cane bagnato non sono coniugabili con l'auto di famiglia, che deve avere una alta affidabilità e consumi parchi.
                      Con un ibrido da 250 euro al mese di prezzo, fai 3 con un litro e quasi non paghi bollo.
                      Questi cosi o li prendi d'epoca, come la mia cj7, o ti svenano.

La cj7 costa bollo e assicurazione meno di 300 euro l'anno: è ASI storica.
                      Prova a fare un viaggio in autostrada....inoltre fa 6 con un litro.
                      Ho una officina dove un vecchio rumeno, abituato ai motori classici, mi fa tutto.
                      Prova ad andare da un mecca con una auto storica: e ogni 3x2 qualcosa c'è: vanno tenute come un orologio, se vuoi fare fuoristrada.

Quindi, ma è la mia opinione, auto ibrida in base alle proprie possibilità: un carrello è uno strumento da caccia.
                      Il fuoristrada non tolgono costi: semmai sono altri giocattoli che costano.

Vai a caccia? Prendi roba per la caccia.

Se sei un single e ti serve una collaboratrice domestica non vai a cercarla in un night club pensando che ti faccia due servizi al prezzo di uno: avresti per le balle solo una idrovora che i lavori non li fa di certo.
                      Ma è un mio parere da un centesimo.

PS
                      Idrovora di denaro, per intenderci.

PPS

quanto mi piacerebbe questo, se solo avesse un po' di autonomia.
                      [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=7yDkWR_y0Ao[/VIDEO]

.

Commenta

• Argentina hunting
                        ⭐⭐
                        • Jul 2022
                        • 981
                        • Umbria
                        • Setter

Selecon ma io ho 3 auto in uso, ne cambierei una per comprare il pick up con il quale poi farei solo dei viaggi lunghi(4-5) per le vacanze. Quindi diciamo al massimo tra caccia e viaggi/vacanze farei circa 5-7000 km anno. Poi ho la 500D ed un'altra auto per spostamenti brevi casa-lavoro. L'unica necessità del pick up è l'omologazione 5 posti perché a breve arriverà una bimba ad allietare le mie notti e di bimbi gia ne ho due.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
                          I benefici fiscali li hai se l'autocarro è intestato ad una ditta. Diversamente hai solo le limitazioni previste dall'uso di un veicolo per trasporto di cose, a fronte di un bollo ridotto.
                          Bisogna considerare che alcune tipologie di carrozzeria, che presentano un vano di carico separato dall'abitacolo ( furgone o cassone) implicano automaticamente l'omologazione come autocarro.
                          La ringrazio!
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

Originariamente inviato da darkmax
                            Se è autocarro non potresti portare nessuno al di fuori delle persone collegate al lavoro( non è il termine esatto). Quindi niente figli mogli palette e secchielli

Non è vero, già ho postato un messaggio con la normativa vigente.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da darkmax

So bene come stanno le cose.

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------

Non è vero, già ho postato un messaggio con la normativa vigente.
                              Ignorata dai più. Meglio.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Argentina hunting
                                ⭐⭐
                                • Jul 2022
                                • 981
                                • Umbria
                                • Setter

Originariamente inviato da selecon
                                Argentina, io credo che le due cose vadano lasciate distinte.
                                Il fuoristrada ed il cane bagnato non sono coniugabili con l'auto di famiglia, che deve avere una alta affidabilità e consumi parchi.
                                Con un ibrido da 250 euro al mese di prezzo, fai 3 con un litro e quasi non paghi bollo.
                                Questi cosi o li prendi d'epoca, come la mia cj7, o ti svenano.

La cj7 costa bollo e assicurazione meno di 300 euro l'anno: è ASI storica.
                                Prova a fare un viaggio in autostrada....inoltre fa 6 con un litro.
                                Ho una officina dove un vecchio rumeno, abituato ai motori classici, mi fa tutto.
                                Prova ad andare da un mecca con una auto storica: e ogni 3x2 qualcosa c'è: vanno tenute come un orologio, se vuoi fare fuoristrada.

Quindi, ma è la mia opinione, auto ibrida in base alle proprie possibilità: un carrello è uno strumento da caccia.
                                Il fuoristrada non tolgono costi: semmai sono altri giocattoli che costano.

Vai a caccia? Prendi roba per la caccia.

Se sei un single e ti serve una collaboratrice domestica non vai a cercarla in un night club pensando che ti faccia due servizi al prezzo di uno: avresti per le balle solo una idrovora che i lavori non li fa di certo.
                                Ma è un mio parere da un centesimo.

PS
                                Idrovora di denaro, per intenderci.

PPS

quanto mi piacerebbe questo, se solo avesse un po' di autonomia.

.
                                Se fossi single la collaboratrice sarebbe in secondo piano, il night club non so......

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------

So bene come stanno le cose.

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------

Ignorata dai più. Meglio.
                                Meglio ironicamente o ho postato qualcosa di sbagliato,? Io di fronte alle norme cambio subito idea, voglio stare sereno quando giro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..